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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:43:35
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ieri ho sbattuto con il lato dx della marmitta(mi si è bucata) su un marciapiede e mi si è staccata dal gt portandosi con se un pezzo del gt(per intenderci quella parte dove è accaccata la marna al gt). ora non so come comportarmi!!!
come posso risolvere??devo cambiare gt o è riparabile??
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 09:51:19
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Che Vespa hai?
A me era successa la stessa cosa, ma fortunatamente sulla special 50, si era rotto solo il collettore (pipetta) a 90° in alluminio o zama che univa GT a marmitta. Sostituito pipetta e marmitta, tutto apposto. Quella notte, erano le due, tornando a casa ho svegliato mezza provincia di BG!
In ogni caso, se hai rotto il cilindro, penso sia da sostituire. Bene, adesso puoi fare quell'upgrade che desideravi da tanto tempo cambiando tutto il gt (30/50 cc in più non fanno mai male!) |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 10:10:28
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px 150E con dr177!!!!!cavolooooooooooooooooooooo
si è staccata una parte di cilindro dove si lega la marmitta.
cmq quanto micosta una marna(sito simil originale) nuova? e poi il cilindro si trova?? |
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fiorevale
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 11:25:23
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azz...
non so se puoi acquistare solo il cilindro, ma credo di si, però credo che dovrai far rettificare anche il pistone, si sarà rovinato anche lui. A questo punto io cambierei tutto il gt, per bene, rodaggio fatto bene e via... |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 11:29:44
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il gt ha 15000km è un peccato cambiarlo anche perche andava benissimo. a rettificare non ci penso visto che con pochi euri in + lo conpro nuovo il gt!!
visto che ora sono a corto di euri lascio la vespa in letargo!!se ne parla in primavera!!!!!!!!!
ma non c'è verso di poter sistemate la parte rotta??
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 11:46:35
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agostino83
Utente Attivo
  
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Inserito il - 02/10/2008 : 13:34:46
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nessuno sa dirmi se è riparabile???? |
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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 14:04:50
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Secondo me non si può riparare, non so se sparo una cavolata ma lo scarico è molto molto sollecitato sia meccanicamente che termicamente; ammesso, e non concesso, che trovi un mago della saldatura che lo risalda alla perfezione senza scalini o avvallamenti sia all'interno che all'esterno non so quanto affidamento ci puoi fare, nè quanto ti costerebbe.
Considera che il collettore è stato strappato via quindi non combaciano più le due parti.
A meno che non ci sia qualcuno in grado di creare sul cilindro una sede filettata per avvitare un collettore come sul 200, ma poi esiste questo collettore?
Io andrei per cilindro e pistone nuovo e via. Ciao. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 22:59:06
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porca pupazza
guarda, la riparazione dovrebbe essere possibile, non voglio dire cavolate ma smontando il cilindro e pulendo bene la zona, facendo dei riporti al tig con bacchette di ghisa o di ferro qualcosa dovresti riuscire a risolvere, è un lavoraccio
la sito nuova costa 33 euro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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agostino83
Utente Attivo
  
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Inserito il - 03/10/2008 : 18:46:12
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altri consigli?? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2008 : 19:40:19
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Saldalo e molalo senza troppa premura, terrà, ma costa nuovo forse meno. |
pugnodidadi |
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 10:05:31
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| poeta ha scritto:
Saldalo e molalo senza troppa premura, terrà, ma costa nuovo forse meno.
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quindi mi conviene comprarlo nuovo!!!ma solo il cilindro o tutto il gt? |
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 15:21:45
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raga ho trovao tun cilindro dr usato a 25€ ora vi chiedo:
questo cilindro devo sicuramente rettificarlo di conseguenza cambio di pistone, o il mio pistone va bene??
dovendo cambiare anche il pistone la spesa a quanto ammonterebbe??
cioè pistone + cilindro(25€)+ rettifica= ???
grazie
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 00:27:34
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ma proprio nessuno sa dirmi nulla???     |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 11:04:19
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Rettifica circa 100 euro con pistone nuovo, ma se quello che compri non è rigato brutto ed ha ancora la sua misura originale certo ci infili il tuo pistone! Spendi quindi soli 25....devi però portarti dietro il pistone, misurarlo quanto meno, magari ad essere stato rettificato non è il cilindro nuovo ma il il tuo! |
pugnodidadi |
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agostino83
Utente Attivo
  
537 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 00:31:48
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raga ho parlato con un mio amico che fa il fabbro e che tratta alluminio e ghisa.
secondo lui la saldatura è possibile e dice che non ci dovrebbero essere problemi!!
solo che mi servono elettrodi per la ghisa ,dove prenderli??
grazie mille |
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