Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:31:01
|
ildotto.... non fare che ora vai in PIAGGIO e ti compri dieci coppie di quelle scarpette!
Che ti conosco a te come sei fatto! |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 14:08:54
|
MAMMA MIA POETA!!!
Passino le scarpette, MA UNA COPPIGLIA!!! Quanto sei maniaco |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 14:55:01
|
in effetti  io sono ancora peggio ... la vite che chiude la bobina bt va a taglio, non a croce  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 16:55:52
|
Grazie mille a tutti!!!
Ma sti ricambi proprio non sò dove trovarli... 
Ho dovuto acquistare quasi tutto online perchè qui in giro i rivenditori piaggio non mi prendono roba dal catalogo vintage...
Quindi:
-Scarpette -Bullone pedivella -Vite bobina -Coppiglia
... le foto dettagliate le ho fatte per quel motivo, burbero di un Poeta!!!!!   
Son tutti bravi a mostrare una panoramica da 5 metri di distanza... la mia Vespa non deve aver paura di NESSUNO!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 16:56:22
|
| Wyatt87 ha scritto:
in effetti  io sono ancora peggio ... la vite che chiude la bobina bt va a taglio, non a croce 
|
be si sulle viti e la bulloneria in generale, sono anke io un po' maniaco, infatti le teste delle viti le noti facilmente...
ma il colore di una coppiglia... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:12:45
|
"la mia Vespa non deve aver paura di NESSUNO! "
Bravo Yuri....
perchè a quel RADUNO LONTANO, nessuno MAI deve venire da TE e dirti: "la mia Vespa è più bella della tua!",
NESSUNO.
Siamo INTEGRALISTI, MALATI, ESAGERATI, la risposta è SI' LO SIAMO!
Ben detto YURI!
Ho due di quelle coppiglie.... solo due, una è qui per te, vivrò senza di lei, augurandomi di trovarne un giorno, dovessi portarle a tropicalizzare!
E' tua,
ora vedo per la guarnizione tappo, che sia se non la rossa originale almeno la nera della PX, ma in gomma, per la vite della bobina a taglio, non ho capito.... vedo però che di bulloneria ne ho più io che la PIAGGIO o la LOBO o la VBO.
A fanale e portalampade come sei messo?
Sì' ho detto PORTALAMPADE, è marchiato SIEM?
Non chiedermi dove le pesco certe domande, quella Vespa la vedo come fosse qui davanti a me a centinaia di miglia di distanza....
perchè il VESPISMO...
UNISCE.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 20:16:52
|
bravo bravo yuri! oggi ho finito l'impianto della mia vandona, domani (o dopo, dipende quando ho 2 minuti) faccio le foto con luci accese e tutto il resto!! l'unico problema rimane la luce del tachimetro mannaggia! mi manda in corto tutto! se la collego non mi si accendono le luci posteriori, la posizione e le luci anteriori rimangono molto più fioche   !! ma che cavolo può essere?!?!?! il buon Tony.L mi aveva consigliato di mettere un cavetto in più al tachimetro in modo da esserer certo che faccia massa... non ho provato perchè purtroppo non avevo più occhielletti e/o faston per legare il cavetto... domani provo, sperando in bene! yuri, se avevi anche te questo problema (dato che ho sentito in dire che è abbastanza comune) e hai qualche barbatrucco dimmi pure, sono tutto orecchie  |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 23:43:45
|
Va' in corto direttamente a massa il positivo della piccola lampadina a siluro.
Se noti, quel cavetto blu con il terminale che va' a contatto con con un puntale della lampada, va' anche a toccare la forchetta di quel minuscolo portalampada!!!
Devi quindi isolarlo sul retro e fare in modo che tocchi solo il puntale della lampada!
L'altro puntale della lampada a siluro tocca invece la forcella del portalampada che va' poi a massa.
... tanto per dire... in qunato non l' ho ancora montato, ma visto avevo gia' pensato che avrebbe creato questo problema.
Poeta, non so' che dire... sei gentilissimo!
Non posso privarti di pezzi cosi' introvabili, davvero.
La guarnizione tappo serbatoio l'ho... pensavo solo faccesse piu' "fico" quella in sughero... 
La coppiglia, forse dalla foto non si vede, ma e' gialla... tropicalizzata dunque immagino (o almeno replicata) va' bene? Magari le accorcio solamente...
La vite che intende Wyatt e' quella che unisce le due meta della scatola BT fissandola al carter. Ho gia' la sua a taglio. 
Vetro, parabola e portalampade tutto Siem!!!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:09:32
|
eh si, è proprio quello il problema! credo che il filo tocchi la forchetta... per quello salta tutto! però belin è impossibile farcela stare... stavo pensando di farmene una io... fanculo all'originalità ! comunque anche io sulle coppiglie pecco un po'... visto che non ne ho trovate di abbastanza lunghe per lo sportellino della sacca ne ho fatta una in acciaio... peccato che non si riesca a piegare ! |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:21:38
|
Basta che isoli il retro di quel funghetto collegato al filo blu che va' a contatto con la lampada. Infila un pezzo di guaina termorestringente e via!
Per lo sportellino io ho usato un semplice chiodo. Ho intagliato l'estremita' con un seghetto e l'ho allargata dopo averlo infilato.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 00:29:44
|
... le scarpette pero' non mi sembrano cosi' diverse da quelle del catalogo vintage...  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 14:24:27
|
poeta.. mi hai beccato.. stamattina sono andato in piaggio e comprato le scarpette cavalletto..(una mi si è rotta) yuri comunque ottimo lavoro.. e ricorda..(se possibile)..ogni minima vite a taglio!!  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 22:21:49
|
Tutte sono a taglio Dotto... tutte... 
Ora non tormentatemi che sono a Vienna per tre giorni e non posso mettere mano sulla Peppona...
Percui ogni vostra parola e' una tortura!!!    |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 10:01:23
|
paolo.....che stress |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2010 : 20:24:16
|
Hai ragione Tony...
Paolo, chiudi per un po' il garage va'...    |