| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 15:58:49
|
pensavo che per l'albero usavate sempre lo zadra con inserti in nylon............................................................................................................................................................................................................(sempre se ci sono ancora)  |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 16:14:05
|
| stia-hc ha scritto:
pensavo che per l'albero usavate sempre lo zadra con inserti in nylon............................................................................................................................................................................................................(sempre se ci sono ancora) 
|
hahahahaha si ovvio se vuole uccidersi ai 150 |
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Cittā: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:09:18
|
Ehi,qualcuno ha visto i miei inserti?Non riesco piu' a trovarli!!!!!   |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:11:46
|
ho visto le foto su et3...impressionante |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:39:42
|
| fortuna che mentre andavi non č successo nienete |
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:43:11
|
Va beh,mentre aspettiamo che Bruno ci mostri qualcosa(avete visto,moriva dalla voglia di sventrarmi il blocco,lo sapevo io )posto due fotine prima-e-dopo del mio vecchio albero Zadra,ormai saranno tutti curiosi...io consiglierei di non aquistare alberi con inserti in plasticaccia...
Immagine:
 23,33 KB
Immagine:
 102,29 KB
si ragazzi,č lo stesso albero,piu' o meno...   |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 18:42:39
|
Spero che Bruno riesca a mettere nel post almeno una foto con dimensioni maggiori,per poter gustare meglio questa robetta qui   
Immagine:
 3,18 KB
Immagine:
 3,56 KB
Immagine:
 3,26 KB
tra l'altro avevo paura che la targhetta con la scritta Falc 2008 risultasse non piu'leggibile dopo la cromatura,invece fa proprio la sua sporca figura  |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:18:06
|
devo ricredermi cromata č stupenda |
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:30:06
|
io nn mi ricredo invece,ma l'importante č che piaccia a roberto e che sia coordinata con il resto della vespa |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted
Cittā: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 23:10:06
|
cromata rende tanto bellisima    fata tu opp fata fare? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 23:40:31
|
il lavoro č merito di un vecchietto che conosce Bruno,il suo mestiere lo sa fare veramente bene...
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 18:33:35
|
dopo cena vi darō il dolce.....
   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 19:55:36
|
eccomi quā, dopo aver maggnato du' spaghi vi metto qualche aggiornamento sul motore che stō preparando a Roby.
inizio con il dire che nei giorni passati, il blocco č stato aperto e ripulito con kerosene in ogni suo singolo componente, con particolare cura per i carter.
detto questo, la prima operazione fatta č stata quella di ricostruire la parte di carter in corrispondenza della chiocciola in alto.
Questo perche dopo la prima configurazione che feci a Roberto il giorno della consegna del blocco con l'M1-L prevista per il montaggio della M6 ricalcolata, lui decise dopo poco e sotto mio spassionato consiglio di montare la M3XC dedicata al GT.
bene, il lavoro di asportazione del triangolino nella parte alta della chiocciola lo fece Roberto.
Putroppo le sue attrezzature non gli permisero di far un lavoro preciso, obbligandolo in qualche modo a "mangiare" in modo grossolano e irregolare il carter fino a creare un taglio sufficente per il passaggio del collettore dritto. 
non ho riscontrato nessun problema in particolare nella ricostruzione, infatti per facilitare l'adattamento di una porzione di un vecchio carter, ho dovuto preventivamente raddrizzare e spianare la parte interessata.
fatto questo, ho recuperato il triangolino da un vecchio carter e mola di quā , e mola di lā, fino a trovare la giusta posizione e linearitā delle forme originali!
data una saldatina dentro e fuori , spianato il tutto ed ecco il risultato!
Immagine:
 101,55 KB
detto questo passiamo a cose piu succose.....
i travasi....
come alcuni di voi sapranno, i travasi di un'M1-L se tenuti con gli scalini, non necessitano di nessun riporto sull'esterno dei travasi,
ma se gli stessi scalini venissero rimossi per rendere le linee piu uniformi e guadagnare qualcosina in piu,
ecco che i riporti diventano d'obbligo!!
Yuri ad esempio fu' fortunato nel trovare un carter PK bello grasso, infatti anche senza scalini non forō!!!
ma comunque si tratta di casi mooooooooooolto isolati, e ancora complimenti a Yuri! 
Mentre per il falk, la faccenda si complica....
sia perche in questo caso il Gt č un diametro 63 di camicia, sia perchč i travasi son davvero piu grandi !!
addirittura piu di quelli di un'M1-L senza gli scalini!!!! 
Voi direte: bhe, allora avrai fatto chissā che riporti......
bene, allora guardate quā!
Immagine:
 98,2 KB
Immagine:
 127,6 KB
giā, ben detto....
Nessun riporto!!!....
eppure....
Immagine:
 114,97 KB
Immagine:
 115,16 KB
Immagine:
 127,3 KB
la mia mano e il mio frullino non m'hano tradito neppure questa volta!!!
stupiti nhč?????
da notare che qui si parla di carter SPECIAL e non carter PK!!
qui c'č davvero da star all'érta!!
qui la forma dei travasi č quella definitiva, ma vanno ancora rifiniti!!
Come noterete tra loro non sono perfettamente asimmetrici! questo chiaramente non č un errore, ma una cosa voluta!!
questo perche il GT č cosė conformato come lauro Caforio l'ha creato!!
toccare un GT del genere non č mai una buona idea....
quindi qui si č cercata la massima perfezione della raccordatura, non su base della guarnizione e stop, ma su base del cilindro!!!
domani inizierō le operazioni piu difficili e complesse, cioč di barenatura dell'ibocco carter e del carter di manovella da ambedue le parti!!!
sarā necessario un lieve riportino di saldatura in corrispondenza dell'alloggio quadruplo per poter barenare a 89.2mm!!
fatto due conti a barenatura finita mi dovrebbero restare solo 2 decimi di mm, quindi lavoro totalmente inaffidabile senza un riportino da dietro!!
ma queste cose ve le farō e ve le spiegherō per bene piu in lā!!!
per ora č tutto,
ciao da BRUNOET3!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:14:44
|
Bruno detto da te possiamo fidarci sulla parola,anche perchč le immagini... !
|
 |
|
Discussione  |
|