Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Verona
66 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 22:41:38
|
Ciao a tutti, ho portato a sabbiare i carter ed ho rifatto il motore. Ora però ho un dubbio atroce sul fatto che la sabbiatura abbia rovinato i carter. Ho detto al tipo di fare una sabbiatura delicata, ma guardandoli mi sembrano troppo ruvidi. Vorrei delucidazioni a riguardo. Se servono posso mettere foto, magari dicendomi cosa fotografare...
Grazie per l'aiuto: spero che queste siano solo mie paure!
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 23:03:50
|
troppo tardi ormai...i carter non vanno assolutamente sabbiati! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 23:03:54
|
i carter non si sabbiano MAI e dico MAI , sabbiare i carter equivale a bestemmiare in chiesa. i carter si puliscono con tanta ma tanta pasienza, con diluenti, benzine, miscele, spazzole etc etc
ti consiglio di leggere questa conversazione con attenzione
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16634&whichpage=2
sarei curioso di vedere un po cosa nè è uscito dopo la sabbiatura |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 09:34:45
|
Dico io, prima di sabbiare i carter non potevi prima chiedere qui sul forum? I CARTER NON SI SABBIANO!!! E' normale che adesso sono ruvidi...ma c'è di peggio, col tempo diventeranno anche un pò scuri...un risultato finale molto lontano da quello che avresti avuto pulendoli solamente con benzina, diluente, spazzole di ottone e tanta tanta tanta pazienza!!! |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 10:54:28
|
Vabbè, è inutile fare romanzine ormai.
Hai fatto un madornale errore, peccato, se avessi dato una sbirciatina sul forum, decine e decine di post dicono che MAI si sabbia i carter.
Se vuoi un consiglio io farei così: ti armi della pazienza che non hai avuto per pulirli e li ripassi per bene, anche in tutti gli angoli, con spazzoline di ottone montate su trapano. Questo leviga un pò la porosità lasciata dalla sabbiatura. Poi spaietta per bene con paietta finissima imbevuta di un lubrificante siliconico. Una bella passata con un panno asciutto e stop.
Questo è il massimo che puoi fare... e il minimo che DEVI fare!!!   
Buon lavoro... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 11:00:14
|
altrimenti... li vernici colore alluminio, ne ho visti più di uno verniciati ad un occhio esperto non sfugge, ma almeno si presentano bene |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio
91 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 11:31:57
|
puoi mettere una foto dei carter sabbiati? |
chi vespa mangia le meellleeeeeee |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 14:14:14
|
| massimiliano.ghidini ha scritto:
puoi mettere una foto dei carter sabbiati?
|
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 14:19:56
|
sto già sistemando degli altre carter.... ecco la foto del motore (chiuso tra l'altro)
Immagine:
 14,35 KB
Immagine:
 11,92 KB |
 |
|
n/a
deleted

66 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 14:23:54
|
ahia dale foto non si capisce niente vedo di cercare di farle meglio...
edit: ridimensionate, spero si capisca... |
 |
|
|
Discussione  |
|