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n/a
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vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda


241 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 19:41:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dimenticavo di dirti di non forzare sui carter con troppa forza,rischi di fare dei piccoli rialzi nel bordo..
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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:33:26  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ciao bespaetitre
si i carter li ho gia separati....o meglio me li ha separati il meccanico.
siamo stati un ora a lavorarci per aprirli, ed il tutto perchè c'era rimasto
un perno completamente arrugginito che si era imparentato coi carter!!!

dopo una bomboletta di svitol e martellate a più non posso (sul perno),
abbiamo deciso di trapanarlo e romperlo, cosi' abbiamo potuto sfilarlo ed aprire
i carter!!!

ora sono nella fase pulizia e non so se ci sei mai passato, ma cavolo è
troppo palloso

vi terro' informati e grazie per i consigli

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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 23:37:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
.calabrone. ha scritto:



ora sono nella fase pulizia e non so se ci sei mai passato, ma cavolo è
troppo palloso



Una delle prime regole del manuale del vespista dice di non avere mai fretta...

...VESPASSION...
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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 09:22:24  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
i lavori procedono molto lentamente.... o meglio con molta calma

ieri ho finito di lavare uno dei due carter.
ecco il risultato dopo aver sporcato il garage





quel lavoro è stato ottenuto dopo una bella lavata con petrolio bianco e dopo una successiva lavata con lo sgrassatore, tipo chanteclair

ora tocca all'altro semicarte.

to be continued........

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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 18:26:18  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ecco i primi pezzi appena presi dal sabbiatore



li ho dato una bella soffiata, ora li devo sgrassare bene con la benzina e poi gli faccio dare il fondo

a dimenticavo e poi li vernicio è chiaro.

to be continued..........

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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 20:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
.calabrone. ha scritto:

i lavori procedono molto lentamente.... o meglio con molta calma

ieri ho finito di lavare uno dei due carter.
ecco il risultato dopo aver sporcato il garage





quel lavoro è stato ottenuto dopo una bella lavata con petrolio bianco e dopo una successiva lavata con lo sgrassatore, tipo chanteclair

ora tocca all'altro semicarte.

to be continued........




Azz... Sembrano nuovi, grande Cala!!!!!

...VESPASSION...
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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
grazie pino..... ma credimi mi sto' facendo un mazzo per pulirli
l'altro carter è un po' più sporco di quello in foto, infatti ancora non sono
riuscito a pulirlo del tutto.
la cosa brutta è che sto' conciando il garage in delle condizioni assurde......
mi sa che quando ho finito, mi tocca pulire a fondo il garage o la mia morosa mi uccide!!!

cmq non so' voi, ma pulire tutte le viti è di un noioso assurdo, poi le devo dividere
tra quelle da rifar zincare e no.....

mamma mia non credevo fosse cosi' complicato restaurare una vespa dall'inizio.

to be continued..........

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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 09:51:23  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
spero che qualcuno ogni tanto legga sto' post, mi sembra di far un monologo

cmq ho dei piccoli dubbi sui pezzi sabbiati

i mozzi:
ma all'interno, dove vanno a fregare le ganasce, devo far dare
il fondo e basta, oppure devo verniciare dopo anche li???
e dove vanno a fregare le ganasce, devo coprire con il nastro
di carta in modo che non ci vada nemmeno il fondo??

la ventola:
internamente va fatto dare il fondo e poi verniciato, oppure non va
fatto dare niente?!?!?


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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:27:16  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
l'interno dei mozzi non lo devi verniciare.solo fuori
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 10:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mica avrai sabbiato al parte di attrito interna al tamburo?

Mica avrai sabbiato il VOLANO?

I bulloni tutti nuovi, cavalletto campana, serbatoio, perno motore ed ammo, vite parafango....



pugnodidadi
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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 11:54:51  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Mica avrai sabbiato al parte di attrito interna al tamburo?

Mica avrai sabbiato il VOLANO?

I bulloni tutti nuovi, cavalletto campana, serbatoio, perno motore ed ammo, vite parafango....





si li ho fatti sabbiare tutti internamente ed esternamente, pero' proteggendo le parti che non dovevan esser sabbiate.
cosi' mi ha fatto fare un amico meccanico che restaura da una vita le vespe.
quando ha visto i pezzi, mi ha consigliato di farli sabbiare, eran ridotti decisamente male!!!

i pezzi che hai elencato li ho gia tutti nuovi ed imballati, pronti per esser montati quando il carroziere mi renderà la vespa.

oggi porto delle delle viti a far zincare.

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 15:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le viti si comprano nuove.....si trovano facile....

pugnodidadi
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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 17:21:27  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Le viti si comprano nuove.....si trovano facile....


si ma porto a far zincare le viti che tengojo il bauletto allo scudo, i dadi e le viti che reggono il motore al telaio e quello dell'ammortizzatore posteriore

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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 12:32:53  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
purtroppo in questo periodo non ho avuto tempo, quindi i lavori sono fermi, le uniche novità sono, la pulizia dell'altro carter motore (mi spiace ma non ho la foto), inventario dei cuscinetti e paraolii che in settimana andro' a prendere nuovi insieme ai dischi frizione e l'arrivo dei silent block nuovi

eccoli in tutto il suo splendore







gia che c'ero ho preso pure la guarnizione della scatola filtro, che qua a firenze sembrava un pezzo ultra rarissimo, non riuscivo a trovarlo.....mha....

to be continued......

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.calabrone.
Utente Medio

cala

Prov.: Prato
Città: prato


499 Messaggi

Inserito il - 23/10/2008 : 09:18:32  Mostra Profilo Invia a .calabrone. un Messaggio Privato
ieri sera mi sono messo a lavorare sul carburo
e dopo una bella lavata con benza, ed una soffiata dove si deve, ho preso il kit revisione e gli ho cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo ed il galleggiante.....in pratica l'ho fatto nuovo

ecco le foto.





piccolo OT

ma se invece che del tubo gomma, alla scatola filtro mettessi una cosa del genere?!?!
secondo voi andrebbe male o bene la vespa?!?!



sarebbe troppo forte, mi piace...la fa racing


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