Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 19:41:11
|
Dimenticavo di dirti di non forzare sui carter con troppa forza,rischi di fare dei piccoli rialzi nel bordo.. |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 21:33:26
|
ciao bespaetitre  si i carter li ho gia separati....o meglio me li ha separati il meccanico. siamo stati un ora a lavorarci per aprirli, ed il tutto perchè c'era rimasto un perno completamente arrugginito che si era imparentato coi carter!!!
dopo una bomboletta di svitol e martellate a più non posso (sul perno), abbiamo deciso di trapanarlo e romperlo, cosi' abbiamo potuto sfilarlo ed aprire i carter!!!
ora sono nella fase pulizia e non so se ci sei mai passato, ma cavolo è troppo palloso 
vi terro' informati e grazie per i consigli  |
 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
755 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 23:37:24
|
| .calabrone. ha scritto:
ora sono nella fase pulizia e non so se ci sei mai passato, ma cavolo è troppo palloso 
|
Una delle prime regole del manuale del vespista dice di non avere mai fretta... |
...VESPASSION... |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 09:22:24
|
i lavori procedono molto lentamente.... o meglio con molta calma 
ieri ho finito di lavare uno dei due carter. ecco il risultato dopo aver sporcato il garage 

quel lavoro è stato ottenuto dopo una bella lavata con petrolio bianco e dopo una successiva lavata con lo sgrassatore, tipo chanteclair 
ora tocca all'altro semicarte.
to be continued........
|
 |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 18:26:18
|
ecco i primi pezzi appena presi dal sabbiatore 

li ho dato una bella soffiata, ora li devo sgrassare bene con la benzina e poi gli faccio dare il fondo 
a dimenticavo e poi li vernicio è chiaro.
to be continued.......... |
 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
755 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 20:27:17
|
| .calabrone. ha scritto:
i lavori procedono molto lentamente.... o meglio con molta calma 
ieri ho finito di lavare uno dei due carter. ecco il risultato dopo aver sporcato il garage 

quel lavoro è stato ottenuto dopo una bella lavata con petrolio bianco e dopo una successiva lavata con lo sgrassatore, tipo chanteclair 
ora tocca all'altro semicarte.
to be continued........
|
Azz... Sembrano nuovi, grande Cala!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2008 : 21:16:29
|
grazie pino..... ma credimi mi sto' facendo un mazzo per pulirli  l'altro carter è un po' più sporco di quello in foto, infatti ancora non sono riuscito a pulirlo del tutto. la cosa brutta è che sto' conciando il garage in delle condizioni assurde...... mi sa che quando ho finito, mi tocca pulire a fondo il garage o la mia morosa mi uccide!!!
cmq non so' voi, ma pulire tutte le viti è di un noioso assurdo, poi le devo dividere tra quelle da rifar zincare e no..... 
mamma mia non credevo fosse cosi' complicato restaurare una vespa dall'inizio.
to be continued.......... |
 |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 09:51:23
|
spero che qualcuno ogni tanto legga sto' post, mi sembra di far un monologo 
cmq ho dei piccoli dubbi sui pezzi sabbiati 
i mozzi: ma all'interno, dove vanno a fregare le ganasce, devo far dare il fondo e basta, oppure devo verniciare dopo anche li??? e dove vanno a fregare le ganasce, devo coprire con il nastro di carta in modo che non ci vada nemmeno il fondo??
la ventola: internamente va fatto dare il fondo e poi verniciato, oppure non va fatto dare niente?!?!?
|
 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2008 : 13:27:16
|
l'interno dei mozzi non lo devi verniciare.solo fuori |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 10:04:45
|
Mica avrai sabbiato al parte di attrito interna al tamburo?
Mica avrai sabbiato il VOLANO?
I bulloni tutti nuovi, cavalletto campana, serbatoio, perno motore ed ammo, vite parafango....
|
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 11:54:51
|
| poeta ha scritto:
Mica avrai sabbiato al parte di attrito interna al tamburo?
Mica avrai sabbiato il VOLANO?
I bulloni tutti nuovi, cavalletto campana, serbatoio, perno motore ed ammo, vite parafango....
|
si li ho fatti sabbiare tutti internamente ed esternamente, pero' proteggendo le parti che non dovevan esser sabbiate. cosi' mi ha fatto fare un amico meccanico che restaura da una vita le vespe. quando ha visto i pezzi, mi ha consigliato di farli sabbiare, eran ridotti decisamente male!!!
i pezzi che hai elencato li ho gia tutti nuovi ed imballati, pronti per esser montati quando il carroziere mi renderà la vespa.
oggi porto delle delle viti a far zincare. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 15:42:29
|
Le viti si comprano nuove.....si trovano facile.... |
pugnodidadi |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 17:21:27
|
| poeta ha scritto:
Le viti si comprano nuove.....si trovano facile....
|
si ma porto a far zincare le viti che tengojo il bauletto allo scudo, i dadi e le viti che reggono il motore al telaio e quello dell'ammortizzatore posteriore  |
 |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2008 : 12:32:53
|
purtroppo in questo periodo non ho avuto tempo, quindi i lavori sono fermi, le uniche novità sono, la pulizia dell'altro carter motore (mi spiace ma non ho la foto), inventario dei cuscinetti e paraolii che in settimana andro' a prendere nuovi insieme ai dischi frizione e l'arrivo dei silent block nuovi 
eccoli in tutto il suo splendore

gia che c'ero ho preso pure la guarnizione della scatola filtro, che qua a firenze sembrava un pezzo ultra rarissimo, non riuscivo a trovarlo.....mha....
to be continued...... |
 |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2008 : 09:18:32
|
ieri sera mi sono messo a lavorare sul carburo  e dopo una bella lavata con benza, ed una soffiata dove si deve, ho preso il kit revisione e gli ho cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo ed il galleggiante.....in pratica l'ho fatto nuovo 
ecco le foto.

piccolo OT 
ma se invece che del tubo gomma, alla scatola filtro mettessi una cosa del genere?!?! secondo voi andrebbe male o bene la vespa?!?!

sarebbe troppo forte, mi piace...la fa racing 
|
 |
 |
|
Discussione  |
|