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Cittā: massa
22 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 13:36:38
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| stia-hc ha scritto: se monti la padella nell'et3 fammi un fischio che ti vengo a chiedere un autografo
a parte gli scherzi, la padella č per il 50...la normale siluro andrā benone
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http://img184.vespaforever.net?/my.php?image=spa0125wi3.jpg lasciando perdere il colore(l'unico ad alte temperature che ho trovato), quella nn e' la padella?o.o Mio padre tolse la siluro ai suoi tempi perche' vecchia e piena, mettendoci la padellina...Ma ora vorrei trovare una siluro da metterci anche usata che la risistemo, mi sto gia' informando in giro. perche' da quanto ho capito come rumore/prestazioni č meglio della padella.
Ora sono a circa 200km, e ho voluto tirarla un po'... posso dire che le prestazioni sono visibilmente aumentate, l'accellerazione e' molto + potente, Le marcie si sono allungate quasi tutte. la prima: 0-30 seconda: 30-50 terza: 50-70 quarta:70 in poi La velocita' masisma infatti nn la ho ancora potuta appurare in quanto il conta kilometri gia' spreciso di suo ieri ha iniziato ad impazzire facendo avanti e indietro senza senso. Cmq stavo dietro a una vespa 125 nuova, e in lieve discesa da incarenato iniziavo a staccarmi dall'altra vespa. il problema e' che anche altro veicolo aveva il contakm rotto quindi nn so a quanto andassimo, molto prob sopra i 100... ma devo ancora verificare ammodo. Sono molto contento dei risultati, non tanto per la velocita', ma in quanto sono riuscito a montare il cilindro e le fascie correttamente, e ora il motore va alla grande  A breve (credo domani) vado a informarmi sulle sospensioni, vorrei cambiarle entrambe, il meccanico doveva cambiarmi quelle anteriori, ma sotto suo consiglio faccio da solo, cosi' risparmio di manod'opera e mi diverto pure. Qualche ammortizzatore buono da evidenziare??  Sul posteriore pensavo a uno regolabile, ma nn so i prezzi  Su su postate qualche consiglio  
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Prov.: Arezzo
Cittā: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:33:35
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Ciao Davide;dipende quello che ci vuoi fare con l'et3!!
Per una guida tranquilla meglio che i suoi originali non ce ne sono (trovabili nuovi in qualsiasi rivenditore di materiale "d'annata" oppure su internet).. Non sō se nella vespa puoi vedere i benefici di un ammortizzatore regolabile al pari di una moto..
Io ti consiglio l'originale..poi fammi sapere!!!!!
Buone vespe!!   |
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Cittā: massa
22 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 20:48:01
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Aggiorno un po' sta discussione  Allora, gia' da un po' ho comprato gli ammortizzatori nuovi. quello anteriore originale e quello posteriore regolabile. http://img362.vespaforever.net?/my.php?image=spa0126px5.jpg Devo dire che con il posteriore stretto al massimo, all'entrata ed uscita della curva (abbastanza piegata) la vespa rimane stabile, cosa che prima nn mi faceva... mentre li montavo ne ho approfittato per rivericiare il prafango (prima stuccato dove doveva), lo scudo e il manubrio, con il colore originale http://img370.vespaforever.net?/my.php?image=spa0133le1.jpg Poi mi e' venuta la voglia di comprare l'airbox polini, solo che nei negozi nei paraggi della mia citta', quando chiedo del filtro polini per un 19/19 sgranano gli occhi. quindi ho pensato di comprarlo su internet. Pero' oggi, dopo aver letto vari topic del forum che trattano dei filtri, mi e' venuta l'idea di costruirmene uno da me. Il lavoro lo ho compiuto in poco tempo, essendo un filtro temporaneo nn mi serve qualcosa che duri, quindi ho utilizzato oggetti di scarto e che nn mi prendessero troppo tempo. Sicuramente vi sembrera' un lavoro ridicolo, ma mi sono abbastanza divertito nel farlo. Ho preso una lattina di birra e ne ho tagliato la base e la testa (per intenderci le perti piu' dure), infatti il diametro della lattina combacia quasi con quello del carburatore. dopo aver applicato su entrambi 2 buchi in prossimita' dei 2 perni del carburatore, ho incollato con colla a caldo dei pernetti in ferro, in modo da legare alla bene e meglio i 2 pezzi della lattina http://img257.vespaforever.net?/my.php?image=spa0144xd7.jpg sempre utilizzando la colla a caldo ho creato una specie di guarnizione per far aderire per bene il filtro al carburatore http://img444.vespaforever.net?/my.php?image=spa0146al6.jpg Dopo, fregata una spugna di in casa, la ho tagliata in fascie fini da applicare intorno al filtro, sempre con colla a caldo http://img295.vespaforever.net?/my.php?image=spa0150lg8.jpg Poi ho fatto un buco sulla testa del fitro http://img444.vespaforever.net?/my.php?image=spa0151up3.jpg e dopo aver tagliato un pezzo di retina dal filtro originale e averla ripiegata per ottenere una maglia piu' fitta la ho applicata davanti al buco. Questo e' il risultato finale:

dopo averlo montato ho fatto un piccolo giretto di prova (ero in riserva), l'accellerazione mi sembra piu' scattante, ma sentivo un vuoto nel mettere la 3a, forse colpa della carburazione per il filtro precedente, fatto sta che domani provo e carburo, poi vi sampro' ridire 
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 21:11:08
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Che fantasia.....      |

VESPA O MORTE  |
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Cittā: massa
22 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 21:08:50
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ragazzi con cilindro polini 138, polini a banana, airbox polini e 19/19 originale, verso che carburazione devo avvicinarmi? ora con solo il cilindro della polini monto un 82... di quanto dovrei aumentare (sempre approssimativo xke' nn si puo' fare a tavolino ) per avvicinarmi a una carburazione ottimale? 5 punti? |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 23:00:51
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ciao togli quel filtro monta un airbox polini e come getto max parti da un 92/94 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Cittā: massa
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Prov.: Arezzo
Cittā: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 19:35:44
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Ciao Davide...   ..a vedere mi sembra magra.. |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2008 : 21:16:07
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mha...non sono d'accordo ... č sul marroncino quindi GIUSTA..  |

VESPA O MORTE  |
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