| Autore |
Discussione  |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 00:17:57
|
Falk ed M1 o M1-L sono motori completamente diversi, dal rendimento al costo..
parlando di kit completi(marmitta,albero,GT,frizione)
si parte dai 1.000 euro ai 2.000 euro a seconda del modello....
si spazia molto insomma....
si parte poi dai 18 Cv fino ad arrivare ai 30 circa... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: Santarcangelo
23 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 11:58:57
|
ok grazie mille per le info...appena c'avro la disponibilità missà che qualcosina ci scappa ... |
 |
|
|
odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 20:47:13
|
allora con sto video?  |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 23:12:51
|
Per adesso ho avuto solo il tempo di inserire la 1°in cortile,almeno per controllare di aver messo giusti i cavi  Tra una decina di giorni spero che venga a trovarmi un'amico attrezzato per un audio-video 
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 00:56:20
|
tranqui Roby...
sonomunitodinuovamegafotocameracannona460chefadeivideosupermegaspettacolari!!   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 21:53:35
|
Bruno non dimenticare la strobo  E' piu'di un mese che ho ordinato 2 denso iridium a filetto lungo(IW27) dal ricambista malossi ma ancora non gli sono arrivate,per fortuna ho la candela del tuo M1L che mi hai regalato martedi'faro'un salto in città a cercarle,andare in giro senza una candela di scorta non mi va proprio |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 00:39:12
|
se mi dimentico la strobo, in qualche modo vedrai che riusciro ad usare la macchina fotografica anche per quel lavoro...
non sò ancora come..
ma sò che ce la potrei fare....
   
skerzo ovviamente!!
però, MAI DIRE MAI!!!
     |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 21:54:31
|
E finalmente oggi ho fatto il primo giretto! La prima cosa che ho notato è che.............avevo gonfiato troppo le gomme(1.8),associate al fondo bagnato-misto neve,la vespa andava dove voleva,quindi fate sempre attenzione a parte questo particolare le prime impressioni sono ottime;la frizione mi impensieriva un po' per la definizione on-off data da molti,pero' in poco tempo si impara a conoscere e dosando bene il gas è possibile ripartire tranquillamente,non a razzo,la prima allungata forse aiuta ma è una bella soddisfazione. Il cambio è favoloso e anche questo mi piace molto,ovviamente merito di Bruno che ha chiuso alla perfezione gli ingranaggi DRT,e con un po'di attenzione i cavi non hanno gioco quindi la risposta è davvero precisa. Il motore gira da favola(arigrande Bruno!!!!!!),puoi andare tranquillo anche con un rapporto lungo(27/69),non muore mai e se acceleri un pelo inizia a spingere senza nessun problema e senza aumentare troppo di giri,immaginate a sapere che ne ho 10000 a disposizione.....chissà tirandolo un po'   La carburazione fatta da Lauro sembra essere già buona,bisogna vedere il comportamento in massima accelerazione con la quarta marcia ma speriamo bene,comunque bersi cosi'un D.37....e poi aprirlo tutto ci va 2 giri di polso,devo abituarmi anche a quello . E il Fournales?massimo comfort,non durissimo come credevo,molleggia dolcemente quei 4-5 centimetri e ti riporta su morbido Metteteci che ho finalmente trovato le candele Denso all'Iridium,oggi è stata proprio una bella giornata  
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:01:27
|
aahhahah col flash della macchina fotografica facendo in serie migliaia di foto penso che possa funzionare    |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:09:45
|
videooo |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
greg
Utente Medio
 

Città: reggio emilia
244 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 22:20:56
|
nel caso non l'avessi capito...
vogliamo vedere il tuo video...         |
 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 20:13:26
|
Belle impressioni Roby! Promette davvero bene, spero proprio che ci saranno presto aggiornamenti col procedere del rodaggio Il video certo sarebbe interessante, ma forse meglio aspettare un pò... |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 19:55:31
|
Anche se pioviginava oggi ho portato la vespa alla revisione(  ),e ne ho approfittato per fare un'altro po' di km;non ho ancora tirato nessuna marcia pero'in quarta riesco a tenere un'andatura di crocera moooolto buona col motore bassissimo di giri,saro'stato ad 1/4 di acceleratore...devo solo piu'provare se allunga bene fino in fondo ma vorrei fare un buon rodaggio. La frizione si è assestata e stacca perfettamente senza trascinare,per non dire del cambio che mi ha di nuovo stupito per la precisione ad ogni passaggio,Bruno ha fatto un lavoro davvero eccezzionale!
p.s.:Bruno ti aspetta una Dunlop GP da inaugurare 
Immagine:
 25,19 KB
|
 |
|
|
beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2009 : 20:07:14
|
Ciao Roberto chissà quanta adrenalina quando potrai dar fondo al polso destro... ps ma l'hai messa la cintura di sicurezza per non volare via? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2009 : 18:12:51
|
Rientro dal giretto domenicale con una notizia che non mi sarei aspettato,il motore in quarta non entra in coppia in terza gira da paura pero' nell'entrata in coppia ha un'attimo di esitazione,come se murasse,poi prende a girare forte e va!l'anticipo penso che sarà da rivedere;ma la quarta non sale proprio. Smontata la candela a caldo poi ho visto che era decisamente chiara,quindi la carburazione è magra. Per questo devo provare ad aumentare il getto max(oppure alzare lo spillo),per l'anticipo invece provero' a ritardare poichè anche quello fa ingrassare la carburazione. Ecco le foto della candela(era ancora quella di Bruno) smontata a caldo,per la strada l'ho sostituita con una nuova per accertarmi che non desse problemi,ma non era quella la causa
Immagine:
 7,52 KB
Immagine:
 17,07 KB |
 |
|
Discussione  |
|