Autore |
Discussione  |
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 13:06:29
|
da qualche negozio specializzato si saldatrici |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 15:15:41
|
e vai ho recuperato pure una marmitta(gratis)!!!!
e non ci credevo nemmeno io quando.......dopo averla ripulita di un miscuglio di olio polvere e non so che altro ,ho avuto la sorpresa: un adesivo in cartoncino della piaggio dove riportava numero di serie anno di prod e tipo di vespa.
ma ci pensate ho avuto in regalo un padellino piaggio originale che ho provveduto anche a restaurare!!
Ora è come nuovo....KE FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provo anche a saldare il collettore altrimenti metto quello usato!! |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 16:18:17
|
Di dove sei e come mai dalle tue parti piovono ricambi? |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 17:05:36
|
napoliiiiiiiiiiiiiiii!!
dai meccanici-restauratori si trova di tutto !!! |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 11:17:16
|
ho smontato il GT,solo che non so come si toglie il pistone.
come si toglie??
raga ma io ho sempre usato il motul 710 sintetico per miscela e mi so ritrovato la parte del pistone al di sopra delle fasce nerissimaaaaaa e la testa anche!!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2008 : 12:00:31
|
controlla la carburazione.. bisogna vedere anche quello che hai fatto on quel gt... magari hai preso delle scaldate
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 09:49:33
|
come si toglie il pistone? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 11:16:01
|
"...Il pistone è montato sulla biella per mezzo dello spinotto, che è trattenuto da due anelli elastici. Se il vostro obiettivo è quello di smontare solo il pistone e di non aprire i carter è meglio mettere alcuni stracci sotto al pistone per evitare che qualche piccolo oggetto cada nel motore, costringendovi ad aprirlo. I primi candidati a cadere nel motore sono gli anelli elastici dello spinotto. Questi devono essere tolti con una pinza a becchi stretti, afferrandoli per il pezzo libero ed imprimendo una leggera rotazione mentre si tirano delicatamente verso l'esterno. A volte possono schizzare fuori come delle molle e andare persi da qualche parte nel vostro garage, quindi prestate attenzione!
Lo spinotto si estrae spingendolo fuori dal pistone, trattenendo il pistone dal lato opposto; se oppone resistenza potete spingere più efficacemente con un tondo di diametro leggermente inferiore, ma fate molta attenzione a non trasferire tutti i vostri sforzi sulla biella per non danneggiarla!! Se il vostro motore ha i prigionieri lunghi potrete incastrare un pezzo di legno fra il pistone e i prigionieri, ma comunque fate molta attenzione.
Lo spinotto è montato sulla biella per mezzo di un piccolo cuscinetto a rullini che durante lo sfilamento dello spinotto può rimanere sulla biella, sullo spinotto o può cadere dentro al motore, quindi attenti a prenderlo! Una volta tolto lo spinotto si può togliere il pistone...."
Immagine:
 23 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:16:59
|
| vesponept ha scritto:
"...Il pistone è montato sulla biella per mezzo dello spinotto, che è trattenuto da due anelli elastici. Se il vostro obiettivo è quello di smontare solo il pistone e di non aprire i carter è meglio mettere alcuni stracci sotto al pistone per evitare che qualche piccolo oggetto cada nel motore, costringendovi ad aprirlo. I primi candidati a cadere nel motore sono gli anelli elastici dello spinotto. Questi devono essere tolti con una pinza a becchi stretti, afferrandoli per il pezzo libero ed imprimendo una leggera rotazione mentre si tirano delicatamente verso l'esterno. A volte possono schizzare fuori come delle molle e andare persi da qualche parte nel vostro garage, quindi prestate attenzione!
Lo spinotto si estrae spingendolo fuori dal pistone, trattenendo il pistone dal lato opposto; se oppone resistenza potete spingere più efficacemente con un tondo di diametro leggermente inferiore, ma fate molta attenzione a non trasferire tutti i vostri sforzi sulla biella per non danneggiarla!! Se il vostro motore ha i prigionieri lunghi potrete incastrare un pezzo di legno fra il pistone e i prigionieri, ma comunque fate molta attenzione.
Lo spinotto è montato sulla biella per mezzo di un piccolo cuscinetto a rullini che durante lo sfilamento dello spinotto può rimanere sulla biella, sullo spinotto o può cadere dentro al motore, quindi attenti a prenderlo! Una volta tolto lo spinotto si può togliere il pistone...."
Immagine:
 23 KB
|
grazie mille............
ma la guarnnizione in metallo tra carter e cilindro va cambiata? e come pulisco il pistone?
|
 |
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 12:39:42
|
la saldatura certo che si può fare..!! con il castore...
è una barretta che si fonde col cannello di solito lo usano gli idraulici |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 15:42:28
|
raga ma la guarnizione in metallo si deve cambiare? e tra cilindro e testa ci sta qualcosa??
e poi mi si è spanato un prigiero lato testa,volevo sapere se si può cambiare.
grazie
|
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:14:18
|
allora secondo me:
La guarnizione metallica alla base del cilindro va cambiata Tra testa e cilindro non ci va niente (solo l accortezza di stringere in croce) i prigionieri si possono cambiare
ciò che serve a te senza impazzire troppo lo trovi tutto in piaggio........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2008 : 17:30:37
|
| vesponept ha scritto:
allora secondo me:
La guarnizione metallica alla base del cilindro va cambiata Tra testa e cilindro non ci va niente (solo l accortezza di stringere in croce) i prigionieri si possono cambiare
ciò che serve a te senza impazzire troppo lo trovi tutto in piaggio........
|
grazie
|
 |
|
agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 10:35:44
|
fatto il tutto.
ora ho dubbio : ma le fasce sono uguali tra loro e posso montarle senza nessuna preoccupazione particolare? |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 18:32:14
|
si se hai il blocco originale sono uguali, basta far attenal verso alto ,basso in base alla tacchettina nella loro sede, ma sono uguali fra loro.
|
 |
|
Discussione  |
|