| Autore |
Discussione  |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:46:31
|
cavolo m l'hai gi chiuso |
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:59:53
|
èssì andrea,
in barba e baffi a tutti l'ho gia chiuso!!
nemmeno roberto ci ha creduto quando ieri gliel'ho detto!!
si, perche ieri gia era chiuso...
questo motore è stato davvero tosto , soprattutto le operazioni di barenatura e abbassamento dei piani nel carter!!
3 giorni sono volati solo per quello!!
mi hanno svenato tutte queste modifiche, ma alla fine nè è uscito un motore davvero potente e curato nei minimi dettagli!!!
è di Roberto, se lo merita!!!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 20:12:03
|
e ora un bel video  |
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 21:53:53
|
Bruno dillo che ti sei proprio divertito,quel raccordo elastico non te l'ho dato io,l'hai procurato per l'occasione,volevi vedere il carburatore montato   Sei un mito! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 23:28:52
|
Ciao Bruno!
Volevo chiederti qualcosa a proposito della geometria del travaso al carter.
Come mai hanno quella forma ad imbuto? Intendo, perchè non scendono dritti come sull'M1, ma chiudono in quel modo.
E per rallentare la velocità del flusso ed evitare turbolenze? E' una specifica del Lauro?
Ottimo lavoro Capo! 
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 02:17:50
|
A roby: quel manicotto era del mio 35 kehin, e ci va a pennello !!
mi avevi chiesto di fare delle fotarelle con il carburo e ram-air almeno in vista,
e come sai io ti accontento almeno il doppio!!
eccoti servito!!!  
A yuri:
i travasi decido sempre io fdi farli ad imbuto, di mia esperienza e personale prova ti posso dire che stringendo sotto, non si perde velocità, anzi, la guadagni!!!
questo perche quello che a molti puo sembrare una "strozzatura", in realta aiuta parecchio ad aumentare la pressione dei gas prima dell'immissione vera e propia nel condotto travasi/cilidro!!!
questo fa si che aumenti la pressione e velocita di immissione!!!
a mè i travasi troppo aperti non sono mai piaciuti, preferisco stare stretto sotto ad aumentare le pressioni... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 08:40:37
|
Capisco.
In effetti scendendo dritto si aumenta veramente tanto il volume...
Quindi meno velocità dei flussi, è vero.
Sul tuo M1 però non avevi applicato questa teoria, giusto?
Per questo mi chiedevo se era una direttiva di preparazione Falc, tutto qui.
Muoio dala voglia di sentire stò motore... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 08:54:02
|
be bruno ribadisco ottimo lavoro cavolo se solo avessi i soldi chiamerei lauro ..................ma per ora devo tenermi il mio parmakit |
|
 |
|
|
n/a
deleted
Città: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 09:59:31
|
ero leggermente isolato non andava la connessione  
bel lavoro bruno ho visto tutte foto su picasa, veramente ben fatto e contanto olio di gomito sarà un gran mottore.
ps roberto mi raccomando i freni.
mi sa che la belva tenderà ad alzarsi con qualsiasi marcia...video video vi...........................deo opp una bella prova al banco per vedere giusto la potenza.
hei se lunedi siete a brescia città dopo le 18.30..........caffè mi farebbe piacere. dovrei essere li per lavoro |
 |
|
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:04:51
|
sei una bestia Bruno!! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 14:20:15
|
Se vi dico com'era fissato il mio freno posteriore con l'L non ci credete,ahah!Bruno ha visto  ma io sono uno che va piano quindi non c'è problema,potrei stare anche senza purtroppo il garage dove traffico io è laggiu' in fondo al cortile,senza riscaldamento,aria viziata all'interno se non apro il portone,insomma per mettere su il Falc ho paura che se ne parla tra un paio di mesi,e poi se lo monto mi viene voglia di andarlo a provare sulla neve........chissà se resistero' davvero  
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 18:14:10
|
| robertoromano ha scritto:
Se vi dico com'era fissato il mio freno posteriore con l'L non ci credete,ahah!Bruno ha visto 
|
si si, meglio non dirlo....  
se sapeste come frenava questo!! 
a parte gli skerzi, a Yuri: i travasi del mio li feci dritti per una questione appunto di riempimento, e se vogliamo per guadagnare qualche giro in piu, che in previsione delle gare non avrebbe fatto certo male... 
infatti notare i mega-riporti effettuati sul carter...
A roby:
come un paio di mesi???
va che vengo io a montartelo!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:29:56
|
Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!????!!!!
lo stai coccolando???
lascialo in santa pace e fall dormire sta povera creatura!!!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:48:13
|
Eccoci quà,oggi sono andato di nuovo fino da Bruno a prendere il motore,ecco la scena che ho trovato
Immagine:
 32,7 KB
neanche fosse già Natale,eheh! c'è poco d'aggiungere,ogni minimo particolare è stato oggetto di grandissima attenzione,quel motore ha un'anima,e gliel'ha data Bruno col suo impegno,quasi mi spiaceva portarglielo via dopo la passione che ci ha messo! non so se riusciro'a metterlo su in tempi brevi,fa davvero troppo freddo nel mio garage e comunque non andrei in giro con questa temperatura,pero' almeno sentirlo in moto...chissa'... GRAZIE BRUNO! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 22:52:28
|
| BRUNOET3 ha scritto:
Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!????!!!!
lo stai coccolando???
lascialo in santa pace e fall dormire sta povera creatura!!!

|
Ciao Bruno,stavo giusto scrivendo come vedi,eheh,ti manca già il bambinello........,accarezzargli le alette,sentire il suo odore sul cuscino    
|
 |
|
Discussione  |
|