Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 09:35:06
|
Altro motorazzo di bassa levatura, difatti si tratta di un comune PXE Arcobaleno prime serie del 1985, non ho foto di come mi è arrivato, ma date retta è meglio!
 Veduta lato Dx, dettaglio tappo del dado volano marca DUCATI ELETTRONICA, cuffia originale della PXE del 1985 priva della vite di unione tra coperchio volano e cuffia (vite Parker).
 Veduta lato Sx, si noti la marma a padellino marca SITO svuotata priva di Omologazione.
, Altro....
Avrete certo notatto che questo motore ha il coperchio volano un pò ammaccato, e pur se ben pulito non è perfetto! Vero, ma con ragione, difatti non è motore di VETERANA o OLD, ma di PX e non aveva pretese di RESTAURO, ma è stato RIGENERATO a seguito delle numerose manomissioni subite e danni arrecati, essendo quindi grippato, ed avendo primaria e parastrappi distrutti, si è provveduto a dotarlo di travaseria idonea al cilindro 175cc Polini e rapporto specifico Polini a Denti Dritti, KIT doppia molla di rinforzo parastrappi, raccordatura fine della travaseria tra scatola filtro-carburatore-foro ammissione carter, l'albero originale è stato anticipato di pochi millimetri (cinque), il carburatore montato è il suo 20-20 originals ma con puntale getto MAX portato a 110, marmitta necessariamente economica e svuotata della SITO.
Preciso che il motore non è mio, ho fatto un'eccezione, che però stà diventando una prassi!
Mi ero difatti ripromesso di NON FARE MAI PIU' motori ad altri!
ma ci casco sempre....
Se becco il MECCANICO che ci aveva messo le mani in passato però...gliene dico due!
Un cane, un vero cane!
|
pugnodidadi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 11:30:23
|
bellissimo come sempre... ma ci manca una tua perla di saggezza poetica... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 11:39:42
|
Vero, ma....
non stò a raccontarvi quello che ci ho trovato dentro a questo motore!
Altro che poesia! certe bestemmie tra filettature spanate, carburatore spanato, ingranaggi spezzati, viti e bulloneria di fantasia da falegnami!!!???
Comunque eccolo, privo di vera poesia, tirato su tra mille difficoltà ed imprevisti, quando lo provo vi dico come và...
Il POLINI da 170cc montato è sempre un bel motorello sulla PXE!
Di certo mi toccherà cambiare tutte le guaine e chissà cos'altro...
Ma come cavolo fanno a sabotarli così?
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:16:09
|
poeta falli i motori agli altri. so i meccanici quanto sanno essere stupidi in materia,quanti lavori "lavativi" fanno,ci sono passato ed è troppo brutto. perciò aiuta quei poveri vespisti. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:52:48
|
| Vortex92 ha scritto:
poeta falli i motori agli altri. so i meccanici quanto sanno essere stupidi in materia,quanti lavori "lavativi" fanno,ci sono passato ed è troppo brutto. perciò aiuta quei poveri vespisti.
|
Parole sante, delle volte si aprono motori con delle sorprese uniche, la fantasia non ha limiti !
P.S: sabato (con il mio compare Staski) abbiamo battuto il tempo per cambiare crocera e albero secondario ad un PX150, 2 ore secche da quando abbiamo spento la Vespa alla rimessa in moto (motore al telaio, manco tolto il perno ammortizzatore) !
Se vai da un meccanico è capace di spararti 200/250 euro per la crocera ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 14:30:54
|
E te la fà pure male!
Io mi auguro che il tipo mi molli un manubrio VNB1 dopo che gli ho rimesso in piedi tutta la meccanica!
E' un HOBBY spietato questo della Vespa.... |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 16:33:48
|
"Altro che poesia! certe bestemmie tra filettature spanate, carburatore spanato, ingranaggi spezzati, viti e bulloneria di fantasia da falegnami!!!???"
ahahahahahahahahaha    |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|