Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BrunoET3-vs-Falc 60x51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 BrunoET3-vs-Falc 60x51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 27

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Cittā: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 16:59:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stasky ha scritto:

ogni volta che si mette via la vespa dopo averla usata prendi un panno e gli dai su un bel pō d'olio, vedrai che non fā la ruggine, dev'essere lamiera nuda e cruda tutta al naturale......

quoto e aggiungo: olio motore BRUCIATO e non nuovo...

EFFETTO BRUNITURA

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 17:01:22  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no non cromarla quelle saldature sono stupende

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Cittā: torino

737 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:27:05  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Eh vi capisco benissimo,ma essere costretto a pennellare olio bruciato periodicamente non mi alletta come idea,non ne avrei la costanza,ammesso che la marmitta non annerisca eccessivamente.L'acciaio nudo č bellissimo anche perchč col tempo cambia sfumature a forza di scaldarsi,ma annerito dall'olio mi lascia perplesso,e poi sulla mia vespa la marmitta cromata rimane intonata con il resto;quindi vai con lamarmittafalccromata,una passata di Mastrolindo e torna brillante,"al pro-fu-mo di li-mon!"

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 18:26:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che tristezza.... oggi ho sentito Lauro e stā ancora bestemmiando con la marmitta dedicata per il pk, non verrā questo sabato ma sabato prossimo, stō ragazzo mi farā diventare matto!!!

mi fā "'io bo' che telaio di m.... qui sotto non ci sta niente... poi la marmitta č venuta ancora pių lunga del previsto e adesso č un macello"

mi sā che mi ritroverō con un missilone di marmitta da paura, e tenetevi forte sarō l'unico AL MONDO ad averla, aprirō un post ANTEPRIMA MONDIALE marmitta falc racing per pk

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 19:57:39  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
L'estate appena passata,erano i giorni del raduno a Casale,potevo solo invidiare Stasky per il coraggio che io ancora non avevo trovato,un nuovo Falc era all'orizzonte!
coraggio o pazzia,o semplicemente passione,adesso i Falc all'orizzonte sono 2,e le novitā fioccano,aspettiamo solo di vederle montate a questo punto
tornando al discorso marmitta ecco un paio di foto prese in prestito da un'altro forum,come vedete la marmitta(sempre spettacolare)presenta giā un po'la famosa patina arancione di ruggine,non che ci sia il rischio che buchi l'acciaio,ma esteticamente non ce la vedo proprio sulla mia truzzo-vespa chiarodiluna,quindi...

Immagine:

274,09 KB

Immagine:

254,96 KB

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 20:10:03  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
mhhh ho giā visto quella vespa ma non ricordo dovecomunque come precedono i lavori

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:17:24  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
io l'ho vista su un video su utube...felino tipo si chiamava

Don't Stop Believing

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:32:17  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Il povero Bruno ha appena finito il Polini e mi diceva di essere rimasto a piedi col suo T-Max.....appena si sistema immagino sia ansioso almeno quanto noi di metterci le mani,non si sa mai che l'esperienza possa tornargli utile in futuro
eheh,ogni occasione č buona per stuzzicarlo un po'
a proposito Bruno,tra un'impegno e l'altro se ti riesce di trovare un posto dove fanno quel lavoro che mi spiegavi al pistone che lo fa diventare tutto nero,buono per il rodaggio,...

n/a
deleted

Cittā: .........

49 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io l'ho vista e scaricata, da qualche parte ci sono video di vespa falc non ric dove,e girando ho letto che qualcuno con dei cilindri falc e mot finito senza ovviamente la 4°ina arrivano a pių di 150
seguiro questa elaborazione mi interessa moooooolto

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 22:16:27  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Benvenuto sul Forum,se sei di Alessandria prima o poi credo che lo vedrai dal vivo il motore,mi pare di esser venuto li al raduno quest'estate,se ricordo bene viaggiavo con le slik sotto la pioggia....

n/a
deleted

Cittā: .........

49 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:17:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao
con vero piacere
domanda: come mai non hai optato per il 60 corsa 54 interasse 105 dal sito costano uguali

e da un po che giravo sul sito e lo consco a memmoria.......in pratica punto a loro dopo varie possibilitā valutate attentamentee solo che nessuno in giro posta fosto ed ero in attesa.. di m1l ne ho visti troppi e fabrizzi e troppo lontano,e me per certe somme piace andare di persona e poi la marma e troppo bella stupenda, un pō cara. per me va cromata

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 12:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quanto rosico....

quando leggo simili post....ROSICO!

E non mi dispiacerebbe una bella small di quelle "esagerate", certo qui a Roma i ricambi per simili vespe non si trovano, certo sono lontano da quei 20 cavalli che servono...certo...

ma prima o poi, con il vostro prezioso aiuto, prima che diventi troppo vecchio...

prima o poi....

Quanto ROSICO!

VR5T CIRCUITO "Mazzoncini Replica"

pugnodidadi

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 14:45:55  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
bubu pk ha scritto:

ciao
con vero piacere
domanda: come mai non hai optato per il 60 corsa 54 interasse 105 dal sito costano uguali

e da un po che giravo sul sito e lo consco a memmoria.......in pratica punto a loro dopo varie possibilitā valutate attentamentee solo che nessuno in giro posta fosto ed ero in attesa.. di m1l ne ho visti troppi e fabrizzi e troppo lontano,e me per certe somme piace andare di persona e poi la marma e troppo bella stupenda, un pō cara. per me va cromata

sull'andare di persona sono daccordissimo,anche io lo faccio fin che ho la possibilitā;comunque un cilindro Falc č semplicemente la scelta migliore che si possa fare,sia per prestazioni che per affidabilitā non c'č storia
forse sai giā che il pistone D.60 č l'unico tra le versioni di serie che sia a 2 fasce,non so sul 175cc ma questo ce lo dirā Stasky,e cio'allunga la vita del motore.
Ho scelto la corsa 51 semplicemente perchč avevo paura di esagerare,un motivo potrebbe essere che l'albero in corsa 54 forse richiede una barenatura leggermente maggiore quindi togli piu'materiale ai carter;non che debba per forza rappresentare un problema,ma da poco esperto quale io sono semplicemente non volevo strafare,pero' non credo di esserci riuscito
Come guidabilitā dicono il c.54 sia migliore perchč ha piu'tiro in basso grazie alla maggior cilindrata,insomma a paritā di costo c'č n'č per tutti i gusti

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 14:48:07  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Poeta tu quale sceglierai?

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

737 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 22:17:39  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Precisazione,anche l'albero in corsa 51 dedicato al D.60 ha la biella da 105 invece che i classici 97 mm standard;questa caratteristia particolare non influisce sulla cilindrata ma modifica l'angolo di lavoro del pistone sulla canna diminuendo lo stress...
Pagina: di 27 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever