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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 08:24:53
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Ho la risposta....
banale per me, ma in effetti cela inganni!
Mi spiego meglio, il marmocchio per infilare quel volano su quei carter ha dovuto rompere una parte del perimetro del convogliatore in pressofusione del semicarter destro, difatti notiamo subito sopra la scatola elettrica mancare il supporto per la vite del copriventola, evidentemente rimosso e tagliato via!
Ergo i carter sono gli originali STRETTI, ma molto manomessi, manca il volano originals (due le versioni ad alette corte in fusione unica e con piattino e doppio foro ispezione), manca la cuffia in ferro (ricambio rarissimo), e l'impianto accensione statore a bobina interna!
X VESPA 90;
Il volano in foto è di Special migliorata a diametro maggiorato e plastomagnete (quelli dei 3M difattti sono più stretti e ci sarebbero entrati bene come diametro, solo avrebbero avuto le alette troppo alte per il copriventola originale modello carter stretti), ti ha ingannato appunto il fatto che han rotto carter per ficcarcelo!
RESTAURO difficile, servirebbe il suo motore sano coin cuffia e il resto...e poi anche i mozzi originali....si trova certo tutto, ma i mozzi completi di tamburi piatti e cerchioni hanno un costo, ed anche la cuffia e il resto, tutto si può fare però e questa vespetta è ai miei occhi facile facile! Dipende da come te la senti amico...
Bene!
Inizia a togliere quel cavolo di motore e di volano!
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pugnodidadi |
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 10:06:10
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Risposta più che esauriente! Era questo che volevo sentire.. l'importante è che il restauro difficile o meno sia ancora possibile! Già questa è una prospettiva migliore rispetto a trovare un nuovo motore. Ora ho una base di partenza. Dai primi di ottobre si inizia il restauro ovviamente a tempo perso nei week end causa università fuori sede! Parole d'ordine? Passione. Che tradotto significa: zero fretta, precisione e fedeltà. Fortunamente il caro p4scoli rimane in zona ma non mancherò di farmi sentire sul forum per le competenze tecniche di certi individui! Grazie ancora ragazzi! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 10:15:37
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PASACOLI non ha la cuffia in metallo.
ma come dico sempre..."quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a restaurare!"
Ci volessero anni....riportala a NOI!
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pugnodidadi |
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Doc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
73 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 12:30:41
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| ben detto poeta...dai dariovespan porterò la mia R li a casa tua e si faranno compagnia nei periodi di sala operatoria....Vespacrocerossa |
di vespa si muore..ma che bel morire |
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Città: Forlì
60 Messaggi |
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 14:59:59
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Riprendo con piacere questo post. Ho iniziato il mio lento reasturo smontando tutto: vi metto tutte le foto dell'operazione. Purtroppo più pezzi smontavo più si vedevano porcate e orribili tentativi di riparazione/elaborazione. Che peccato che sia passata per mani assassine.
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Città: Forlì
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Inserito il - 30/09/2008 : 15:27:51
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Adesso non ho tempo. Stasera posto le foto del motore.. che storia quello!! |
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:27:52
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Passiamo al motore. Purtroppo appena smontato ha iniziato a perdere olio dall'abero motore. Brutto segno.
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Una polini non messa al meglio! In vendita come il volano!
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A voi la parola per commenti insulti lodi perizie tecniche richieste e qualsiasi altra cosa! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:50:28
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mmm...buon lavoro dario!
domanda per gli esperti:ho notato 2 cose in comune alla mia N unificata,il carburatore "tendente al giallo" e i carter stranamente lisci(non come per special ed et3 che ho sempre visto fino ad ora sempre ruvidi...)...hanno un loro perchè?
p.s. direi che possiamo spostare in "restauri"... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 20:55:12
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| Nessuno che mette le proprie conoscenze al servizio di una povera vespa?? Ricordatevi i comandamenti del vespista!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 22:02:33
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il carburatore è il 16.16?? dalle foto sembra
l'effetto giallastro del carburatore è dovuto alla benzina rossa che lasciava il colore
comunque devo ricredermi, sono sì dei carter prima serie, lo conferma oltre al Poeta i prigionieri del mozzo dietro da 6mm
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2008 : 22:46:53
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| 16.10 il carburatore.. dovrei avere anche una siluro ora che ci penso in garage |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 08:04:50
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| Il volano è quello ma manca di piattino coperchio, nel forum esistono schede tecniche dei modelli..... |
pugnodidadi |
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Città: Forlì
60 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 20:14:55
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Il carburatore è un 16.10 ma dopo avere letto le schede tecniche su tutti i siti che ho trovato, la maggior parte dicono che dovrebbe essere un 14?!? Poeta?? Il filtro dell'aria, dalle foto vi risulta originale? |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2008 : 21:00:46
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il filtro si, dovrebbe essere quello...il carburatore x quello che so io non è mai sceso al di sotto del 16.10 |

VESPA O MORTE  |
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