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yuri76
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Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 15:47:28
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| Wyatt87 ha scritto:
non toglierlo quel pezzo! serve una chiave apposta, se o tiri ti si spacca il manubrio in 2! io l'ho coperto bene con dello scotch ed è venuto benissimo ugualmente 
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Ok, grazie mille! Farò così!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
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Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 07:28:13
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diciamo che si può togliere... è infilato a pressione però poi nel rimontarlo sicuramente graffi tutto lo sterzo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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yuri76
Utente Master
    
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Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 09:28:23
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| tonysubwoofer ha scritto:
diciamo che si può togliere... è infilato a pressione però poi nel rimontarlo sicuramente graffi tutto lo sterzo.
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ahhh... a pressione... capito!
Meglio dare una bella prelucidata prima della veriniciature e coprire bene... verniciare, coprire per bene la parte verniciata, e procedere con la lucidatura finale allora!
Grazie Ragazzi! Io avevo provato un pò con "L'Architetto" (il martello) che in genere risolve tutti i problemi se opportunamente impiegato!  |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

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Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:01:57
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assassino |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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yuri76
Utente Master
    
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3703 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 13:04:08
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| tonysubwoofer ha scritto:
assassino
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"Architetto" di plastica...    |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
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Inserito il - 30/03/2009 : 13:38:09
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| yuri76 ha scritto:
[quote] Grazie Ragazzi! Io avevo provato un pò con "L'Architetto" (il martello) che in genere risolve tutti i problemi se opportunamente impiegato! 
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beh visto che ormai l'hai detto.... l'ho fatto pure io  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 09:38:51
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Telaio sabbiato ed iniziati i lavori di "lattoneria", a presto alcune foto...
Intanto ho finito il ripristino del GT:
Togliendo la cuffia, a suo tempo, notai che non era fissata e uscirono alcune alette rotte capovolgandola. Qualche botta senza la cuffia montata? Qualcuno aveva cercato di togliere il gt in malo modo e poi ha ributtato tutto dentro? Boh... Fatto sta che il gt si presentava con 3 alette rotte.
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La tentazione di sostituire il Gt con uno nuovo era forte, lo ammetto. Inoltre il pistone era bloccato, da sostituire con uno nuovo e maggiorato per rettificare il cilindro...
Invece mi sono armato di pazienza e ho iniziato a saldare e far riporti.
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In seguito sabbiato, rettificato e verniciato.
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Ed ecco il gt restaurato completo di pistone originale d'epoca di prima maggiorazione con il cielo a "cappello di prete" 
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n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 10:11:39
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ottimo!
concordo con quanto hai detto riguardo allo smontaggio maldestro...
non c'è neanche un velo di ruggine sulle rotture. li hanno tentato di toglierlo facendo leva da sotto, e non ci sono riusciti a causa del pistone. ammettilo che sei stato tu |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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nikkio
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Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 10:22:33
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bravissimo yuri... lavoro impeccabile a quel cilindro... e quel pistone parla da solo!!!
comunque concordo con stia-hc: LE HAI ROTTE TU LE ALETTE E NON CE LO VUOI DIRE   |
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yuri76
Utente Master
    
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Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 10:30:42
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Sapete una cosa? Sono sicuro che le abbia rotte il venditore.
Seriamente. Infatti i fori delle viti che fissavano la cuffia erano pulitissimi. Secondo me era solo catuta senza cuffia. Anche io avevo notato le linee di rottura pulitissime.
Ne ho combinate tante... e lo ho sempre ammesso... ehehehe ma sta volta no!!!     |
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 10:43:56
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dai dai che ti crediamo |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Marco93
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:32:57
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Complimenti ottimo lavoro |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 19:49:26
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Fatto un bel pò di lavoro oggi...
Spaiettato TUTTI i pezzi dopo la sabbiatura di ieri. Ora sono pronti per ricevere il primer epossidico.
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Lo scudo ha numerosi punti da riparare...
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... e anche le pedane sotto tutti quegli strati di vernice erano molto più marce di quello che pensavo. Comunque ho deciso di non sostituirle. Farò un pò di lavori di "taglio e cucito" e manterrò le originali...
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Domani si passa per bene il fondo epossidico e poi si inizia a rappezzare e raddrizzare...  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:34:31
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bella... Buon Lavoro |
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n/a
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Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni
56 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:59:51
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ragazzi ciao, complimenti per il restauro, vi chiedo è un lavoro che potrei fare io? intendo smontare il tutto e poi affidare la meccanica a uno competente? io ho alcune nozioni base ma non ho mai avuto a che fare seriamente con i motori |
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