Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto rottura gt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiuto rottura gt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 09:43:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ieri ho sbattuto con il lato dx della marmitta(mi si è bucata) su un marciapiede e mi si è staccata dal gt portandosi con se un pezzo del gt(per intenderci quella parte dove è accaccata la marna al gt).
ora non so come comportarmi!!!

come posso risolvere??devo cambiare gt o è riparabile??

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 09:51:19  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Che Vespa hai?

A me era successa la stessa cosa, ma fortunatamente sulla special 50, si era rotto solo il collettore (pipetta) a 90° in alluminio o zama che univa GT a marmitta.
Sostituito pipetta e marmitta, tutto apposto. Quella notte, erano le due, tornando a casa ho svegliato mezza provincia di BG!

In ogni caso, se hai rotto il cilindro, penso sia da sostituire. Bene, adesso puoi fare quell'upgrade che desideravi da tanto tempo cambiando tutto il gt (30/50 cc in più non fanno mai male!)

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 10:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
px 150E con dr177!!!!!cavolooooooooooooooooooooo

si è staccata una parte di cilindro dove si lega la marmitta.

cmq quanto micosta una marna(sito simil originale) nuova?
e poi il cilindro si trova??

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 11:25:23  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
azz...

non so se puoi acquistare solo il cilindro, ma credo di si, però credo che dovrai far rettificare anche il pistone, si sarà rovinato anche lui. A questo punto io cambierei tutto il gt, per bene, rodaggio fatto bene e via...

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 11:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
il gt ha 15000km è un peccato cambiarlo anche perche andava benissimo.
a rettificare non ci penso visto che con pochi euri in + lo conpro nuovo il gt!!

visto che ora sono a corto di euri lascio la vespa in letargo!!se ne parla in primavera!!!!!!!!!

ma non c'è verso di poter sistemate la parte rotta??

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 11:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato

Immagine:

31,52 KB

Immagine:

123 KB

Immagine:

28,61 KB

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 13:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
nessuno sa dirmi se è riparabile????

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 14:04:50  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Secondo me non si può riparare, non so se sparo una cavolata ma lo scarico è molto molto sollecitato sia meccanicamente che termicamente; ammesso, e non concesso, che trovi un mago della saldatura che lo risalda alla perfezione senza scalini o avvallamenti sia all'interno che all'esterno non so quanto affidamento ci puoi fare, nè quanto ti costerebbe.

Considera che il collettore è stato strappato via quindi non combaciano più le due parti.

A meno che non ci sia qualcuno in grado di creare sul cilindro una sede filettata per avvitare un collettore come sul 200, ma poi esiste questo collettore?

Io andrei per cilindro e pistone nuovo e via. Ciao.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 22:59:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
porca pupazza

guarda, la riparazione dovrebbe essere possibile, non voglio dire cavolate ma smontando il cilindro e pulendo bene la zona, facendo dei riporti al tig con bacchette di ghisa o di ferro qualcosa dovresti riuscire a risolvere, è un lavoraccio

la sito nuova costa 33 euro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 18:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
altri consigli??

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 19:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Saldalo e molalo senza troppa premura, terrà, ma costa nuovo forse meno.

pugnodidadi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 10:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Saldalo e molalo senza troppa premura, terrà, ma costa nuovo forse meno.

quindi mi conviene comprarlo nuovo!!!ma solo il cilindro o tutto il gt?

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 15:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ho trovao tun cilindro dr usato a 25€ ora vi chiedo:

questo cilindro devo sicuramente rettificarlo di conseguenza cambio di pistone, o il mio pistone va bene??

dovendo cambiare anche il pistone la spesa a quanto ammonterebbe??

cioè pistone + cilindro(25€)+ rettifica= ???

grazie

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 00:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ma proprio nessuno sa dirmi nulla???

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 11:04:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rettifica circa 100 euro con pistone nuovo, ma se quello che compri non è rigato brutto ed ha ancora la sua misura originale certo ci infili il tuo pistone! Spendi quindi soli 25....devi però portarti dietro il pistone, misurarlo quanto meno, magari ad essere stato rettificato non è il cilindro nuovo ma il il tuo!

pugnodidadi

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 00:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
raga ho parlato con un mio amico che fa il fabbro e che tratta alluminio e ghisa.

secondo lui la saldatura è possibile e dice che non ci dovrebbero essere problemi!!

solo che mi servono elettrodi per la ghisa ,dove prenderli??

grazie mille
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever