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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:06:29  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
da qualche negozio specializzato si saldatrici
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 15:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
e vai ho recuperato pure una marmitta(gratis)!!!!

e non ci credevo nemmeno io quando.......dopo averla ripulita di un miscuglio di olio polvere e non so che altro ,ho avuto la sorpresa: un adesivo in cartoncino della piaggio dove riportava numero di serie anno di prod e tipo di vespa.

ma ci pensate ho avuto in regalo un padellino piaggio originale che ho provveduto anche a restaurare!!

Ora è come nuovo....KE FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

provo anche a saldare il collettore altrimenti metto quello usato!!
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fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 16:18:17  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Di dove sei e come mai dalle tue parti piovono ricambi?

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 17:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
napoliiiiiiiiiiiiiiii!!

dai meccanici-restauratori si trova di tutto !!!
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 11:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho smontato il GT,solo che non so come si toglie il pistone.

come si toglie??

raga ma io ho sempre usato il motul 710 sintetico per miscela e mi so ritrovato la parte del pistone al di sopra delle fasce nerissimaaaaaa e la testa anche!!


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n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo


334 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 12:00:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla la carburazione..
bisogna vedere anche quello che hai fatto on quel gt...
magari hai preso delle scaldate

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 09:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
come si toglie il pistone?
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:16:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
"...Il pistone è montato sulla biella per mezzo dello spinotto, che è trattenuto da due anelli elastici. Se il vostro obiettivo è quello di smontare solo il pistone e di non aprire i carter è meglio mettere alcuni stracci sotto al pistone per evitare che qualche piccolo oggetto cada nel motore, costringendovi ad aprirlo. I primi candidati a cadere nel motore sono gli anelli elastici dello spinotto. Questi devono essere tolti con una pinza a becchi stretti, afferrandoli per il pezzo libero ed imprimendo una leggera rotazione mentre si tirano delicatamente verso l'esterno. A volte possono schizzare fuori come delle molle e andare persi da qualche parte nel vostro garage, quindi prestate attenzione!

Lo spinotto si estrae spingendolo fuori dal pistone, trattenendo il pistone dal lato opposto; se oppone resistenza potete spingere più efficacemente con un tondo di diametro leggermente inferiore, ma fate molta attenzione a non trasferire tutti i vostri sforzi sulla biella per non danneggiarla!! Se il vostro motore ha i prigionieri lunghi potrete incastrare un pezzo di legno fra il pistone e i prigionieri, ma comunque fate molta attenzione.

Lo spinotto è montato sulla biella per mezzo di un piccolo cuscinetto a rullini che durante lo sfilamento dello spinotto può rimanere sulla biella, sullo spinotto o può cadere dentro al motore, quindi attenti a prenderlo! Una volta tolto lo spinotto si può togliere il pistone...."



Immagine:

23 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 12:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

"...Il pistone è montato sulla biella per mezzo dello spinotto, che è trattenuto da due anelli elastici. Se il vostro obiettivo è quello di smontare solo il pistone e di non aprire i carter è meglio mettere alcuni stracci sotto al pistone per evitare che qualche piccolo oggetto cada nel motore, costringendovi ad aprirlo. I primi candidati a cadere nel motore sono gli anelli elastici dello spinotto. Questi devono essere tolti con una pinza a becchi stretti, afferrandoli per il pezzo libero ed imprimendo una leggera rotazione mentre si tirano delicatamente verso l'esterno. A volte possono schizzare fuori come delle molle e andare persi da qualche parte nel vostro garage, quindi prestate attenzione!

Lo spinotto si estrae spingendolo fuori dal pistone, trattenendo il pistone dal lato opposto; se oppone resistenza potete spingere più efficacemente con un tondo di diametro leggermente inferiore, ma fate molta attenzione a non trasferire tutti i vostri sforzi sulla biella per non danneggiarla!! Se il vostro motore ha i prigionieri lunghi potrete incastrare un pezzo di legno fra il pistone e i prigionieri, ma comunque fate molta attenzione.

Lo spinotto è montato sulla biella per mezzo di un piccolo cuscinetto a rullini che durante lo sfilamento dello spinotto può rimanere sulla biella, sullo spinotto o può cadere dentro al motore, quindi attenti a prenderlo! Una volta tolto lo spinotto si può togliere il pistone...."



Immagine:

23 KB



grazie mille............

ma la guarnnizione in metallo tra carter e cilindro va cambiata?
e come pulisco il pistone?
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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 12:39:42  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
la saldatura certo che si può fare..!!
con il castore...

è una barretta che si fonde col cannello
di solito lo usano gli idraulici
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 15:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ma la guarnizione in metallo si deve cambiare?
e tra cilindro e testa ci sta qualcosa??

e poi mi si è spanato un prigiero lato testa,volevo sapere se si può cambiare.

grazie
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 17:14:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora secondo me:

La guarnizione metallica alla base del cilindro va cambiata
Tra testa e cilindro non ci va niente (solo l accortezza di stringere in croce)
i prigionieri si possono cambiare

ciò che serve a te senza impazzire troppo lo trovi tutto in piaggio........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 17:30:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

allora secondo me:

La guarnizione metallica alla base del cilindro va cambiata
Tra testa e cilindro non ci va niente (solo l accortezza di stringere in croce)
i prigionieri si possono cambiare

ciò che serve a te senza impazzire troppo lo trovi tutto in piaggio........



grazie
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agostino83
Utente Attivo



537 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 10:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
fatto il tutto.

ora ho dubbio : ma le fasce sono uguali tra loro e posso montarle senza nessuna preoccupazione particolare?
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 18:32:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si se hai il blocco originale sono uguali, basta far attenal verso alto ,basso in base alla tacchettina nella loro sede, ma sono uguali fra loro.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
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