| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:59:29
|
| Stasky ha scritto:
ogni volta che si mette via la vespa dopo averla usata prendi un panno e gli dai su un bel pō d'olio, vedrai che non fā la ruggine, dev'essere lamiera nuda e cruda tutta al naturale......
|
quoto e aggiungo: olio motore BRUCIATO e non nuovo...
EFFETTO BRUNITURA |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 17:01:22
|
| no non cromarla quelle saldature sono stupende |
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Cittā: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 20:27:05
|
Eh vi capisco benissimo,ma essere costretto a pennellare olio bruciato periodicamente non mi alletta come idea,non ne avrei la costanza,ammesso che la marmitta non annerisca eccessivamente.L'acciaio nudo č bellissimo anche perchč col tempo cambia sfumature a forza di scaldarsi,ma annerito dall'olio mi lascia perplesso,e poi sulla mia vespa la marmitta cromata rimane intonata con il resto;quindi vai con lamarmittafalccromata,una passata di Mastrolindo e torna brillante,"al pro-fu-mo di li-mon!"  
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 18:26:29
|
che tristezza.... oggi ho sentito Lauro e stā ancora bestemmiando con la marmitta dedicata per il pk, non verrā questo sabato ma sabato prossimo, stō ragazzo mi farā diventare matto!!!
mi fā "'io bo' che telaio di m.... qui sotto non ci sta niente... poi la marmitta č venuta ancora pių lunga del previsto e adesso č un macello"
mi sā che mi ritroverō con un missilone di marmitta da paura, e tenetevi forte sarō l'unico AL MONDO ad averla, aprirō un post ANTEPRIMA MONDIALE marmitta falc racing per pk |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 19:57:39
|
L'estate appena passata,erano i giorni del raduno a Casale,potevo solo invidiare Stasky per il coraggio che io ancora non avevo trovato,un nuovo Falc era all'orizzonte! coraggio o pazzia,o semplicemente passione,adesso i Falc all'orizzonte sono 2,e le novitā fioccano,aspettiamo solo di vederle montate a questo punto tornando al discorso marmitta ecco un paio di foto prese in prestito da un'altro forum,come vedete la marmitta(sempre spettacolare)presenta giā un po'la famosa patina arancione di ruggine,non che ci sia il rischio che buchi l'acciaio,ma esteticamente non ce la vedo proprio sulla mia truzzo-vespa chiarodiluna,quindi...
Immagine:
 274,09 KB
Immagine:
 254,96 KB |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 20:10:03
|
mhhh ho giā visto quella vespa ma non ricordo dove comunque come precedono i lavori |
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 21:17:24
|
io l'ho vista su un video su utube...felino tipo si chiamava |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 21:32:17
|
Il povero Bruno ha appena finito il Polini e mi diceva di essere rimasto a piedi col suo T-Max .....appena si sistema immagino sia ansioso almeno quanto noi di metterci le mani,non si sa mai che l'esperienza possa tornargli utile in futuro eheh,ogni occasione č buona per stuzzicarlo un po'  a proposito Bruno,tra un'impegno e l'altro se ti riesce di trovare un posto dove fanno quel lavoro che mi spiegavi al pistone che lo fa diventare tutto nero,buono per il rodaggio,...
|
 |
|
|
n/a
deleted
Cittā: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 21:35:12
|
anche io l'ho vista e scaricata, da qualche parte ci sono video di vespa falc non ric dove,e girando ho letto che qualcuno con dei cilindri falc e mot finito senza ovviamente la 4°ina arrivano a pių di 150    seguiro questa elaborazione mi interessa moooooolto      |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 22:16:27
|
Benvenuto sul Forum,se sei di Alessandria prima o poi credo che lo vedrai dal vivo il motore,mi pare di esser venuto li al raduno quest'estate,se ricordo bene viaggiavo con le slik sotto la pioggia.... |
 |
|
|
n/a
deleted
Cittā: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 12:17:48
|
ciao con vero piacere   domanda: come mai non hai optato per il 60 corsa 54 interasse 105 dal sito costano uguali
e da un po che giravo sul sito e lo consco a memmoria.......in pratica punto a loro dopo varie possibilitā valutate attentamente e solo che nessuno in giro posta fosto ed ero in attesa.. di m1l ne ho visti troppi e fabrizzi e troppo lontano,e me per certe somme piace andare di persona e poi la marma e troppo bella stupenda, un pō cara. per me va cromata 
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 12:29:45
|
Quanto rosico....
quando leggo simili post....ROSICO!
E non mi dispiacerebbe una bella small di quelle "esagerate", certo qui a Roma i ricambi per simili vespe non si trovano, certo sono lontano da quei 20 cavalli che servono...certo...
ma prima o poi, con il vostro prezioso aiuto, prima che diventi troppo vecchio...
prima o poi....
Quanto ROSICO!
VR5T CIRCUITO "Mazzoncini Replica" |
pugnodidadi |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 14:45:55
|
| bubu pk ha scritto:
ciao con vero piacere   domanda: come mai non hai optato per il 60 corsa 54 interasse 105 dal sito costano uguali
e da un po che giravo sul sito e lo consco a memmoria.......in pratica punto a loro dopo varie possibilitā valutate attentamente e solo che nessuno in giro posta fosto ed ero in attesa.. di m1l ne ho visti troppi e fabrizzi e troppo lontano,e me per certe somme piace andare di persona e poi la marma e troppo bella stupenda, un pō cara. per me va cromata 
|
sull'andare di persona sono daccordissimo,anche io lo faccio fin che ho la possibilitā;comunque un cilindro Falc č semplicemente la scelta migliore che si possa fare,sia per prestazioni che per affidabilitā non c'č storia forse sai giā che il pistone D.60 č l'unico tra le versioni di serie che sia a 2 fasce,non so sul 175cc ma questo ce lo dirā Stasky ,e cio'allunga la vita del motore. Ho scelto la corsa 51 semplicemente perchč avevo paura di esagerare,un motivo potrebbe essere che l'albero in corsa 54 forse richiede una barenatura leggermente maggiore quindi togli piu'materiale ai carter;non che debba per forza rappresentare un problema,ma da poco esperto quale io sono semplicemente non volevo strafare,pero' non credo di esserci riuscito Come guidabilitā dicono il c.54 sia migliore perchč ha piu'tiro in basso grazie alla maggior cilindrata,insomma a paritā di costo c'č n'č per tutti i gusti |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 14:48:07
|
Poeta tu quale sceglierai?   |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 22:17:39
|
| Precisazione,anche l'albero in corsa 51 dedicato al D.60 ha la biella da 105 invece che i classici 97 mm standard;questa caratteristia particolare non influisce sulla cilindrata ma modifica l'angolo di lavoro del pistone sulla canna diminuendo lo stress... |
 |
|
Discussione  |
|