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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - V5A1M carter stretti o larghi?! [FOTO RESTAURO]
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Città: Forlì


60 Messaggi


Inserito il - 19/09/2008 : 18:06:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chiedo consiglio al poeta, a tony o a chiunque riesca togliermi sto dubbio.
Ho una 50 del '65 con telaio 78***, il blocco invece ha come numeri di serie 517**. Tempo fa il poeta mi ha detto che il motore era del '66 e quindi a carter larghi quando invece dovrebbe esserci montato il suo motore a carter stretti. Ho creduto di avere un frankenstein: disperazione!
Poi ,su segnalazione di un utente di vespaforever, ho controllato i dati su questo sito: http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html
Risultato della ricerca: Telaio V5A1M del '65 quindi razza N seconda serie, mentre il motore secondo il sito è un '64 quindi a carter stretti. A questo punto la domanda: chi ha ragione? Il poeta o questo sito?

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
direi che poeta o non ha capito bene che tipo di motore avevi o ha sbagliato... direi più la prima opzione!!!
sì devi montare un motore a carter stretti; quindi quello che hai (se il numero è a 5 cifre) è giusto.
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nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
aggiungo cuffia in metallo e bobina interna
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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 18:31:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aspettiamo di sentire la versione del capo..speriamo bene!
eh magari avessi la sua cuffia in metallo!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 19:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ricordo questa discussione...curioso poi che possa aver dato ad una domanda tanto scontata una risposta così sballata!

Probabilemnte avevi posto la domanda in modo incorretto inducendomi ad errore, probabilmente avevi omesso l'anno del modello e/o non specificato i dettagli!

difatti...una 50N "corta" ha sempre la fiancatina motore di dimensioni ridotte, e quindi CARTER STRETTI, indipendentemente dalla versione che ricordiamo essere prima serie del 63 e seconda serie dal 64 al 65 dal 1966 poi nuova serie UNIFICATA.

Metti una FOTO comunque se puoi e ti dirò allora con certezza ogni cosa senza possibilità di errore!

Di solito mi pongono domande troppo o molto generiche del tipo: "ho una vespa che vespa è?" senza immagini e dettagli, senza nulla... capirete che è quasi impossibile decifrare simili quesiti!

Forse ti avevo detto che la tua vespa a seconda dell'anno poteva essere o CORTA o UNIFICATA!

Comunque non ricordo...curioso abbia detto una simile BESTIALITA'!

Ma se così fosse....

Quasi me ne compiaccio, vuole dire dunque che anche io sono UMANO e posso sbagliare!

Non illudetevi...

sò maledettamente il fatto mio se si parla di vespa, sopratutto se si parla di SMALL!

Maledettamente....




DEMONE VESPISTICO


pugnodidadi
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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 19:54:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
è tornato poeta!!!!!!

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 20:02:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carissimo poeta non ti preoccupare è un errore minuscolo e poi può capitare anche ai migliori!
Ti rimando direttamente al post in questione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13739
Confermo anche che ha lo sportellino piccolo (che mi fa penare per trovarlo a un prezzo ragionevole!). Ti posto qualche foto domattina se ho due minuti anche se è verniciata in modo quantomeno imbarazzante!
Tornando alla questione numeri: posso smettere definitivamente di cercare un altro motore??
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 23:01:38  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se cerchi dei carter stretti contattami so io chi li vende, SOLO carter


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 13:41:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vi faccio vedere com'è. Mi spiace per le porcate come: verniciatura, cavi elettrici, volano non suo (ha dovuto rompere il blocco per farcelo stare!). Il ragazzino che ce l'aveva merita qualche sano schiaffo.
Immagine:

105,21 KB

Immagine:

97,88 KB

Poeta posso cominciare a restaurare questa vespa come dio (anche solo come un buon vespista) comanda?
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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 20:12:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Altro piccolo dettaglio, grattando la vernice ho scoperto che il suo colore originale era rosso! Sotto questo c'è un colore chiaro anche se non riesco a capire la tonalità ma credo che sia il fondo. O forse era grigio biacca poi verniciata di rosso, poi di nero e infine così??Quanti misteri con sta vespa!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 21:02:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao sono indubbiamente carter larghi di serie successive, quel volano sui carter stretti non ci entra


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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1

Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 23:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i numeri di serie del blocco dicono il contrario.. il carter è rotto nel profilo superiore a destra sove poggia il copriventola per farci stare quel volano!
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 00:00:55  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Scusate l'intrusione, ma senza copriventola come si raffredda quel motore? Come fa l'aria a convogliarsi sul cilindro?
Veramente cammina così e non grippa dopo 10 metri?
Non c'entra con la discussione, eventualmente se i moderatori lo ritengono oppurtuno possono cancellare il messaggio, ma la curiosità è troppa.
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Città: Forlì


60 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 00:14:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il copriventola l'ho tolto per fare la foto
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 09:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mha nn so che dirti!
se facendo ricerche quel motore è carte stretti o cmq se lo è di sicuro perche ti crei tutti questi problemi!Restaura e via.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:44:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
dariovespan ha scritto:

il copriventola l'ho tolto per fare la foto


Hai ragione la domanda era stupida ma siccome hai scritto che è stato rotto il carter per farci stare il volano io avevo pensato che ancor meno poteese starci il copriventola!
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