Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - V5A1M carter stretti o larghi?! [FOTO RESTAURO]
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 V5A1M carter stretti o larghi?! [FOTO RESTAURO]
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:25:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cavolo povero motore
comunque se ti interessa su ebay c'è questa
http://cgi.ebay.it/VESPA-50-N-PRIMA-SERIE-UNA-CUFFIA-COPRICILINDRO-USATA_W0QQitemZ320295437222QQcmdZViewItem?hash=item320295437222&_trkparms=72%3A758|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
il prezzo è alto però

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:37:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma stiamo scherzando!?!?!?!?!? 250 euro!?!?!?! che c°zzo di imbecille!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 21:53:07  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
al diavolo 250 €uri a sto punto mettigliene una di un altra vespa...la gente è pazza

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 11:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il carburo originale è il 16-10, lo sò che in molti date per sacrosanto quel che dicono le schede su internet, ma fidati di me....per i dettagli c'è una sCHEDA TECNICA apposita sul forum...leggila, è da VANGELO.

Il telaio è messo maluccio....

vuole dire che sarà una SFIDA solo più dura....

ma come dico sempre: "quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a restaurare!"

ricorda esiste una sola MANIERA di RESTAURARE quella vecchia N Corta...

QUELLA GIUSTA!

ti seguo con ineteresse, nessuna fretta fai tutto a piccoli passi, vite dopo vite, da subito foto del cilindro girato, serve per vedere se hanno allargato i carter o tornito la base del cilindro, difatti le N corte hanno carter con imbocco cilindro di circonferenza ridotta e non montano quindi i cilindri attualemnte in vendita! quindi o si allarga il carter o si tornia il cilindro alla base! Servirà un 75cc nuovo certo DR base e standart per quel motore, che quindi andrà fatto TORNIRE alla base....

Tanto per iniziare una info che non immaginavi, non vederci una DIFFICOLTA' , ma una bella DRITTA!

Gli ostacoli son tanti, un simile restauro non si giustifica con il denaro, ma solo con la passione!

E spero che sia sana e indefessa...

pugnodidadi

n/a
deleted

1

Città: Forlì

60 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 19:49:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma le foto della base del cilindro e del carter non le ho già messe? O intendiamo due cose diverse?
Comunque ho appena parlato con il vecchio proprietario e mi ha detto che già negli anni 70 aveva sostituito in tronco tutto il blocco motore con uno dello stesso anno.. Questa vespa ha già un cuore che non è suo! Ottimo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 11:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Visto, ma nonsi vede bene se il cilindro è stato ridotto alla base, ma è di certo così...quindi come sopra quello nuovo misuralo sul collo di base e vedrai che è più largo, devi farlo tornire, prendi il cilindro da 75cc nuovo, quello mi sembra un pochino sfruttato...

pugnodidadi

n/a
deleted

1

60 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 12:49:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok provvedo a farle e a misurare. Ora mi trovo di fronte a un dilemma. Cambio tutto il motore in blocco visto che l'ho trovato perfettamente originale completo di ammo, cuffia in ferro, carburo, ruota a 400 euro? O tengo questo? Nel secondo caso pensavo di prendere sia il gruppo termico originale (che ho trovato a 45 euro) sia un 75 come detto sopra. Oltre a questo mancherebbero solo al motore: Copriventola, Cuffia in ferro, Pipetta Candela, rifacimento pezzo mancante carter, e tutte i pezzi di ricambio soggetti a usura..

Che fare?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 12:53:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
SPIEGAZIONE IN DETTAGLIO BITTE! (prego!)

Cosa hai trovato a quanto?

FOTO o LInk che te lo gaurdo e ti dò consiglio!

ma se in ordine, come detto il suo lo avevano già sostituito, quindi uno vale l'altro e il migliore dei due è certo quello giusto!

pugnodidadi

n/a
deleted

1

60 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:50:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Proprio oggi mi è arrivato il pacco che aspettavo: Volano e statore originali a soli 60 euri!! p4scoli me ne aveva chiesti 150 per il solo volano!! Ottimo.. ora vi faccio vedere anche le altre foto ma, perdonate l'ingenuità, ho molte domande alcune veramente banali. Cominciamo:
Carter rotto causa ex proprietario
Immagine:

51,49 KB

Serie di foto della base del cilindro e dei carter
Immagine:

40,09 KB

Immagine:

36,94 KB

Immagine:

46,23 KB

Immagine:

41,7 KB

Senza ventola: cosa ci va avvitato in quelle sedi??
Immagine:

38,69 KB

Statore che era montato, non originale come si nota dal marchio piaggio moderno.
Immagine:

54,39 KB

Statore appena arrivato: Cosa c'è da cambiare? e cosa posso recuperare da quello non originale?
Immagine:

59,62 KB

Immagine:

59 KB

Questo va nello statore, ma dove precisamente??
Immagine:

44,84 KB

Collettore carburatore: sopra quello che ho preso da poco e che mi hanno spacciato per suo ma in realtà non credo che lo sia, sotto quello che ho trovato montato. (Perchè è fresato?)
Immagine:

40,95 KB

Immagine:

38,84 KB

Immagine:

48,3 KB

Immagine:

38,76 KB

Altra domanda stupida: questa vespa dovrebbe avere bobina interna e la cosa mi torna vedendo che dallo statore originale parte il cavo per la candela. Perchè allora qui hanno messo la bobina esterna?? Se ce l'hanno messa il vecchio proprietario di sua iniziativa perchè il carter ha le sedi per avvitarla in quella posizione?
Immagine:

32,04 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ce l'ha messa perchè la bobina interna dello statore originale era cotta!!!

serve un motore completo a mio dire...

pugnodidadi

n/a
deleted

1

60 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:58:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma si vedono le foto? Io vedo solo la prima e l'ultima nonostante siano inserite tutte allo stesso modo..

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 16:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Anche io, ma ciò che vedo mi basta per capire che il nostro amico è alle prese con una cartr stretti a cui hanno arrecato parecchi danni!

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 17:09:14  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Povero motore...cmq sembra in buone condizioni oltre ad "alcuni particolari"...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

1

60 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:58:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ce l'ho fatta a mettere a posto le foto!

n/a
deleted

1

60 Messaggi

Inserito il - 12/10/2008 : 12:15:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carissimi, vi esorto formalmente e cortesemente ad aiutarmi a dipanare alcuni dubbi sorti in seguito a questa fase di smontaggio del propulsore!
So che non venite spesso non vi preoccupate!
Amo dire cazzate al risveglio dopo un week end tirato..
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever