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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 10:12:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quella è... terra!!!

Con l'idro non se nè andata. L'idro a caldo toglie solo il grasso.
Cmq poi metterò le foto del motore ripulito di fino.
Adesso scendo in garage, incrociate le dita per me... che quel pistone si sia sbloccato!!!!!!

...Chiamala ancora una volta PK... e ti investo con quella freccia P5/2.................

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 10:36:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cavolo propio senza olioquesto dimostra l'affidabilità dei motori piaggio




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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:21:19  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

cavolo propio senza olioquesto dimostra l'affidabilità dei motori piaggio


La tecnologia antica è sempre la migliore.No ora che con tutte ste cose elettroniche non si capisce + niente




VESPA O MORTE
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:45:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Aggiornamento della domenica mattina.

Il pistone non è uscito completamente, ma quel tanto che basta per far aprire i carter.
Ora sarà più semplice sbloccare il GT.

Carter Aperto.

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98,44 KB
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Veramente una schifezza all'interno.
Vabbè, poco importa. Iniziata la pulizia di tutti i componenti motore.
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70,48 KB
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70,1 KB

Ormai mi sono convinto che la fase più impegnativa del restauro del motore sia la sua pulizia.
Percui calma e pazienza, spazzole d'ottone, pennelli e paiette, gasolio e nitro... e via di olio di gomito!!!

A presto...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 11:40:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sebbene il letargo invernale mi ha bloccatto letteralmente più che rallentato, vi informo che la il telaio è pronto per andare in sabbiatura in settimana. Smontato completamente.

Il motore è stato pulito di fino completamente e tutti i ricambi sono già presenti in garage.

In settimana posterò le foto che aggiornano il post.

... è iniziata la primavera... si parte!!!

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 19:50:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Coma già detto ecco alcune foto.

Alcuni pezzi cromati.

Immagine:

149,18 KB

I pezzi pronti per la sabbiatura.

Immagine:

143,32 KB

Immagine:

152,02 KB

Carter ben sgrassati e puliti pronti per il rimontaggio!

Immagine:

149,94 KB

Qualcuno sà come togliere il pezzo in alluminio qui evidenziato????

Immagine:

126,74 KB

A presto...

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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 22:19:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
yuri chi ti sabbia la vespa e quanto ti prende ? e dove porti a cromare e quanto ti hanno preso ?
scusa ma approfitto di te visto che sei mio vicino di casa
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 22:21:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
yuri chi ti sabbia la vespa e quanto ti prende ? e dove porti a cromare e quanto ti hanno preso ?
scusa ma approfitto di te visto che sei mio vicino di casa
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NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 01:34:46  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
gran bel lavoro yuri, io fra un pò partirò anche con una vbb2...
solo un'osservazione, ma non ce un pò troppa ruggine sui prigionieri?
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 08:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
quella leva messa in moto io la butterei,del resto montava la gomma.
Metterei anche un settore a 5 righe.... molto resisitente e affidabile.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:24:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
ciochris ha scritto:

yuri chi ti sabbia la vespa e quanto ti prende ? e dove porti a cromare e quanto ti hanno preso ?
scusa ma approfitto di te visto che sei mio vicino di casa


La sabbiatura me la fà un tipo di Romans d'Isonzo. Durante la settimana và in giro per sabbiare macchinari industriali, ma il sabato lo dedica in genere a questi lavori. Usa materiali non aggressivi ed ha già molta esperienza a proposito di mezzi d'epoca. Chiede circa 70 €, ma in settimana ti saprò dare dei valori più precisi.

Per la cromatura vado da un tizio (un pò matto) di Cordenons. Per tutti quei pezzi e altri per la lambretta, 12 pezzi in tutto mi sembra, mi ha chiesto 50 €.

Mi ha fatto anche tutti i particolari per una cassaforte d'epoca. Purtroppo a volte fà dei bei lavori, altre non perfetti, ma è disponibile a rifarti tutto gratis se il risultato non è ok...

Io nei prossimi giorni devo andare in cromatura, se ti interessa ma gari ci si può mettere d'accordo.

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:27:04  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

quella leva messa in moto io la butterei,del resto montava la gomma.
Metterei anche un settore a 5 righe.... molto resisitente e affidabile.


Seguirò senz'altro il tuo consiglio Tony! Via il settore messa in moto dunque e sostituire la leva. La leva era già in previsione. Questa la avevo lì, un pò arrugginita e l'ho fatta cromare per salvarla e rivenderla.

Grazie Mille.

Mi sai dare indicazioni sulla rimozione di quella parte in alluminio sul manubrio?

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 10:28:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
NITROGENO ha scritto:

gran bel lavoro yuri, io fra un pò partirò anche con una vbb2...
solo un'osservazione, ma non ce un pò troppa ruggine sui prigionieri?


Hai ragione, c'è un velo di ruggine superficiale data dalla sgrassatura. Ma dopo la spazzolatura vengono ok, fidati.

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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 13:21:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non toglierlo quel pezzo! serve una chiave apposta, se o tiri ti si spacca il manubrio in 2! io l'ho coperto bene con dello scotch ed è venuto benissimo ugualmente

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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:08:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
grazie yuri, fammi sapere
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