Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - info dettagli vespa 125 ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 info dettagli vespa 125 ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 14:27:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao ragazzi sto iniziando a raccogliere informazioni dettagliate sul primavera ET3 perchè fra poco (soldi permettendo) inizierò il restauro della mia...

ho letto nel dettaglio la scheda sul forum e cercato varie altre informazioni.
ora però mi rimangono alcuni dubbi che spero riusciate a dissipare.

1 ho trovato la rivista motociclismo del 1976 dove fa la prova dell'ET3

Immagine:

139,79 KB

guardando bene ho notato che questo modello ha le leve a pallino piccolo (diversamente da quello che è scritto sulla scheda) ma come diceva bene jonata in una vecchia discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4508&SearchTerms=,leve,et3#top
fino a quando hanno montato queste leve?

Immagine:

69,85 KB

inoltre ho notato che da questa pubblicità dell'epoca sembra che il clacson sia nero e non cromato. voi cosa ne pensate? li facevano in due versioni o da un certo anno in poi è cambiato?

Immagine:

126,99 KB

infine vi chiedo se per caso vi è mai capitato di vedere una scritta ET3 come questa e non come la solita placchetta applicata di colore arancione su fondo nero. perchè quando ho comprato la vespa era così!

Immagine:

62,18 KB

ciao nikkio

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 16:56:09  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Nikkio, di che anno è la vespa? Il prefisso del numero di telaio è VMB1T?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:07:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao,
rispondo per esperienza da ET3-ista findal 1982.
Allora:
- clacson: mai stato nero, sempre cromato
- leve a pallino piccolo: montate fino alla sostituzione del bloccasterzo da quello con fogliolina copripolvere a quello rotondo (spero di essere stato chiaro), credo anteriormente al numero di telaio 44966 circa
- targhetta posteriore ET3: sempre con placchetta applicata e mai viste di quelle come la tua

per più dettagli, se devi restaurare una delle prime serie, per intenderci col telaio < 44966, guarda il post della mia, dove troverai un sacco di particolari:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7506

Se invece trattasi di un modello successivo, guardati il post di Pasqua:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13045

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 17:57:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sicuro che non si tratti di Primavera?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

nikkio
Utente Medio

Città: genova

343 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 19:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
grazie ragazzi delle risposte e vado con ordine:

x jonata: la vespa è stata immatricolata nell'aprile 1979, ma dalla scheda di vespaforever risulta del 1978 infatti è VMB1T 451XX. comunque credo sia abbastanza normale questa differenza di date.

X et3jeans: grazie per la spiegazione del cambio di leve, sì effettivamente è molto plausibile che abbiano cambiato le leve in concomitanza con il cambio del nottolino bloccasterzo e da quello che dici direi che devo montare le leve con pallino grande.
il clacson anche io ho sempre creduto fosse cromato... il dubbio è nato guardando quella pubblicità e cercherò di approfondire ancora il discorso
la targhetta posteriore rimane il mio mistero più grande... l'ho comprata così e non capisco perchè lo sia!! è verniciata, fatta delle misure giuste e fatta veramente bene... se l'aveva persa penso che sarebbe stato più facile comprarne un'altra piuttoste che farsi tutto quello sbattimento.

X stia-hc: anche a me ad un certo punto è venuto il dubbio che fosse un primavera... ma il numero di telaio non mente.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:15:56  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La tua vespa è sicuramente del 78 immatricolata però nel 79, io infatti ho una et3 del 76 immatricolata però nel 77...a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 20:54:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao quelle leve come nella rivista a qualche fiera se cerchi bene le trovi anche nuove e sull'ET3 sono veramente fantastiche

comunque penso anche io siano state montate nei primi esemplari del 76/77 con nottolino bloccasterzo ovale e coprivolano grigio

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever