| Autore |
Discussione  |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 21:52:06
|
Ue Bruno,vedi che i paraoli in viton già li ho quelli di Lauro,mica ti lascio senza,pero' pensavo di procurarmene qualcuno di scorta....sono troooppoo avanti!   |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 15:14:18
|
e i cuscini di banco per l'alberello di lauro???
sei stato così avanti????    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 15:25:05
|
Come poter vivere senza....
TENTAZIONE VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 19:31:22
|
| BRUNOET3 ha scritto:
e i cuscini di banco per l'alberello di lauro???
sei stato così avanti????   
|
Ahah,ovviamente entrambi sono in TN9,anzi nota quei pezzettini di metallo che non stanno li per caso...non sono avanti,oltre!!  
Immagine:
 26,83 KB
|
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 01:02:44
|
  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:03:11
|
Oggi ho sostituito il paraolio alla vespa di riserva con M1,sembra essere a posto adesso e spero che tenga per un po',ora posso dedicarmi con tranquillità al Falc.Tra l'altro per verificare la tenuta ho fatto un giro da un ricambista ed ho trovato anche degli ottimi paraoli lato volano Corteco Blu di misura per l'albero Falc,pronti per l'evenienza 
Immagine:
 47,75 KB |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 20:34:26
|
visto roby??
alla fine avevo ragione ancora io...
ciao matto!!!   |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:20:19
|
Un'altro piccolo passo verso la vetta piu'alta.......oggi ho iniziato a smontare il blocco dell'L.Avvicinandomi al garage sentivo quel motore girare splendidamente,quel motore per cui ho passato MESI interi a raccogliere pezzi,aspettare le consegne,fare foto,il suo ultimo sussulto mi ha davvero emozionato! Ma nuove incredibili avventure aspettano i nostri Eroi  Ecco come si presentava il pistone;pur non avendo mai grippato all'altezza dei traversini dell'aspirazione ci sono due strisciate,poco percettibili al tatto ma non passano inosservate,evidentemente quei traversini hanno poco materiale e tendono a scaldarsi prima del cilindro,almeno cosi'mi verrebbe da pensare.Comunque credo che questo gt debba girare sempre con una carburazione ottimale,io sarei per ricercare la causa nei problemi che ho avuto di trafilaggio aria dal pacco lamellare.
Immagine:
 21,9 KB
Immagine:
 23,35 KB
Immagine:
 38,76 KB
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:21:09
|
Ragazzi ci sono di nuovo cascato,credo di essere un caso disperato!!!!!!! Oggi smontando definitivamente il blocco M1L ho svuotato l'olio vecchio,ed alle narici mi è arrivato di nuovo quell'odore di bruciato di quando avevo cotto la Malossi.... non so se è l'odore particolare di quel tipo di olio,non avevo nessun problema,ma sapete che gli animali feriti ricordano a lungo la sofferenza  poi mi sono anche ricordato quanto mi ero divertito ad una serie di semafori quando io con mia moglie seduta dietro e l'M1 sotto,mi sono trovato da solo circondato da un'altro V.Club....3 a 0 per me,saluti e baci!!!!!     ovviamente poi ci siamo salutati ridendo,morale della favola per certe cose ci vuole la giusta frizione,quindi per non rischiare di nuovo oggi ho chiamato Lauro e gli ho detto di prepararmene una,e siccome mi ha svelato che a giorni inizia a fare anche la ventola ricavata dal pieno compatibile con V.Tronic,perfettamente bilanciata e migliore come raffreddamento, appena ha tutto disponibile mi manda a casa un bel pacchetto   Secondo voi Bruno riuscirà a far andare la frizione Falc denro il cestello DRT che pare abbia gli spazzi un po' angusti?    |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 21:33:39
|
bè per questo bruno sa fare tutto,
se non fosse per lui bussola sarebbe ancora col cuo falc e calamita a cercar la chiavetta 
comunque occhio robby, la frizione falc non 'è graduale, è tipo ON-OFF prorpio per tenere tutti i cavalli, quindi non cappottarti   |
___ (°_°)
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 23:07:35
|
Terro' conto dell'avvertimento Stefano,grazie!on-off mi piace parecchio,la rapportatura 27/69 con 1 e 2 ancora allungate DRT dovrebbe aiutarmi a tenere giu' la ruota Anche se ho saggiato una Malossi 4 dischi con carterino a leva corta(polso gonfiato 3 giorni dopo un lungo tragitto)sai se quella frizione è particolarmente dura? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 01:33:22
|
è dura è dura....
ma credo che sarà un'impresa a farcela stare...
da starci ci stà lei,
è che per i primi 100 km circa sfrega comunque nei nottolini del parastrappi!!!
ma vedremo che fare....
a Stefanino:
vero!
bussola sarebbe la a tribolare ancora per la chiavetta!!!!   
èèèèèèèèèèèèèèèè
S. Bruno!!!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

3093 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 10:39:56
|
Santo Bruno  |
___ (°_°)
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 19:45:37
|
Ecco un gran pregio di Bruno,oltre che molto bravo è sempre aggiornato su tutto nonostante adesso viaggi su un TMax....abbastanza sospetta la cosa    |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 19:03:44
|
Falc ha risposto alla mia mail,appena pronta la nuova ventola mi avvisa. Siccome ci sarà la sua frizione sul nuovo motore,ho smontato la frizione M2 dal blocco L per passarla sulla vespa di riserva;come tiro via il pacco ecco la sorpresina,mezza chiavetta sul cestello,l'altra mezza sull'alberino!!!!!!!e dire che il motore mi ha portato tranqillamente fino in garage per l'ultima volta...fortuna non mi è capitato lontano da casa |
 |
|
Discussione  |
|