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imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 14:51:02  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
ammo ad aria...costano un botto......ma secondo me sono strafavolosi....ti danno appunto anche la pompa per regolarli
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 16:28:05  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
non è che te la danno,
la devi comprare....

comunque roby:

gia arrivato????

miiiiiiiiiiiiiiizzica!!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 21:19:21  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Allora vi dico che la pompetta ha un costo aggiuntivo,pero'ovvio che uno comprandola si semplifica la vita,e aggiungo che è fatta molto bene,non una cosetta in plastica come potrebbe sembrare dalla foto.Ha l'inserto filettato che va all'imbocco sull'ammortizzatore,quando va dentro apre la valvolina ed il manometro indica la pressione.Ho fatto un controllo,il mio era già bello duro,inserita la pompa mi indicava una pressione di 5 BAR,allora l'ho portata a 7 come da istruzioni.Tra l'altro sotto il manometro c'è anche un pulsante da premere in caso si voglia scaricare un po',insomma una cosa ben fatta.

@Bruno io speravo che arrivasse per domani in tempo per montarlo(poi si lavora anche domenica),arrivando a casa ho trovato la sorpresa
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 21:08:27  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
mi aspettavate?
Allora come al solito pensavo di cavarmela in un'oretta invece è andato tutto il pomeriggio!
Per prima cosa ho provato ad inserire l'ammortizzatore nel tampone di gomma,ed ecco che non ci entra!non so perchè ma me l'aspettavo,salto subito in macchina e vado dal ricambista(25km);gli dico che mi serve il tampone del PX perchè quello primavera non entra ma mi dice che sono tutti uguali??ne proviamo uno e va subito bene allora gli dico di darmene 3,il secondo non va,il terzo nemmeno,poi due che montano!incredibile,ne aveva un cassetto pieno ma solo alcuni montavano sul Fournales,sull'altro ammortizzatore vanno tutti bene!ho notato che la filettatura del Fournales finisce bella dritta,l'altro ammortizzatore ha l'invito che stringe leggermente,questa piccola differenza crea dei problemi su alcuni pezzi.Ve lo dico perchè potreste avere lo stesso problema.


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per fortuna risolvo il problema ed ecco un'altra sorpresa!l'ammortizzatore non tocca piu'sulla marmitta pero'la parte bassa tocca contro una vite e rondella sul carter,rendendo impossibile infilare il perno sotto,immaginate il mio pensiero
decido allora di limare un po'il bullone e la rondella fino che mi sembra possibile,ed anche l'anello decorativo dell'ammortizatore,alla fine devo anche asolare un po' il buco superiore per spostare leggermente indietro l'ammortizzatore.


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finalmente l'ammortizzatore entra,per fortuna la marmitta calza a pennello e non tocca sulla gomma,avevo timore di un'altro casino


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per il resto butto dentro il suo 37 di carburello


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ed alle 7:30 di sera finalmente la vespa è pronta per la prima accensione


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qualche spedivellata e finalmente il motore parte,ogni volta che accendo un nuovo blocco la felicità è tanta,gira perfettamente ed ovviamente romba da paura;ho cosi'telefonato a Bruno per dargi la notizia e fargli sentire il canto dal Falc,in fondo il merito è suo
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FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 22:02:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
e noi non meritiamo un video??

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n/a
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forumisti sardi

Città: sassari


38 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 22:07:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai roby faccelo vedere in moto questo gioiello
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n/a
deleted

Città: Santarcangelo


23 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 22:24:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bel motorello :P
ma quanto consumerai ?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 22:29:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bella bella la falkomarmittozzacromata!!!!!

ma una cosa mi lascia in dubbio,
anzi due a dir la verità!!!

1-sicuro che nell'affondo dell'ammortizzatore la parte inferiore piu grande non vada in collisione con il collettore????

