Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto rottura gt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto rottura gt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 00:20:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
allora novità in arrivo:
1)saldatura al collettore riuscita alla perfezione (dovrebbe tenere)
2)da principiante ho smontato pulito e rimontato un DR 177, non ho cambiato nulla solo la guarnizione in metallo tra carter e cilindro
3)alla fine la vespa è partita

ora le domande sono:
1)perche anche da calda mi sembra di essere fredda??cioè fa il rumore tipico di quando il motore è freddo e non va sembra ingolfata
2)ma se tappo la marmitta a vespa accesa, dovrebbe spegnersi dopo qualche secondo???invece ci mette un bel po per spegnersi
3)dovrei rivedere la carburazione dopo aver smontato e ripulito il gt??

grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 07:33:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qui si va nel campo delle ipotesi, prova a ricarburare, cambiando guarnizione alla base cilindro potresti aver eliminato qualche possibile aspirazione d aria e rispetto a prima risultare un pò grasso......... ma che effetto ha la vespa all accellerata? muore o borbotta? nel senso che tende a spegnersi appena dai gas oppure sale goffamente di giri?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 11:20:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato

la vespa va bene solo che c'è uno sfiato che proviene dal collettore,sembra tra collettore e marmitta,è possibile?

come faccio a capire se ho stretto bene la testa e non sfiata da lì?

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 17:55:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se sfiatasse dalla testa smontandola ne dovresti vedere i segni, molto più probabile però dal collettore, prova a guarnirlo esternamentein modo ovviamente provvisorio ma che ti permetta di capire l origine dello sfiato

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 10:23:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

se sfiatasse dalla testa smontandola ne dovresti vedere i segni, molto più probabile però dal collettore, prova a guarnirlo esternamentein modo ovviamente provvisorio ma che ti permetta di capire l origine dello sfiato

si si sfiata proprio dal collettore.come risolvo??

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 13:49:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se perde dal collettore significa che non è più cilindrico, la miglior cosa sarebbe ripristinare questo stato tramite tornio, in alternativa se è troppo ovalizzato occorre realizzare qualche specie di guarnitura tra collettore e collo marmitta in materiale idoneo, potresti provare con le bende da marmitta

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 16:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

se perde dal collettore significa che non è più cilindrico, la miglior cosa sarebbe ripristinare questo stato tramite tornio, in alternativa se è troppo ovalizzato occorre realizzare qualche specie di guarnitura tra collettore e collo marmitta in materiale idoneo, potresti provare con le bende da marmitta

e se uso della pasta rossa o nera??

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 19:46:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
casomai la rossa che sopporta una 50 di gradi in +, provare non nuoce, non so quanto e se resisterà, cmq prova............ ma miraccomando mettila esterna al collettore e non sul collo marmmitta.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 10:49:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

casomai la rossa che sopporta una 50 di gradi in +, provare non nuoce, non so quanto e se resisterà, cmq prova............ ma miraccomando mettila esterna al collettore e non sul collo marmmitta.......

a casa ho del silicone per alte temperature fino a 300gradi.che dici posso provare a metterlo intorno al collettore??

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:44:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima prova la pasta rossa che cmq si toglie poi molto bene.....

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever