Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 13:21:11
|
nella foto sfocatissima si intarvede del ROSSO... sono le GUARNIZIONI o PASTA ROSSA?
Il PERNO CONFERMO.... avevano sempre il perno infilato dal lato pedivella... quelle "intonse" lo hanno così, quelle "smucinate" lo hanno contrario, e certo gli manca anche il coperchio selettore marce, i gommini sulla scatola filtro ed hanno disastri al motore, chiaro segno del passaggio del solito esperto di turno....
La VBB di YURI?
caruccia...
scherzo è STUPENDA!
|
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 13:43:31
|
Grazie Poeta...
é la guarnizione, confermo.
MAI pasta rossa nei miei motori, MAI!!! 
Stasera collego tutto, non ne posso più di vederla su quei cavalletti.
Poi finiture per tutta la prossima settimana.
Sabato prossimo, mattina, una bella lucidatina.
E per il pomeriggio innaugurazione: Bottiglie e salame in occasione della prima messa in moto e giro d'onore.
Alla settimana dopo collaudo, bollo e assicurazione.
Ci siamo...
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 14:01:03
|
Non hai calcolato nessun imprevisto?
"lo sò che ti stai grattando le balle ti vedo!"
Tanto OTTIMISMO merita FIDUCIA, è così anzi meglio e quindi BECCATI STà PIPPA STILE POETA!
UN METRO, UNO SOLO UNICO METRO, A VOLTE BASTA....
"... "motore montato" tiro il pomello aziono una pedivella, partita al primo colpo, vomitando olio e fumo, come resiscitata da un limbo dannato di attese mai giunte veramente, qualcosa mi ricorda questo fatto, e ci trovo similitudini alla mia vita troppo spesso sospesa ed incerta, accidenti a lei è partita! Certamente come da copione se suono il clacson si accendono le luci, se pigio lo spegnimento si mette a suonare, ma funziona santo celo! Ingrano quindi la prima con certa emozione la frizione innesta ed anche bene direi, solo che inattesa entra la seconda, porcavacca! Fili girati, ci casco ancora dopo 20 anni incredibile, eppure un primo maledetto metro nonostante tutti i piccoli errori lo ha, lo ho fatto! Un maledetto primo unico metro di rivalsa, tanto basta per dimenticare tutte le ore e il denaro speso, tutte le delusioni varie di una vita che spesso non si accende al primo colpo o ti pianta in asso sul più bello delle tue speranze, sì un maledetto primo unico metro percorso tra bulloni in terra nel buio di un garage asfissiante di gas di scarico e di olii incombusti, intossicato e felice tiro il pomello ed aziono la pedivella, partita accidenti a lei! Certo le luci al solito, di certo è una massa, i cavi poi li giro domani, ma...olio nel motore ci sarà? Poco importa, sorrido felice è partita! Questo è un bellissimo giorno, un bellissimo stupido giorno, nessuno può capirmi, nessuno può capirci, questo penso mentre con le mani sudice passo inutilemnte lo straccio unto sul manubrio lurido, in fin dei conti una carezza... il telefono squilla, incredibile un cliente proprio ora? Tre messaggi... "perdonato", fuori il sole splende alto, ma anche piovesse a dirotto è questo comunque un giorno di sole! Tolta la tuta logora e momentaneamente riposta la Vespa in un angolo torno quindi alla mia vita, fino a poco prima tanto triste e sconcertante, deludente quasi.... ci torno con le mani sporche di grasso, una speranza nel cuore e un sorriso sul volto... nell'aria acre odore di miscela, una nube azzurra mi circonda , forse è per questo che stò lacrimando felice. Mai piccola cosa è la felicità...."
SIATE FELICI SULLE VOSTRE VESPE. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 14:04:40
|
Da dove le CAGO stè menate.....
comunque te la dedico YURI, che sia al primo colpo, il resto verrà da sè...
VESPANDO. |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 14:16:29
|
Ho verificato molto... un passo alla volta.
Collego la batteria e provo le luci post, lo stop... perfetto...
Il clacson canta come un usignolo...
Monto la parabola, e le luci anteriori? Provate, tutto a posto...
Del resto mi son letto e riletto quel tuo fantastico intervento sul post di Wyatt...
Ho quindi pulito perfettamente le prese a massa e stagnato tutti i faston e gli occhielli ai cavi...
L'impianto elettrico ora mi rassicura...
Collego la frizione... tiene bene e se la tiro a fondo la pedivella scende a vuoto... ok...