2-In compressione sicuramente l'ammortizzatore si allontana dalla vite del carter,
grazie al fatto che l'asse ammortizzatore và indietro e il passo della vespa si allunga.
ma dato che l'ammortizzatore ha un precarico,
succede che quando alzi la vespa da terra con il cavalletto idraulico,
o passando nella parte centrale di un dosso ad esempio,l'assetto si alleggerisce,
l'ammortizzatore si allungherà,
il passo si accorcia e l'ammortizzatore si avvicina ancor di piu alla vite carter!!

in questo caso, hai aria tra ammortizzatore e vite???

perche se così non fosse,rischi che alla prima estensione o utilizzo del precarico,
di rompere o danneggiare gravemente l'ammortizzatore....

ti consiglio di:
fare un secondo foro da 8mmdi diametro 20 mm piu indietro del foro originale nel telaio,
farti una piastrina da 4Cm di lunghezza con tre fori,da fissare al telaio dove originalmente passa la vite ammortizzatore,

i due fori a 20mm l'uno dall'altro da fissare con due viti al telaio,
e nel terzo a fondo piastrina per fissare lo stelo ammortizzatore!!

io ho dovuto far così con in sebak posteriore e la M3XC altrimenti toccava nel tuo stesso punto!!

risultato, dopo aver montato la piastrina l'ammortizzatore si è allontanato di 15 mm dalla vite nel carter!!!



la prima vite a SX delle due è del foro originale,
mentre quella a DX è il foro aggiuntivo!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 00:20:37  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Hai ragione come sempre Bruno,spostare indietro l'attacco era la soluzione migliore,ma oggi quando ho visto sti casini del tampone prima e dello stelo dopo ho finito la pazienza,giu'di mola e vaff...

1-a occhio sembra ci sia spazio ma ovviamente è da controllare

2-l'ammortizzatore è stato montato con vespa sollevata sul cavalletto quindi con il massimo dell'estensione possibile,sfiora il carter come in foto ma non dovrebbe andare oltre

per la piastra ti dico che ho già fatto un'asola al foro originale allungandolo indietro di circa 5mm,ho guadagnato poco ma abbastanza per infilare quel maledetto perno!al limite se dovessi fare un'altro foro ancora piu'indietro potrei usare direttamente quello per infilarci l'ammortizzatore,poi si va dal fabbro a saldare/rinforzare il foro vecchio,tanto già cosi'è entrato ed ormai purtroppo il bullone del selettore l'ho battezzato

ps:visto come sbrilluccica il motore?

bito quando si sceglie di farsi un motore cosi'l'ultimo problema sono i consumi,nel senso che per me elaborare un motore e poi rischiare il grippaggio magari per un carburatore piccolo non ha senso,piuttosto si sceglie un cilindro meno spinto;comunque la valigia rossa che vedi sul portapacchi posteriore serve proprio per portarmi sempre dietro la tanica da 5 litri
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n/a
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Città: Santarcangelo


23 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 12:26:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahahahah bella!
comunque si in effetti hai ragione roberto con un motore come il Falc che c***o te ne frega dei consumi...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 15:54:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bel lavoro roby... aspettiamo di sentire il canto del moto-razzo

Una domandina, che gomma hai al posteriore E' una Dunlop tt91gp, vero? In che misura?
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ndrrrt
Nuovo Utente

cross

Città: novi ligure


39 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a ndrrrt un Messaggio Privato
Ciao.... complimenti per il bel lavoro.Una domanda...che olio usi per miscela? Minerale,Sintetico o Ricinato?
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 20:44:47  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
@Carlo-la gomma è proprio quella nelle misure 90x90,come sai è un po'piu'larga della 3.10,alla guida è una favola

@ndrrrt-olio miscela Malossi Racing 7.1 sintetico,l'olio motore è un minerale 80-90
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 23:33:15  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:


@ndrrrt-olio miscela Malossi Racing 7.1 sintetico,l'olio motore è un minerale 80-90


hi hi hi .....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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Città: Santarcangelo


23 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 00:09:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
così per farci un idea...per un motorello ovviamente completo di tutto come questo falc o come l'm1 quanti soldi vanno preventivati?
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