Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PXE 125 classe 1985 (finito)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Motore PXE 125 classe 1985 (finito)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 09:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Altro motorazzo di bassa levatura, difatti si tratta di un comune PXE Arcobaleno prime serie del 1985, non ho foto di come mi è arrivato, ma date retta è meglio!

Veduta lato Dx, dettaglio tappo del dado volano marca DUCATI ELETTRONICA, cuffia originale della PXE del 1985 priva della vite di unione tra coperchio volano e cuffia (vite Parker).

Veduta lato Sx, si noti la marma a padellino marca SITO svuotata priva di Omologazione.

,
Altro....

Avrete certo notatto che questo motore ha il coperchio volano un pò ammaccato, e pur se ben pulito non è perfetto!
Vero, ma con ragione, difatti non è motore di VETERANA o OLD, ma di PX e non aveva pretese di RESTAURO, ma è stato RIGENERATO a seguito delle numerose manomissioni subite e danni arrecati, essendo quindi grippato, ed avendo primaria e parastrappi distrutti, si è provveduto a dotarlo di travaseria idonea al cilindro 175cc Polini e rapporto specifico Polini a Denti Dritti, KIT doppia molla di rinforzo parastrappi, raccordatura fine della travaseria tra scatola filtro-carburatore-foro ammissione carter, l'albero originale è stato anticipato di pochi millimetri (cinque), il carburatore montato è il suo 20-20 originals ma con puntale getto MAX portato a 110, marmitta necessariamente economica e svuotata della SITO.

Preciso che il motore non è mio, ho fatto un'eccezione, che però stà diventando una prassi!

Mi ero difatti ripromesso di NON FARE MAI PIU' motori ad altri!

ma ci casco sempre....

Se becco il MECCANICO che ci aveva messo le mani in passato però...gliene dico due!

Un cane, un vero cane!

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 11:30:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bellissimo come sempre... ma ci manca una tua perla di saggezza poetica...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 11:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vero, ma....

non stò a raccontarvi quello che ci ho trovato dentro a questo motore!

Altro che poesia! certe bestemmie tra filettature spanate, carburatore spanato, ingranaggi spezzati, viti e bulloneria di fantasia da falegnami!!!???

Comunque eccolo, privo di vera poesia, tirato su tra mille difficoltà ed imprevisti, quando lo provo vi dico come và...

Il POLINI da 170cc montato è sempre un bel motorello sulla PXE!

Di certo mi toccherà cambiare tutte le guaine e chissà cos'altro...

Ma come cavolo fanno a sabotarli così?

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 13:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta falli i motori agli altri.
so i meccanici quanto sanno essere stupidi in materia,quanti lavori "lavativi" fanno,ci sono passato ed è troppo brutto.
perciò aiuta quei poveri vespisti.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 13:52:48  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Vortex92 ha scritto:

poeta falli i motori agli altri.
so i meccanici quanto sanno essere stupidi in materia,quanti lavori "lavativi" fanno,ci sono passato ed è troppo brutto.
perciò aiuta quei poveri vespisti.

Parole sante, delle volte si aprono motori con delle sorprese uniche, la fantasia non ha limiti !

P.S: sabato (con il mio compare Staski) abbiamo battuto il tempo per cambiare crocera e albero secondario ad un PX150, 2 ore secche da quando abbiamo spento la Vespa alla rimessa in moto (motore al telaio, manco tolto il perno ammortizzatore) !

Se vai da un meccanico è capace di spararti 200/250 euro per la crocera !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 14:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E te la fà pure male!

Io mi auguro che il tipo mi molli un manubrio VNB1 dopo che gli ho rimesso in piedi tutta la meccanica!

E' un HOBBY spietato questo della Vespa....

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/02/2009 : 16:33:48  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
"Altro che poesia! certe bestemmie tra filettature spanate, carburatore spanato, ingranaggi spezzati, viti e bulloneria di fantasia da falegnami!!!???"

ahahahahahahahahaha
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever