Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 16:01:58
|
Preciso e utilissimo Wyatt!!!
Ti ringrazio!!!
In fiera domenica mi darai qualche dritta allora!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 17:27:02
|
Clacson modello ICET a ventaglio in cromo, 6 voltCC, la batteria se non la hai devi rimetterla, così come il raddrizzatore, "la batteria e la staffa di ancoraggio" nuovi di certo come la "treccia elettrica", il "raddrizzatore" lo trovi solo usato, sui 70 euro, se manca il "coperchio" lo paghi meno, il coperchio in vendita in metallo riproduzione da SIP SCOOTERSHOP €25.
Il "portapacchi" è del tipo GL, quello che hai non è originale e NON buono per GT, Sprint.
Il "rubinetto" serve con decantatore in vetro marca DELLORTO si trova su internet nuovo a prezzo modico una riproduzione con decantatore in metallo, meglio che niente, oppure classico rubinetto per Special a pochi euro, comunque meglio di quello che monti ora.
La "staffa" retroscudio originale.
La "serratura di blocco" si leva sfilando la foreclla e sviatndo la ghiera circolare, battendo sui punti con punteruolo e martello, svitol abbondante, la chiave se non la hai la rifanno certi artigiani, meglio una serratura vecchai ceh una nuova, al solito....
"coprisella" colore BLU scurissimo, in effetti è NERO con riflessi BLU, zanghe ratti ne ha di BUONI, serve anche targhettta AQUILA made in ITALY o CONTINENTALE, esagerando p4scoli, sella completa.
Il "pezzo sul bullone " serraggio sterzo, era il portaspecchio retrovisore originale, una roba introvabile oggi....chiedi a M.p4scoli lui ha quelle staffe adattabili per gli specchi , sempre doppie e sempre in cromo per una VBB, marca consigliata SPAM altrimenti ripiega sui CUPPINI PARIMOR.
"Copertoni", se hai gli originali ancora decenti e in coppia almeno, CEAT, MICHELIN ACS, mantienili sui cerchi originali e compra due cerchi commerciali e due copertoni per l'uso quaotidiano, dirai..."e allora che ci faccio cone le sue ruote vecchie restaurate?", rispondo..." ci fai vanto ragazzo con gli amici e sulle foto per la FMI!"
Una VBB, tra le altre sul forum, qualche GL una VL1, un'altra VL3, una VNA, una VN1 FAROBASSO, qualche VNB, ts in passato e qualche GTr, belle Sprint Veloci e tante piccole small variegate!
Sono nel posto giusto, decisamente nel posto giusto!
Buon Restauro amici....
VESPAFOREVER |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:15:17
|
ah il clacson se ti serve lo vende la ceab vicino a casa mia... costa sui 30 euro mi pare ed è l'originale in quanto ho scoperto che è proprio la ceab che li distribuisce alla piaggio... guarda te che giri  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:12:37
|
La batteria la voglio rimontare ovviamente!
Ma deve essere modificato l'impianto elettrico? O meglio, è stato modificato per far funzionare il tutto senza batteria?
Grazie! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
synus
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
74 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 00:18:03
|
Veramente splendida Yuri! e poi con i doc in regola!! Buon lavoro! |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:06:24
|
Madò! YURI mi ero perso questo post, che sciocco che sono
Ma che spettacolo di vespa anche se non è un granchè messa bene...
Che altro dire... Mi dispiace di non essere in grado di darti consigli
In bocca al lupo per il restauro |
...VESPASSION... |
 |
|
beppe71
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:33:50
|
Yuri finalmente la vedo....non ci avevo mai fatto caso.... Teh Bruno che facia de màtt!!!! |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:23:42
|
| BRUNOET3 ha scritto:
ma come son venuto male nella foto!!!!
la, solita faccia del pirla di turno....     
|
ta set trop bel haha 
cmq ottimo acquisto yuri....buon restauro! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:37:29
|
DUE COSE....
la PRIMA, vedere foto degli UTENTI serve a sentirli più vicini e reali! E' una OTTIMA cosa, si apprezza, avete volti simpatici, di vespisti come si deve!
la SECONDA, al solito una info, di quelle che sempre vi rifilo, che certo a volte annoiano, ma poi..sotto..sotto...son preziose, il portapacco di quella VBB è di vespa ACMA francese.
Con questa VI SALUTO, posas essere sempre la vostra strada luminosa di simili sorrisi!
Una VESPA in fin dei conti non è altro che vecchia lamiera, ma quel che cela che non ha prezzo!
Accessorio raro e introvabile, la FELICITA'.
UN'ALTRA E POI SMETTO! Un'ALTRA DOZZINA....
|
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 21:10:34
|
Vediamo di dare "ciccia" a questo post!
Grazie per le belle parole Poetone!!!
Allora, il motore è veramente vissuto. Gratto un pò. Sotto lo staro di morchia nera inizia a sgranarsi polvere, polvere di strade non ancora asfaltate.
Mi passa per la mente il pensiero di una giornata di sole. Una giornata di sole di 47 anni fà. La "Peppona" nuova e fiammante che percorre la strada sterrata con alla guida il suo primo proprietario felicemente orgoglioso del suo nuovo acquisto. Immagino perfino com'è pettinato, vestito... cercando di "vedere" uno stralcio d'Italia dei primissimi anni 60...
Ma torniamo a noi e alla dura realtà!!! Immagine:
 109,86 KB Immagine:
 111,48 KB Immagine:
 102,42 KB
Dopo un oretta a suon di idropulitrice, fulcron e diluente il motore è stato pulito dal più grosso. Anzi, devo dire che il risultatoè di gran lunga meglio di quello che prevedevo. Immagine:
 101,06 KB Immagine:
 106,51 KB Immagine:
 101,04 KB
Ed ora si inizia. Motore sul cavalletto ed è "la mia prima volta" con un motore large... Immagine:
 94,68 KB
Via il tamburo e subito una cosa che non mi piace. Le ganasce furono già sostituite in passato. E queste non hanno il logo piaggio... Uffff... Immagine:
 83,78 KB
Tutto è ben arrugginito... guardate che schifo sotto il dado del mozzo... Immagine:
 89,92 KB
Gt 150 originale Piaggio. Immagine:
 96,56 KB Immagine:
 81,89 KB
Non sapevo che anche il motore VBB1T 150 della Vespa avesse la frizione a secco!!!  Il motore deve aver girato veramente tanto senza nemmeno una goccia d'olio!!! Immagine:
 105,53 KB
Guardate come è stato ridotto il piattello!!! ... delinquenti... ma cosa gli costa metterci magari un bicchiere di olio di semi!!!??? Immagine:
 93,01 KB
Questo è quello che rimane della frizione POLVERIZZATA! Immagine:
 105,57 KB
Smantaggio volano. Immagine:
 93,97 KB Immagine:
 102,15 KB
Il pistone è bloccato. Ho provato allora a togliere i prigionieri per cercare di sbloccare il GT facendolo un pò girare sull'asse del pistone insieme a qualche spruzzatina di svitol. (artistica sta foto! ) Immagine:
 88,51 KB
Niente da fare, percui motore verticale e a molla nella svitol. Speriamo bene domani... Immagine:
 99,34 KB
Inizio lavaggio di fino di alcuni componenti. Immagine:
 78,24 KB
... e intanto la mia prediletta fuori a guardare e a far la guardia... 
Immagine:
 91,69 KB |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 00:47:12
|
nooo, perchè hai messo il coprivolano pk!!?!? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 02:30:06
|
il caporivolano!! sAACRILLEEEEEGIO!!!!... youri io in 3 ore di pennello e benza non ho pulito così bene i carter della special..ma come fai??,,grandissimo ti seguo con ammirazione! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 08:59:03
|
Il coprivolano è PK perchè lì, sotto mentite spoglie, c'è un Motore M1L su carter PK. Il coprivolano cmq è quello nero, poggiato sul tappetino per quel motore. Quello è temporaneo, che sfrutto al momento per tarare l'accensione! 
Ma per chi mi avete preso!?!?!?!?!?!?!?!?!?    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 09:37:19
|
Grande Yuri! Direi che sei partito col piede giusto,
Buon proseguimento |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 10:02:35
|
nella seconda foto del motore lavato (quella lato frizione) si vede quella specie di polvere bianca sul braccio del motore...
che caxxo è?
ho fatto la settimana scorsa un carter special e di quella roba più ne togli e più ce n'è...sembra quasi il carter che si sbriciola
bella la tua PK Yuri |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Discussione  |
|