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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - V5A1M carter stretti o larghi?! [FOTO RESTAURO]
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poeta
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Inserito il - 14/10/2008 : 09:39:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora....

Il carter è rotto in quel punto....se avessi un altro pezzo di carter saresti in grado di tagliare la rottura e ricostruire la parte mancante ricavandola che sò da un pezzo tagliato da un altro carter!

Se la risposta è SI' ne sarei capace, potrebbero non servire dei nuovi carter stretti...

Per lo statore, quello originale a bobina interna, di certo come tutti e sempre la ha bruciata, comprala nuova in un MOTORICAMBI esiste marca commerciale a 20-25 euro circa, evita di comprarla da p4scoli o alla PIAGGIO ti danno la stessa chi a 40 chi a 70!!!!???

Il secondo statore a bobina esterna è di SPECIAL, ci fai poco, pochissimo o niente, sul vecchio statore le puntine son nuove, ma devi comprare dei capocorda (fastom ad occhiello) piccoli e ripristinare un pochino i fili su quello originale, quindi subito nelle FAQ del Forum che quella scritta tempo fà da VESPA 90 fà al caso tuo!

Il collettore è originale quello con foro tondo, ma manca del bicchiere di alluminio, del feltrino di tenuta, della ghiera di serraggio e ...particolare non tracsurabile del CARBURATORE!!!!

Il cilindro è stretto...volendo potresti far rettificare lui, ma non credo sia un 47 di diametro, bensì un 55, ovvero 102, che motore vorresti? Il 75 è sempre quello giusto.

Il fermo che hai messo in foto NON E' di statore, ma un fermacavi per serie a bobina esterna, buttalo.

Un altro motore servirebbe, in quanto mancano i carter, la cuffia in metallo e il coprivolano piccoli, il volano poi...serve proprio porcavacca!

E' messa male....ma ne avevo una che al confronto era un COLABRODO!

,



Cosa vuoi che ti dica, ci è voluto tempo e denaro....

,

ma....

ci fosse voluto il doppio di tutto, ne è valsa la pena!

Non fosse che per piccolo giro la DOMENICA nel quartiere!

La sosta al BAR per un caffè, nemmeno ci entro sopra ad una 50N CORTA, e sono anche un poco ridicolo, ma non c'è metro che qualcuno non mi fremi!

"CHE VESPA è QUESTA? MAI VEDUTA!"

Sono oggetti di un passato orami lontano... hanno superato anni di BOOM e di PIOMBO, tutta la DANCE, e vivono ora questa RECESSIONE, sapranno superarsi?

Nelle nostre mani credo proprio di sì.


FORZA! Ce la puoi fare! Chi ha detto sia facile?

TI FARA' DANNARE QUEL VESPINO!

Ma sò ben io che DIAVOLO sono...e spero TU sia.


pugnodidadi
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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 14/10/2008 : 14:04:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per l'ennesima volta grazie poeta.
Allora per quanto riguarda i pezzi mancanti ci tengo a precisare che mancano soltanto gt e cuffia in ferro.
Tutti gli altri ce li ho: bicchiere, ghiera, carburatore ecc.
Per il carter certamente non lo sistemerò io ma lo affido a degli amici meccanici con esperienza 30ennale (sempre che mi dicano che sono in grado!)

Questo per quanto riguarda il motore.

Altri problemi grossi?
Sportellino
Sella
Pedane
Ammo anteriore




Ritrovare il libretto!!!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/10/2008 : 10:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa ! Lo hai perduto?

Il LIBRETTO è tutto su una vespa!

pugnodidadi
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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 21/10/2008 : 19:44:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh purtroppo sì.. e qui mi merito del coglione!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 15:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Balle....

carburo 16-10 nativo, sui vecchi modelli aveva una strana fusione con riflesso verdino, diciamo fino al 1972, fine 1972, dopo la fusione del materiale cambia e il colore divenmta più grigio, ma il carburo rimane identico, fatta eccezzione per il filtro aria che dal 1975 a seguire diventa in plastica sulla 4 marce.

Il volano ha alette più basse e diametro ridotto, sui due fori ispezione ci và un coperchio metallico, monta in alternativa il pesante volano delle vecchie 3M (N-L-R) successive, ma se opti per il volano L-N-Rdevi far abbassare le alette o strusciano sul coperchio ventola della carter stretti!

Mancano di certo la cuffia in metallo, il copriventola, il volano, lo statore a bobina interna, trovati quelli il motore si farà!

Per la carrozzeria....

si può fare, ma sarà dura è ovvio!

Fondo NOCCIOLA colore ROSSO 840 se ben ricordo l'850 e per il modello successivo UNIFICATO, comunque leggiti la scheda sul forum del modello.

pugnodidadi
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poeta
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Prov.: Roma
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Inserito il - 07/01/2009 : 15:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
P.S. p4scoli ha da poco l'ammo piccolo per quella forcella ant.

pugnodidadi
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 17:55:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dici l'A 9004 da 90 euro?

Aggiornamenti:
Purtroppo procedo molto lentamente. Ho trovato volano e copriventola e soprattutto il libretto. Purtroppo è stato rifatto negli anni '90 ed è in pessime condizioni. Ho trovato anche chi mi rimette a posto il carter rotto. Sto cercando disperatamente il gruppo termico, la marmitta e la cuffia in ferro a prezzi abbordabili, poi rifaccio tutto il motore.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 08/01/2009 : 11:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
il collettore del carburatore che hai preso è quello giusto con imbocco tondo....quello con imbocco ovale è del 19,e sarà stato fresato perchè se gli han messo il 16 non avevano magari il suo collettore!

e poi quella laminetta di ferro non centra niente con lo statore....sembra piuttosto quella per tenere fermi i cavi sulla cuffia....ma nel tuo caso che rimetti la bibina interna non ti serve più!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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