Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborare e sistmare un Primavera Et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborare e sistmare un Primavera Et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Cittā: massa

22 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:36:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:
se monti la padella nell'et3 fammi un fischio che ti vengo a chiedere un autografo

a parte gli scherzi, la padella č per il 50...la normale siluro andrā benone

http://img184.vespaforever.net?/my.php?image=spa0125wi3.jpg
lasciando perdere il colore(l'unico ad alte temperature che ho trovato), quella nn e' la padella?o.o Mio padre tolse la siluro ai suoi tempi perche' vecchia e piena, mettendoci la padellina...Ma ora vorrei trovare una siluro da metterci anche usata che la risistemo, mi sto gia' informando in giro. perche' da quanto ho capito come rumore/prestazioni č meglio della padella.

Ora sono a circa 200km, e ho voluto tirarla un po'... posso dire che le prestazioni sono visibilmente aumentate, l'accellerazione e' molto + potente, Le marcie si sono allungate quasi tutte.
la prima: 0-30 seconda: 30-50 terza: 50-70 quarta:70 in poi
La velocita' masisma infatti nn la ho ancora potuta appurare in quanto il conta kilometri gia' spreciso di suo ieri ha iniziato ad impazzire facendo avanti e indietro senza senso.
Cmq stavo dietro a una vespa 125 nuova, e in lieve discesa da incarenato iniziavo a staccarmi dall'altra vespa. il problema e' che anche altro veicolo aveva il contakm rotto quindi nn so a quanto andassimo, molto prob sopra i 100... ma devo ancora verificare ammodo.
Sono molto contento dei risultati, non tanto per la velocita', ma in quanto sono riuscito a montare il cilindro e le fascie correttamente, e ora il motore va alla grande
A breve (credo domani) vado a informarmi sulle sospensioni, vorrei cambiarle entrambe, il meccanico doveva cambiarmi quelle anteriori, ma sotto suo consiglio faccio da solo, cosi' risparmio di manod'opera e mi diverto pure. Qualche ammortizzatore buono da evidenziare??
Sul posteriore pensavo a uno regolabile, ma nn so i prezzi
Su su postate qualche consiglio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Cittā: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:33:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Davide;dipende quello che ci vuoi fare con l'et3!!

Per una guida tranquilla meglio che i suoi originali non ce ne sono (trovabili nuovi in qualsiasi rivenditore di materiale "d'annata" oppure su internet)..
Non sō se nella vespa puoi vedere i benefici di un ammortizzatore regolabile al pari di una moto..

Io ti consiglio l'originale..poi fammi sapere!!!!!

Buone vespe!!

n/a
deleted

22 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 20:48:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aggiorno un po' sta discussione
Allora, gia' da un po' ho comprato gli ammortizzatori nuovi. quello anteriore originale e quello posteriore regolabile.
http://img362.vespaforever.net?/my.php?image=spa0126px5.jpg
Devo dire che con il posteriore stretto al massimo, all'entrata ed uscita della curva (abbastanza piegata) la vespa rimane stabile, cosa che prima nn mi faceva...
mentre li montavo ne ho approfittato per rivericiare il prafango (prima stuccato dove doveva), lo scudo e il manubrio, con il colore originale http://img370.vespaforever.net?/my.php?image=spa0133le1.jpg
Poi mi e' venuta la voglia di comprare l'airbox polini, solo che nei negozi nei paraggi della mia citta', quando chiedo del filtro polini per un 19/19 sgranano gli occhi. quindi ho pensato di comprarlo su internet.
Pero' oggi, dopo aver letto vari topic del forum che trattano dei filtri, mi e' venuta l'idea di costruirmene uno da me.
Il lavoro lo ho compiuto in poco tempo, essendo un filtro temporaneo nn mi serve qualcosa che duri, quindi ho utilizzato oggetti di scarto e che nn mi prendessero troppo tempo. Sicuramente vi sembrera' un lavoro ridicolo, ma mi sono abbastanza divertito nel farlo.
Ho preso una lattina di birra e ne ho tagliato la base e la testa (per intenderci le perti piu' dure), infatti il diametro della lattina combacia quasi con quello del carburatore. dopo aver applicato su entrambi 2 buchi in prossimita' dei 2 perni del carburatore, ho incollato con colla a caldo dei pernetti in ferro, in modo da legare alla bene e meglio i 2 pezzi della lattina
http://img257.vespaforever.net?/my.php?image=spa0144xd7.jpg
sempre utilizzando la colla a caldo ho creato una specie di guarnizione per far aderire per bene il filtro al carburatore
http://img444.vespaforever.net?/my.php?image=spa0146al6.jpg
Dopo, fregata una spugna di in casa, la ho tagliata in fascie fini da applicare intorno al filtro, sempre con colla a caldo
http://img295.vespaforever.net?/my.php?image=spa0150lg8.jpg
Poi ho fatto un buco sulla testa del fitro
http://img444.vespaforever.net?/my.php?image=spa0151up3.jpg
e dopo aver tagliato un pezzo di retina dal filtro originale e averla ripiegata per ottenere una maglia piu' fitta la ho applicata davanti al buco.
Questo e' il risultato finale:

dopo averlo montato ho fatto un piccolo giretto di prova (ero in riserva), l'accellerazione mi sembra piu' scattante, ma sentivo un vuoto nel mettere la 3a, forse colpa della carburazione per il filtro precedente, fatto sta che domani provo e carburo, poi vi sampro' ridire

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 21:11:08  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Che fantasia.....

VESPA O MORTE

n/a
deleted

22 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 21:08:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi con cilindro polini 138, polini a banana, airbox polini e 19/19 originale, verso che carburazione devo avvicinarmi? ora con solo il cilindro della polini monto un 82... di quanto dovrei aumentare (sempre approssimativo xke' nn si puo' fare a tavolino ) per avvicinarmi a una carburazione ottimale? 5 punti?

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 23:00:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao togli quel filtro monta un airbox polini e come getto max parti da un 92/94

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

22 Messaggi

Inserito il - 03/10/2008 : 14:27:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'air box mi deve arrivare... sto solo aspettando che me lo mandino .
visto che nn sono un esperto di carburazioni... vi sembra magra o grassa?
http://img156.vespaforever.net?/my.php?image=spa0163mc7.jpg

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Cittā: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 19:35:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Davide.....a vedere mi sembra magra..

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:16:07  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
mha...non sono d'accordo ... č sul marroncino quindi GIUSTA..

VESPA O MORTE
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever