Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BrunoET3-vs-Falc 60x51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 BrunoET3-vs-Falc 60x51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:52:06  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ue Bruno,vedi che i paraoli in viton già li ho quelli di Lauro,mica ti lascio senza,pero' pensavo di procurarmene qualcuno di scorta....sono troooppoo avanti!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:14:18  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
e i cuscini di banco per l'alberello di lauro???

sei stato così avanti????

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:25:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Come poter vivere senza....

TENTAZIONE VESPISTICA.

pugnodidadi

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 19:31:22  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

e i cuscini di banco per l'alberello di lauro???

sei stato così avanti????

Ahah,ovviamente entrambi sono in TN9,anzi nota quei pezzettini di metallo che non stanno li per caso...non sono avanti,oltre!!

Immagine:

26,83 KB

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 01:02:44  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato

___
(°_°)

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:03:11  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Oggi ho sostituito il paraolio alla vespa di riserva con M1,sembra essere a posto adesso e spero che tenga per un po',ora posso dedicarmi con tranquillità al Falc.Tra l'altro per verificare la tenuta ho fatto un giro da un ricambista ed ho trovato anche degli ottimi paraoli lato volano Corteco Blu di misura per l'albero Falc,pronti per l'evenienza

Immagine:

47,75 KB

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:34:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
visto roby??

alla fine avevo ragione ancora io...

ciao matto!!!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 19:20:19  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Un'altro piccolo passo verso la vetta piu'alta.......oggi ho iniziato a smontare il blocco dell'L.Avvicinandomi al garage sentivo quel motore girare splendidamente,quel motore per cui ho passato MESI interi a raccogliere pezzi,aspettare le consegne,fare foto,il suo ultimo sussulto mi ha davvero emozionato!
Ma nuove incredibili avventure aspettano i nostri Eroi
Ecco come si presentava il pistone;pur non avendo mai grippato all'altezza dei traversini dell'aspirazione ci sono due strisciate,poco percettibili al tatto ma non passano inosservate,evidentemente quei traversini hanno poco materiale e tendono a scaldarsi prima del cilindro,almeno cosi'mi verrebbe da pensare.Comunque credo che questo gt debba girare sempre con una carburazione ottimale,io sarei per ricercare la causa nei problemi che ho avuto di trafilaggio aria dal pacco lamellare.

Immagine:

21,9 KB

Immagine:

23,35 KB

Immagine:

38,76 KB

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 17:21:09  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ragazzi ci sono di nuovo cascato,credo di essere un caso disperato!!!!!!!
Oggi smontando definitivamente il blocco M1L ho svuotato l'olio vecchio,ed alle narici mi è arrivato di nuovo quell'odore di bruciato di quando avevo cotto la Malossi....
non so se è l'odore particolare di quel tipo di olio,non avevo nessun problema,ma sapete che gli animali feriti ricordano a lungo la sofferenza
poi mi sono anche ricordato quanto mi ero divertito ad una serie di semafori quando io con mia moglie seduta dietro e l'M1 sotto,mi sono trovato da solo circondato da un'altro V.Club....3 a 0 per me,saluti e baci!!!!!
ovviamente poi ci siamo salutati ridendo,morale della favola per certe cose ci vuole la giusta frizione,quindi per non rischiare di nuovo oggi ho chiamato Lauro e gli ho detto di prepararmene una,e siccome mi ha svelato che a giorni inizia a fare anche la ventola ricavata dal pieno compatibile con V.Tronic,perfettamente bilanciata e migliore come raffreddamento, appena ha tutto disponibile mi manda a casa un bel pacchetto
Secondo voi Bruno riuscirà a far andare la frizione Falc denro il cestello DRT che pare abbia gli spazzi un po' angusti?

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:33:39  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
bè per questo bruno sa fare tutto,

se non fosse per lui bussola sarebbe ancora col cuo falc e calamita a cercar la chiavetta

comunque occhio robby, la frizione falc non 'è graduale, è tipo ON-OFF prorpio per tenere tutti i cavalli, quindi non cappottarti

___
(°_°)

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 23:07:35  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Terro' conto dell'avvertimento Stefano,grazie!on-off mi piace parecchio,la rapportatura 27/69 con 1 e 2 ancora allungate DRT dovrebbe aiutarmi a tenere giu' la ruota
Anche se ho saggiato una Malossi 4 dischi con carterino a leva corta(polso gonfiato 3 giorni dopo un lungo tragitto)sai se quella frizione è particolarmente dura?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 01:33:22  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
è dura è dura....

ma credo che sarà un'impresa a farcela stare...

da starci ci stà lei,

è che per i primi 100 km circa sfrega comunque nei nottolini del parastrappi!!!

ma vedremo che fare....

a Stefanino:

vero!

bussola sarebbe la a tribolare ancora per la chiavetta!!!!

èèèèèèèèèèèèèèèè

S. Bruno!!!!

stefano vespista
Utente Master

k

3093 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 10:39:56  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Santo Bruno

___
(°_°)

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 19:45:37  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Ecco un gran pregio di Bruno,oltre che molto bravo è sempre aggiornato su tutto nonostante adesso viaggi su un TMax....abbastanza sospetta la cosa

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 19:03:44  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Falc ha risposto alla mia mail,appena pronta la nuova ventola mi avvisa.
Siccome ci sarà la sua frizione sul nuovo motore,ho smontato la frizione M2 dal blocco L per passarla sulla vespa di riserva;come tiro via il pacco ecco la sorpresina,mezza chiavetta sul cestello,l'altra mezza sull'alberino!!!!!!!e dire che il motore mi ha portato tranqillamente fino in garage per l'ultima volta...fortuna non mi è capitato lontano da casa
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever