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Discussione  |
.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 09:25:50
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e si finalmente, dopo un paio di mesi dall'incidente, comincio a lavorare sul mio adorato px.
apro questo post per aggiornarvi sui lavori e chissà per chiedervi anche qualche aiuto, se mi dovessi trovare in difficoltà.
al momento il px è cosi':

piccola chicca nello sfilare la forca, guardate che ci ho trovato attaccato sopra!!

è l'etichetta identificativa piaggio della forca,datata 05/84
non so se provare a staccarla, o lasciarla li, che ne dite?!?!?!
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 15:21:31
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non ti azzardare a staccarla lasciala dove si trova se devi fare sabbiare la forcella, coprila con del nastro adesivo. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Phreno
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 15:37:57
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sabbia la forca intorno all'etichetta e proteggila con del trasparente opaco!
buon restauro! |
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GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 15:58:48
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è inutile ribattere che l'adesivo DEVE RIMANERE LI, Auguri per l'inizio! Non esitare a fare domande! |
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n/a
deleted

Città: Perugia
57 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 21:13:50
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Scusate l'ignoranza,ma la forcola cos'è e dove si trova? Grazie,ciao! |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 20:39:49
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mi sa che l'etichetta la lascio li, naturalmente gli daro' sopra del trasparente per proteggerla, peccato pero' non vederla!!
cmq stasera (mercoledi' 24/09/08) il caro px è andato dal carroziere
speriamo non me la tenga mesi!!!
ora tocca al motore,lo devo aprire e pulire tutto, speriamo bene!!!
to be continue............ |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 21:57:14
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si trovano spesso su vespe mai smontate completamente quel tipo di etichetta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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pinopinolo
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 19:34:49
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| .calabrone. ha scritto:
cmq stasera (mercoledi' 24/09/08) il caro px è andato dal carroziere
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Comunque carrozZiere si scrive così...
Grande Calambrone, credevo che non lo rimettessi più apposto il PX...
Buon restauro |
...VESPASSION... |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 23:02:31
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mi raccomando quando smonti il motore fai più foto possibile che ti prenderò ad esempio..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 09:03:31
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| pinopinolo ha scritto:
| .calabrone. ha scritto:
cmq stasera (mercoledi' 24/09/08) il caro px è andato dal carroziere
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Comunque carrozZiere si scrive così...
Grande Calambrone, credevo che non lo rimettessi più apposto il PX...
Buon restauro
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ma che sei sicuro?!?!? 
ieri ho cominciato a smontare il motore, devo dire che sia il pistone che il cilindro sembran nuovi, non hanno nemmeno un graffio....mi sembra che non siano neanche consumate le fasce.......bho', meglio cosi', non lo devo rettificare.
ora son fermo perchè non ho la chiave per smontare la frizione, anzi devo trovare un tutorial perchè non so' da dove iniziare.
una volta smontata quella, apro il motore
per ora la parte più pallosa è pulire il tutto dalla morchia che c'è sopra!!! |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:34:11
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raga ho bisogno di alcune dritte.
allora cominciamo con la ventola.....
ho tolto il dado e la rondellina che c'era sotto, ma non mi si sfila....le ho provate tutte ma nada, non si muove!!! c'è qualche fermo che non vedo da togliere??? avete delle dritte per sfilare la ventola???
mozzo posteriore........ all'interno, dove ci vanno le ganasce, è pieno di ruggine..... come faccio a restauralo??? qualche dritta?? ed il piattello che è attaccato al motore, per caso va verniciato di nero???
per ora questi sono i primi problemi che ho trovato,spero di non trovarne altri!!
grazie per le dritte. |
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n/a
deleted
 
.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 19:58:20
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Ciao Calabrone!
Per la ventola devi utilizzare il suo estrattore se non viene cosi.Lo trovi o da qualsiasi meccanico oppure ad una ferramenta abbastanza assortita. Fai molta attenzione a serrare bene fino in fondo il filetto nella ventola visto che è un passo fino c'e il rischio di spanarlo.
Per le altre info non riesco ad aiutarti al 100 per 100 ,quindi è meglio che senti chi ne sa di piu!!
Buon lavoro,spero di esserti stato di aiuto!
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 09:24:54
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come ci vuole l'estrattore?!?!?!
non basta svitare il dado?!?!
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n/a
deleted
 
.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:33:10
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Ciao calabrone!!
Pardon ma sono tornato ora dal lavoro.. Dai spero che hai fatto!!!
Comunque è questo:
http://cgi.ebay.it/VENDO-ESTRATTORE-VOLANO-VESPA-50-125-PRIMAVERA-PX-PE_W0QQitemZ270270573948QQcmdZViewItemQQimsxZ20080831?IMSfp=TL080831193r19618
Devi prima avvitare la parte "zincata" nel filetto del volano (sempre dopo aver gia tolto il dado dell'albero) fino a che non arriva a battuta;poi successivamente inizi a stringere la vite (orata) ( mi sto riferendo all'immagine dell'annuncio) e i volano si dovrebbe sfilare.
Sicuramente se il motore non è mai stato smontato sarà un po duro;se non viene cerchi di aiutarti con un cacciavite facendoci forza un po da una parte e un po dall'altra..
Spero di esserti stato di aiuto!! Fammi sapere e buona vespa!! |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 21:45:28
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ti ringrazio bespaetitre  ho fatto come hai detto con l'estrattore e la ventola si è sfilata con una facilità imbarazzante!!!
ora ho il problema di aprire il motore, ho svitato tutti i dadi possibili non ce nè rimasto più nemmeno uno, ma i carter non si vogliono dividere.....
sicuramente si saranno un po' incollati tra se..... sapete dirmi qualche trucco per separarli prima che diventi pazzo  |
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n/a
deleted
 
.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 18:54:15
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Ciao Calabrone!! Ho avuto problemi con il pc..allora aperto questi carter?? Hai smontato volano cilindro e frizione??
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