Il cambio? Tiro per bene quelle guaine in battuta e tiro ancor meglio il cavi, belli oliati. Ho collegato tutto e girando il tamburo a mano ingrano dalla prima alla quarta e a ritroso... ... ben dieci volte contate, prima di dare una regolatina ulteriore ai cavi un pò ora assestati.
Passo al carburo collego e rettifico il foro del pomello aria cento volte, finchè non tira liscio e morbido, restando però dove deve stare.
Ora l'acceleratore... riposiziono il cavo e guaina, accorciandola per qual che serve, finche il comando gas è preciso, senza gioco e torna bene...
I freni sono ben testai sui cavalletti. Certo da tirare forse un pò, ma ho tutto il registro a disposizione.
Gli imprevisti sono dietro l'angolo, ovvio, ma sono fiducioso che stà VBB mi darà subito una gran soddisfazione.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 14:19:27
|
Grazi edella dedica comunque...
Fantastica! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 14:47:59
|
Come la Tua VBìBBì....
|
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 21:42:40
|
Motore finito.
Provato la scintilla e premuto il pulsante dello spegnimento ho verificato che non fa' scintilla. 
Immagine:
 88,35 KB
Immagine:
 79,57 KB
Immagine:
 74,25 KB
Dettaglio marmitta vitrato oro.
Immagine:
 90,86 KB
Immagine:
 90,9 KB
Serbatoio assemblato con il corretto rubinetto Dell'Orto.
Immagine:
 66,29 KB
Immagine:
 77,86 KB
Immagine:
 77,55 KB
Immagine:
 56,9 KB
Bene bene... domani vado a prendere le lampadine per il faro anteriore e si monta faro e contaKm.  |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 21:47:50
|
bel lavoro yuri! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 22:25:09
|
davvero davvero davvero complimentoni... Avrei un informazione da chiedere visto che anche io sto facendo una vbb1... Ho comprato la marmitta. una sito classica a padella... Però è nera... Da sverniciare, spazzolare e ridare dopo il virato oro... Però non capisco... su i vari restauri che ho visto sul forum ed anche il tuo, le marmitte le fate quasi oro in tinta, invece il virato oro non dovrebbe lasciare intravedere il metallo sottostante e dagli solo una sfumatura dorata al trasparente? Tipo il fosfatato, solo dorato? E soprattutto ho letto molto anche sul forum su come fare del virato oro, ma con la roba da legno non dura niente ed oltre a bruciare praticamente subito (ho provato a campione sulla marmitta del si ) dopo bruciacchiato tende a sfogliarsi... E trovare un trasparente ad alta temperatura non spray a cui addizionare l'oro è praticamente impossibile... Consigli? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
rudy
Utente Attivo

Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 10:39:09
|
complimentiiiiiiiiiiii |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:00:21
|
ARGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
COSA VEDO!
Il perno di ancoraggio della pedivella di avviamentio YURI!
ha la testa esagonale? MA DICO SIAMO PAZZI! Recupera immediatamente il perno originale con testa monca da una PX dovessi andarci stanotte con la terdici in tasca a quella parkeggiata vicino casa!
Ed ancora ARRGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
COSA VEDO!
Le "scarpette cavalletto" modello iper-economico!
Ma santocelo anche TONYSUBWOOFER (non si poteva scegliere un nome avatar più corto) sà che le scarpette con tacca ovale di presa laterale piena in gomma morbida, skifosamente originali, si trovano solo in Piaggio fino ad esaurimento scorte dal CATALOGO VINTAGE a pochi euro (prendine due coppie o le finisci tutte tu) sono poi refusi di magazzino degli anni 60' una scikkeria per soli esperti a pochi euro!
ED ANCORA...
la "coppiglia", sì la coppiglia del dado mozzo post YURI, credevi non la vedessi? Ti sembra poi educato mettere così, senza ritegno alcuno, la foto in bella mostra di una coppiglia Commerciale!?
La coppiglia di una VBB deve essere quella DORATA (tropicalizzata) corta a sezione giusta in metallo dolce (quella in foto è di due decimi di millimetro troppo stretta) la si trova solo come rimanenza in Piaggio, e forse solo lì... è una rarità in vero... una rarità per sole vecchie signore di alto rango....
Accidenti yuri!
Sai quanto sono pericoloso quando vedo foto tanto dettagliate!
E' bellissima, fanne la migliore delle VBB...
ARRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSA VEDO!      |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:02:56
|
"Esagerato come sempre poeta......"
E la guarnizione del tappo benzina?
Te la spedisco accidenti a te!
Di sughero sono i TAPPI delle bottiglie di vino.... non i ricambi Vespa!
BOTTE VECCHIA, MISCELA ROSSA. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:27:01
|