Autore |
Discussione  |
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 11:55:37
|
| vespaislife ha scritto:
| saberich ha scritto:
Cambia l'ammo e tieni solo la molla....sarà scarichissimo!! Se ti serve una mano ti vengo ad aiutare.....del resto è sempre una Special!! (manca poco al tremine della mia seconda)
|
tranquillo sabe non è scarico l'ha controllato il meccanico.. quello davant l'ho cambiato perchè era andato..
|
Allora...... Rinnovo l'invito se serve una mano è un piacere!! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2008 : 12:03:25
|
| saberich ha scritto:
| vespaislife ha scritto:
| saberich ha scritto:
Cambia l'ammo e tieni solo la molla....sarà scarichissimo!! Se ti serve una mano ti vengo ad aiutare.....del resto è sempre una Special!! (manca poco al tremine della mia seconda)
|
tranquillo sabe non è scarico l'ha controllato il meccanico.. quello davant l'ho cambiato perchè era andato..
|
Allora...... Rinnovo l'invito se serve una mano è un piacere!!
|
Grazie mille per la disponibilità sabe ma non penso mi serva una mano.. del motore si ocuupano altri .. verniciatura e affini me la cavo ..saldature me le fa hillidan ... comunque se avrò bisogno ti farò sapere! ... spero solo che la verniciatura venga perfetta ... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 20:42:35
|
No non sono morto .. i lavori proseguono .. conn calma ma proseguono.. motore quasi chiuso ( mancano alcune cose che mi ha spiegato ma non ricordo .... di motore non so una se-a ) lasciate stare la pedivella... appena l'ho vista sono andato a comprarne una x special.. è provvisoria 
Immagine:
 26,57 KB
cerchi piaggio originali conservati ... REGALATI (giuro che non li ho verniciati! )
Immagine:
 29,87 KB
visione d'insieme .. oggi ho restaurato la forca , i mozzi ( vedi foto ) , il tamburo anteriore ( che devo riverniciare..) e il coprivolano ( non si vede in foto )
Immagine:
 29,27 KB
NOTIZIE SIMPATICHE : il cavalletto è da cambiare così come l albero motore ( era sbiellato) e il g.t che sarà 50 cc cme vuole mamma piaggio..
TO BE CONTINUED |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 08:58:12
|
IL 50cc SE NON LO TROVI PRENDILO DELLA "DR", HA TRE TARVASI E QUINDI DEVI RIPROPORRE LO SCIVOLO ANCHE SUL CARTER!!!!
Visita in merito mio post in FAQ "terzo travaso", và un gran bene quel cilindro e costa una cifra umana, il PIAGGIO se lo trovi fammi sapere quanto costa, incredibile ma non lo sò!
Una Special....
è sempre una vespa giusta, per quella sua semplice linea filante, per quella meccanica perfetta, assioma più alto del Vespismo a mio dire!
Specialmente...una Special!
OTTIMO VOTO 10. |
pugnodidadi |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 14:20:22
|
| poeta ha scritto:
IL 50cc SE NON LO TROVI PRENDILO DELLA "DR", HA TRE TARVASI E QUINDI DEVI RIPROPORRE LO SCIVOLO ANCHE SUL CARTER!!!!
Visita in merito mio post in FAQ "terzo travaso", và un gran bene quel cilindro e costa una cifra umana, il PIAGGIO se lo trovi fammi sapere quanto costa, incredibile ma non lo sò!
Una Special....
è sempre una vespa giusta, per quella sua semplice linea filante, per quella meccanica perfetta, assioma più alto del Vespismo a mio dire!
Specialmente...una Special!
OTTIMO VOTO 10.
|
grazie mille poeta! il 50 che monterà è il suo piaggio originale rettificato ... me l'han dato assieme alla vespa ma non era messo un gran bene ... tanto è solo per il collaudo in motorizzazione poi credo che un 75 dr non me lo levi nessuno! 
|
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:41:47
|
Oramai sono lanciatissimo ragazzi!!! oggi ho bruciato parecchi soldini....diluente...stucco ..parecchia cartavetro in varie grane.. 1 kg di fondo max meyer grigio standart ( a cui aggiungerò del nero nitro x farlo somigliare al cod 730 )....1 kg di max meyer nitro bilux ROSSO CORSA ...che bel colore vien voglia di berlo!!
Immagine:
 26,61 KB
Immagine:
 26,9 KB
be..a parte strane voglie ho finito i pezzi da restaurare con il mozzo :
Immagine:
 22,6 KB
Immagine:
 20,97 KB
nel frattempo qualcuno osserva i suoi organi..... IO TI FARO' RIVIVERE!!!
Immagine:
 25,39 KB
Giovedì si salda!!!....poi settimana prossima sabbiatura..e il resto vien da se..
|
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 21:04:35
|
Continuando la cronistoria solitaria.... saldature effettuate ..grazie hillidan
Immagine:
 24,66 KB
Immagine:
 25,75 KB
lunedì si sabbia!!! |
|
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 19:05:24
|
La mia fortuna è spropositata!!! ritiro oggi la vespa dal sabbiatore...tutto ok pago 60 euro e esco ...a casa guardo il telaio ..PIETOSO!!! bozzi botte fori nascosti sotto la vernice ... i bordini sono inguardabili .... son tutti STORTI ( storto è ottimistico )
la mia idea è di correre da un carrozza a sentire quanto mi spende per i lavori di lattoneria ( li avevo fatti prima di sabbiare ma tolti i 3 strati di vernice e il mezzo chilo di stucco e la catramina sulle pedane è uscito di tutto!!) PROBLEMA: sono al verde e la mia vespiola non puo attendere se no mi diventa un ammasso di ruggine.. COSA E' MEGLIO FARE?? |
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 19:11:39
|
un bello strato di fondo epossidico... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 19:12:14
|
una spennellata di fondo molto diluito |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 19:55:57
|
passa l'antiruggine e 6 apposto... |
 |
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 20:12:14
|
Antiruggine e poi da capo con il buon martellino,ribattino e stucco dove occorre!!
Ciao e buon lavoro!!!! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 21:41:31
|
Grazie dei consigli ragazzi farò come mi avete suggerito!  |
|
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 23:46:16
|
Leggo soltanto ora questo post....Buon lavoro ragazzi!!!! |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 17:49:11
|
...subito epossidico e una buona dose di martellatine ben assestate con un riscontro dalla parte opposta! Se vuoi io ci sono per questi lavoretti artistici!! Mandami un MP se vuoi che venga a trovarti qualche sera!OK? |
 |
|
Discussione  |
|