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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:47:28  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

non toglierlo quel pezzo! serve una chiave apposta, se o tiri ti si spacca il manubrio in 2! io l'ho coperto bene con dello scotch ed è venuto benissimo ugualmente


Ok, grazie mille! Farò così!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 07:28:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
diciamo che si può togliere... è infilato a pressione però poi nel rimontarlo sicuramente graffi tutto lo sterzo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 09:28:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

diciamo che si può togliere... è infilato a pressione però poi nel rimontarlo sicuramente graffi tutto lo sterzo.


ahhh... a pressione... capito!

Meglio dare una bella prelucidata prima della veriniciature e coprire bene... verniciare, coprire per bene la parte verniciata, e procedere con la lucidatura finale allora!

Grazie Ragazzi! Io avevo provato un pò con "L'Architetto" (il martello) che in genere risolve tutti i problemi se opportunamente impiegato!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
assassino

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:04:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

assassino


"Architetto" di plastica...

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 13:38:09  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

[quote]
Grazie Ragazzi! Io avevo provato un pò con "L'Architetto" (il martello) che in genere risolve tutti i problemi se opportunamente impiegato!

beh visto che ormai l'hai detto.... l'ho fatto pure io

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 09:38:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Telaio sabbiato ed iniziati i lavori di "lattoneria", a presto alcune foto...

Intanto ho finito il ripristino del GT:

Togliendo la cuffia, a suo tempo, notai che non era fissata e uscirono alcune alette rotte capovolgandola.
Qualche botta senza la cuffia montata? Qualcuno aveva cercato di togliere il gt in malo modo e poi ha ributtato tutto dentro? Boh...
Fatto sta che il gt si presentava con 3 alette rotte.

Immagine:

107,01 KB

Immagine:

98,74 KB

Immagine:

162,68 KB

La tentazione di sostituire il Gt con uno nuovo era forte, lo ammetto. Inoltre il pistone era bloccato, da sostituire con uno nuovo e maggiorato per rettificare il cilindro...

Invece mi sono armato di pazienza e ho iniziato a saldare e far riporti.

Immagine:

108,4 KB

In seguito sabbiato, rettificato e verniciato.

Immagine:

79,15 KB

Ed ecco il gt restaurato completo di pistone originale d'epoca di prima maggiorazione con il cielo a "cappello di prete"

Immagine:

120,44 KB

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n/a
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:11:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ottimo!

concordo con quanto hai detto riguardo allo smontaggio maldestro...

non c'è neanche un velo di ruggine sulle rotture. li hanno tentato di toglierlo facendo leva da sotto, e non ci sono riusciti a causa del pistone. ammettilo che sei stato tu

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:22:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
bravissimo yuri... lavoro impeccabile a quel cilindro... e quel pistone parla da solo!!!

comunque concordo con stia-hc: LE HAI ROTTE TU LE ALETTE E NON CE LO VUOI DIRE
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:30:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sapete una cosa?
Sono sicuro che le abbia rotte il venditore.

Seriamente.
Infatti i fori delle viti che fissavano la cuffia erano pulitissimi.
Secondo me era solo catuta senza cuffia.
Anche io avevo notato le linee di rottura pulitissime.

Ne ho combinate tante... e lo ho sempre ammesso... ehehehe ma sta volta no!!!

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n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:43:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dai dai che ti crediamo

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 14:32:57  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Complimenti ottimo lavoro
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 19:49:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Fatto un bel pò di lavoro oggi...

Spaiettato TUTTI i pezzi dopo la sabbiatura di ieri.
Ora sono pronti per ricevere il primer epossidico.

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95,62 KB

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Lo scudo ha numerosi punti da riparare...

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... e anche le pedane sotto tutti quegli strati di vernice erano molto più marce di quello che pensavo. Comunque ho deciso di non sostituirle. Farò un pò di lavori di "taglio e cucito" e manterrò le originali...

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116,07 KB

Domani si passa per bene il fondo epossidico e poi si inizia a rappezzare e raddrizzare...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 20:34:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bella... Buon Lavoro
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n/a
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yoyo

Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni


56 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 20:59:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ciao, complimenti per il restauro, vi chiedo è un lavoro che potrei fare io? intendo smontare il tutto e poi affidare la meccanica a uno competente?
io ho alcune nozioni base ma non ho mai avuto a che fare seriamente con i motori
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