Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BrunoET3-vs-Falc 60x51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 BrunoET3-vs-Falc 60x51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 18:46:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cavolo m l'hai gi chiuso




Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 18:59:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
èssì andrea,

in barba e baffi a tutti l'ho gia chiuso!!

nemmeno roberto ci ha creduto quando ieri gliel'ho detto!!

si, perche ieri gia era chiuso...


questo motore è stato davvero tosto ,
soprattutto le operazioni di barenatura e abbassamento dei piani nel carter!!

3 giorni sono volati solo per quello!!

mi hanno svenato tutte queste modifiche,
ma alla fine nè è uscito un motore davvero potente e curato nei minimi dettagli!!!

è di Roberto,
se lo merita!!!


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 20:12:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
e ora un bel video




Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 21:53:53  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Bruno dillo che ti sei proprio divertito,quel raccordo elastico non te l'ho dato io,l'hai procurato per l'occasione,volevi vedere il carburatore montato
Sei un mito!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 23:28:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao Bruno!

Volevo chiederti qualcosa a proposito della geometria del travaso al carter.

Come mai hanno quella forma ad imbuto? Intendo, perchè non scendono dritti come sull'M1, ma chiudono in quel modo.

E per rallentare la velocità del flusso ed evitare turbolenze? E' una specifica del Lauro?

Ottimo lavoro Capo!


"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 02:17:50  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
A roby:
quel manicotto era del mio 35 kehin, e ci va a pennello !!

mi avevi chiesto di fare delle fotarelle con il carburo e ram-air almeno in vista,

e come sai io ti accontento almeno il doppio!!

eccoti servito!!!


A yuri:

i travasi decido sempre io fdi farli ad imbuto,
di mia esperienza e personale prova ti posso dire che stringendo sotto,
non si perde velocità, anzi, la guadagni!!!

questo perche quello che a molti puo sembrare una "strozzatura",
in realta aiuta parecchio ad aumentare la pressione dei gas prima dell'immissione vera e propia nel condotto travasi/cilidro!!!

questo fa si che aumenti la pressione e velocita di immissione!!!

a mè i travasi troppo aperti non sono mai piaciuti,
preferisco stare stretto sotto ad aumentare le pressioni...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 08:40:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Capisco.

In effetti scendendo dritto si aumenta veramente tanto il volume...

Quindi meno velocità dei flussi, è vero.

Sul tuo M1 però non avevi applicato questa teoria, giusto?

Per questo mi chiedevo se era una direttiva di preparazione Falc, tutto qui.

Muoio dala voglia di sentire stò motore...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 08:54:02  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be bruno ribadisco ottimo lavorocavolo se solo avessi i soldi chiamerei lauro
..................ma per ora devo tenermi il mio parmakit




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: .........


49 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 09:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ero leggermente isolato non andava la connessione

bel lavoro bruno ho visto tutte foto su picasa, veramente ben fatto e contanto olio di gomito sarà un gran mottore.

ps roberto mi raccomando i freni.

mi sa che la belva tenderà ad alzarsi con qualsiasi marcia...video video vi...........................deoopp una bella prova al banco per vedere giusto la potenza.

hei se lunedi siete a brescia città dopo le 18.30..........caffè mi farebbe piacere. dovrei essere li per lavoro
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 12:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
sei una bestia Bruno!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 14:20:15  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Se vi dico com'era fissato il mio freno posteriore con l'L non ci credete,ahah!Bruno ha visto
ma io sono uno che va piano quindi non c'è problema,potrei stare anche senza
purtroppo il garage dove traffico io è laggiu' in fondo al cortile,senza riscaldamento,aria viziata all'interno se non apro il portone,insomma per mettere su il Falc ho paura che se ne parla tra un paio di mesi,e poi se lo monto mi viene voglia di andarlo a provare sulla neve........chissà se resistero' davvero
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 18:14:10  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

Se vi dico com'era fissato il mio freno posteriore con l'L non ci credete,ahah!Bruno ha visto



si si, meglio non dirlo....


se sapeste come frenava questo!!

a parte gli skerzi,
a Yuri:
i travasi del mio li feci dritti per una questione appunto di riempimento,
e se vogliamo per guadagnare qualche giro in piu,
che in previsione delle gare non avrebbe fatto certo male...

infatti notare i mega-riporti effettuati sul carter...



A roby:

come un paio di mesi???

va che vengo io a montartelo!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 22:29:56  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!????!!!!

lo stai coccolando???


lascialo in santa pace e fall dormire sta povera creatura!!!


















a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 22:48:13  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Eccoci quà,oggi sono andato di nuovo fino da Bruno a prendere il motore,ecco la scena che ho trovato


Immagine:

32,7 KB

neanche fosse già Natale,eheh!
c'è poco d'aggiungere,ogni minimo particolare è stato oggetto di grandissima attenzione,quel motore ha un'anima,e gliel'ha data Bruno col suo impegno,quasi mi spiaceva portarglielo via dopo la passione che ci ha messo!
non so se riusciro'a metterlo su in tempi brevi,fa davvero troppo freddo nel mio garage e comunque non andrei in giro con questa temperatura,pero' almeno sentirlo in moto...chissa'...
GRAZIE BRUNO!
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 22:52:28  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!????!!!!

lo stai coccolando???


lascialo in santa pace e fall dormire sta povera creatura!!!



Ciao Bruno,stavo giusto scrivendo come vedi,eheh,ti manca già il bambinello........,accarezzargli le alette,sentire il suo odore sul cuscino

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever