Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 23:52:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Bravo!!!! Bravo!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

181 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 09:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanni Invia a nanni un Messaggio Privato
Bellissimo lavoro........

cià

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:39:07  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
spettacolo... mamma mia la vb1 quanto mi piace

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 11:51:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ottimo lavoro verra' sicuramente una bella vespetta invidiabile.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 22:09:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Allora... Spiando vespa tecnica mi sono saltati all'occhio i trattamenti da effettuare tipo la cromatura al pedale del freno e la zincatura alla molla della sospensione anteriore, mi confermate queste due cose?
Poi la levetta dello sportellino e del cofano laterale destro vanno verniciate (come per il momento ho fatto) oppure vanno spazzolate e lucidate?

Grazie ummonte per il momento, Pino.

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 19:02:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Allora... Spiando vespa tecnica mi sono saltati all'occhio i trattamenti da effettuare tipo la cromatura al pedale del freno e la zincatura alla molla della sospensione anteriore, mi confermate queste due cose?
Poi la levetta dello sportellino e del cofano laterale destro vanno verniciate (come per il momento ho fatto) oppure vanno spazzolate e lucidate?

Grazie ummonte per il momento, Pino.

Nessuno?

...VESPASSION...

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 22:05:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bel lavoro pino...complimenti.

...il pedale del freno,che io sappia và solo lucidato a specchio...
...per la molla sì zincata.

ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:01:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:

bel lavoro pino...complimenti.

...il pedale del freno,che io sappia và solo lucidato a specchio...
...per la molla sì zincata.

ciao

Grazie mille Ciccio, mi hai salvato!!!

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:32:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
E andiamo avanti con la pulizia e varie revisioni...

La targa si presentava così...

Immagine:

139,22 KB

Dopo la "sabbiatura" fatta con la polvere di vetro...

Immagine:

130,34 KB

Ma non mi sembrava affatto venuta bene quindi mi sono armato di avvitatore e spazzola d'acciaio...

Immagine:

126,44 KB

Pio ho deciso di revisionare il contachilometri...

Immagine:

59,51 KB

E qui ecco il fattaccio, mentre cercavo di capire come si smontasse mi è scappato il cacciavite e PAM! sulla stanghetta... Se solo avessi ritrovato il pezzettino...

Immagine:

69,08 KB

I silentblock con la parte in gomma ancora in buone condizioni...

Immagine:

128,18 KB

I cuscinetti superiori ed inferiori della forcella puliti uno ad uno (in realtà non mi ricordo quanti devono essere con precisione, quando arriveremo a montarli si vedrà)...

Immagine:

69,96 KB

Tamburo posteriore...

Immagine:

126,2 KB

Tirato a lucido...

Immagine:

127,22 KB

Immagine:

112,47 KB

E poi una gran bella bega, l'ammortizzatore posteriore che non ne vuol sapere di scoppiarsi, una gran bella rottura di Balle, non potro revisionarlo e nemmeno fosfatizzarlo, dobbiamo inventare qualcosa...

Immagine:

65,7 KB

Per il momento è tutto, il prossimo giorno sarà lucidatura e vedremo cosa succede...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 00:33:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Però sono fantastici i numeri della targa... Non ce n'è uno in linea con l'altro

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 20:36:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ieri sera è toccato anche alla marmitta, nemmeno un buco e leggerissima, dopo una spazzolata si presentava così...

Immagine:

48,02 KB

Immagine:

64,52 KB

Stasera è toccato alla lucidatura e devo dire che è venuta spettacolare...

Immagine:

66,78 KB

Della colatura nemmeno l'ombra...

Immagine:

41,44 KB

Immagine:

65,95 KB

Immagine:

83,45 KB

E domani sera toccherà ai listelli della pedana, saluti...

...VESPASSION...

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 20:47:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ogni volta che vedo questa vespa rischio di venire!!!!!!!!!!

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 20:50:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ogni volta che vedo questa vespa rischio di venire!!!!!!!!!!

Non è tutto oro quel che luccica, mi sono accorto di aver lasciato soltanto 5 buchi per la scritta e mi hanno detto che devono essere 6

Stasera controllo.

...VESPASSION...

n/a
deleted

panda bear

Prov.: Como
Città: Pusiano

12 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 21:19:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Non è tutto oro quel che luccica, mi sono accorto di aver lasciato soltanto 5 buchi per la scritta e mi hanno detto che devono essere 6

Stasera controllo.

Ma come sta venedo bene però!
Che bella!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 22:13:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Stasera controllo.

eh si fede, sono sei... tre sulla "V" (due sui due "bastoncini" della "V" e uno sulla sottolineatura appena sotto la lettera), uno sulla gambetta della "p" e due sulla "a" (uno proprio sulla lettera e uno in fondo sulla gambetta)

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever