Autore |
Discussione  |
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 17:42:33
|
Salve ragazzi. Ho fatto una lista di una sostanziosa parte di ricambi per la mia 125 super del '66. Ho alcuni dubbi sui seguenti ricambi?
1)La sella biposto era blu scuro con il bordino grigio? 2)Nella parte posteriore della sella che targhetta/scritta riporta? (A.Rejna Milano - Via Domodossola 9/11, Aquila Continentale o la scritta Piaggio) 3)Il gancio portaborsa aveva 2 fori ed era avvitato al telaio? 4)Che tipo di portaruota di scorta portava? Era a scelta visto che era un accessorio o vi era una tipologia fatta dalla piaggio? 5)Che tipo di leve freno e frizione montava? 6)Che tipo di clacson montava? 7)La guarnizione per l'asta del rubinetto era grigia?
Mi urgono queste informazioni perchè ho trovato un ottimissimo prezzo per i ricambi! Se possibile postate delle foto di questi ricambi che è meglio.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno con pazienza!!!
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:20:43
|
ciao sono praticamente sicuro delle leve, un mio amico sulla sua solo rinfrescata di vernice, ha quelle con il pallino minuscolo in punta e taglietto in battuta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 22:07:58
|
| Messaggio di irritato
Salve ragazzi. Ho fatto una lista di una sostanziosa parte di ricambi per la mia 125 super del '66. Ho alcuni dubbi sui seguenti ricambi?
1)La sella biposto era blu scuro con il bordino grigio? sì 2)Nella parte posteriore della sella che targhetta/scritta riporta? arejana(A.Rejna Milano - Via Domodossola 9/11, Aquila Continentale o la scritta Piaggio) 3)Il gancio portaborsa aveva 2 fori ed era avvitato al telaio? si 4)Che tipo di portaruota di scorta portava? Era a scelta visto che era un accessorio o vi era una tipologia fatta dalla piaggio? ti metto una foto, io fortumatamente ho l'originale del 66 5)Che tipo di leve freno e frizione montava? pallino piccolo 6)Che tipo di clacson montava? devo vedere non mi ricordo 7)La guarnizione per l'asta del rubinetto era grigia?
Mi urgono queste informazioni perchè ho trovato un ottimissimo prezzo per i ricambi! Se possibile postate delle foto di questi ricambi che è meglio.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno con pazienza!!! 
|
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 08:46:21
|
rabolando mi hai quotato solamente? |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 11:08:26
|
molti ricambi sono uguali a quelli delle sprint. sulla mia sprint c'è : 3) portaborsa avvitato al telaio con due viti. 4) penso quello che vuoi, ovvero classico all'interno dello scudo, altrimenti portapacchi posteriore con ruota di scorta 6) io ho il milano di clacson, non so la super 7) si l'asta del rubinetto è grigia e metallica.
se ti interessa ho un sellone nero con scritta piaggio ottimamente conservato, e bordino grigio, portapacchi posteriore conservato con porta ruota di scorta.Ti ho mandato un mp.Ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 11:52:54
|
Gommino asta grigio, il portaruota di scorta è di foggia particolare, in pratica non è quello usuale che vedi sulla sprint V , ts e special, ma quello ridotto per innesto ruote da 8", se posso ti mando una foto in futuro, il cavalletto simile a quello di GTr Ts ecc...ha gambe più corte e non si trova nel nuovo, prendi uno zincato per GTr e simili e taglialo di 1,5 cm o ti rimane impennata, le scarpe del cavaleltto le ha originali solo la PIAGGIO, quindi prendile lì, e dai retta da nessuna altra parte, il cicalino....se del 1966 Kaa6Volt di una Sprint, o il MILANO alle brutte, il gancio è il classico di ogni large frame, si avvita sul telaio, la sella è tipo nuovo (la Super è la prima vespa che monta quel modello) targhetta AQUILA made in Italy, ma non si trova quindi mettici AQUILA CONTINENTALE, il telaietto a molle della sella è grigio chiaro metz e non nero per come lo troverai, il pianale è quello modello GT-Sprint detto "chiuso", le scritte ricorda BLU scuro, il fanale post tralascio che già sai....il tappo mozzo ant si trova ora nel nuovo "zanghe ratti" ma devi verniciarlo fino all'anno scorso era utopia, strumento logo P scala 100, c'è chi dice sia 110, iul fregio sullo scudo tutti ti diranno che ci và quello resinato, su vespatecnica c'è quello se non erro, ma ci và quello di alluminio blu e celeste non resinato ed adesivo, fammi sapere cosa porta il tuo strumento di fondoscala....
DIAMINE sono 4 anni che stò strisciando per quella SUPER 150 massacrata di un mio vicino! Il bastardo non cede!
Ma io sono tenace e duro come una vecchia vespa, sò attendere nel mio angolo quel giorno comunque di sole!
Perchè IL MIO PRIMO DOVERE DI VESPISTA...è salvare quella Vespa da quell'abbandono!
Ed IO, poeta al secolo pugnodidadi, IO ti SALVERO'!
LUIGI!!!!!!!!!!!!!! Vieni dobbiamo andare a citofonare ad un tipo, è molto che non lo sento, ha una SUPER....
IO TI SALVERO' |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 19:22:54
|
Irritato, nel mio precedente mess, leggi vicino alle domande ti ho scritto le risposte  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 19:24:23
|
Poeta sono riuscita riuscito a reimmatricolare la super di mio padre!!! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 19:55:13
|
Ciao Poeta. Il ricambista ha detto che mi vende il portaruota tipo 50 R/L quello stretto e lungo adattato alle ruote da 8"; quello con la piastra quadrata a 4 fori non ce l'ha! La sella è simile all'originale, solo che il telaietto è nero, ad ogni modo ho visto che anche il telaio che era montato sulla mia super è nero, ad ogni modo non vale la pena restaurarlo visto che tra tappezziere, tappezzeria e targhetta metallica spendo gli stessi soldi! Comunque il ricambista ha detto che mi dà la targhetta "Aquila made in italy" perchè ha tutti i tipi a disposizione! Il fondoscala del mio strumento è 110...è stato già tema di vecchi confronti e discussioni! Ad ogni modo ho trovato quello scalato a 100 della 90SS che si avvicina molto, l'unica differenza è la lancetta arancione e le scritte blu scuro mentre in origine erano nere. Qui di seguito ti posto la foto del mio clacson, volevo sapere se era il suo originale, almeno tentavo di salvarlo, ammesso che suoni ancora!
Immagine:
 138,83 KB |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:15:12
|
La sella non ha la scritta Aquila, ma Arejana, infatti la mia montava questa scritta, fidatevi... |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:46:54
|
Rabolando, su vespatecnica sulla targhetta riporta aquila e poi sotto non si capisce, ho provato anche a fare lo zoom!!! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:51:39
|
io avevo la sella originale della super del 66 e aveva la targa Arejana... |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:20:49
|
Tuo padre non ricorda se quando l'acuistò montava di sicuro Rejna? Te lo chiedo perchè magari può essere stata sostituita nel tempo! Comunque ho notato che le targhette "Aquila made in italy" sono solo quelle piccole che vanno sul sellino monoposto, mentre per le selle biposto c'era la scritta "Aquila Continentale". Poi "A.Rejna" magari era un'altra ditta che forniva la piaggio, quindi secondo me c'erano varie ditte che riforninvano la Piaggio! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:21:26
|
guarda... la piaggio in pratica dava in appalto la costruzione delle coperture delle selle... quindi, secondo me, la marca non dipende dal periodo... quando avevo portato la vespa dal primo carrozziere in assoluto (il piaggio center sotto casa mia) oltra alla mia vbb ce n'era un'altra con numero di telaio di poco superiore al mio entrambe conservate... la mia aveva la targhetta a. rejna, l'altra aquila continentale... Quindi tutto questo era per dire di non farti troppi problemi , compra quella che ti piace di più e stop  |
 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:37:40
|
| Wyatt87 ha scritto:
guarda... la piaggio in pratica dava in appalto la costruzione delle coperture delle selle... quindi, secondo me, la marca non dipende dal periodo... quando avevo portato la vespa dal primo carrozziere in assoluto (il piaggio center sotto casa mia) oltra alla mia vbb ce n'era un'altra con numero di telaio di poco superiore al mio entrambe conservate... la mia aveva la targhetta a. rejna, l'altra aquila continentale... Quindi tutto questo era per dire di non farti troppi problemi , compra quella che ti piace di più e stop 
|
concordo pienamente. secondo me montavano un po quello che gli capitava o che avanzavano.. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 12:41:01
|
Oggi ho parlato con un ricambista; praticamente mi ha detto, come giustamente dice anche Wyatt87, che la piaggio affidava la produzione delle selle a più di una ditta esterna, in modo tale da garantirsi la fornitura sempre anche se una di queste per futili motivi chiudesse (ad esempio per fallimento) oppure non aveva disponibilità al momento! Questo discorso di appoggiarsi a più ditte esterne è da farsi non solo per le selle, ma anche ad altri tipi di ricambi! Ad ogni modo ragazzi grazie a tutti...gentilissimi come sempre! Rimane solo l'incognita clacson...vedete un pò la foto e fatemi sapere! |
 |
|
Discussione  |
|