Autore |
Discussione  |
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 19:40:05
|
nn lo presa da denis lo presa su vespa time comunque forse risolvo o telefonato al corriere e mi hanno chiesto di mandare una mail con il n°di spedizione e gli altri dati dicendo che rimborseranno il venditore cosicche mi possa fornire una nuova crocera o almeno spero...il vero problema è il tempo che ci impiegheranno per fare tutto..... Vabbè vorrà dire che intanto che aspetto mi dedichero al telaio.... ps ma è vero che il disco bombato drt è un disco surflex modificato |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 19:49:49
|
meno male...
spera che siano di parola sul rimborso!!
il disco bombato era prodotto anche 12 anni fà circa,
poi la scarsa richiesta fece cessare la sua produzione!!
Fu' poi denis a riattivare la cosa mettendo in moto Sourflex per re iniziare la produzione del disco bombato!!
Non è un semplice disco originale "schiacciato" ma fatto gia in una fusione che permette una coniatura del pezzo piu semplice, rendendolo "bombato"!!
 |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:11:21
|
o capit ades!     sai perche te lo chiedo perchè pensavo avessero sbagliato a spedirlo invece è ok inoltre o provato a confrontarlo con quello vecchio ed un po piu alto.. un'altro dubbio,le chiavette del volano e del pignone sono uguali vero?e quella del quadruplo che misura ha?
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 20:31:19
|
le chaivette dell'albero motore (pignone e volano) sono le stesse,
quella del quadruplo invece è piccola piccola!! la misura sinceramente non la sò..
basta che chiedi la chiavetta frizione al ricambista e lui te la dà!!
non puoi sbagliare!! |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 23:47:22
|
ho saldato le piastrine tagliate come indicato nel post di bruno ma non sono riuscito a farle del peso esatto una mi è venuta poco pù di 10 gr. e l'altra circa 8, penso che le saldature abbiano aggiunto un paio di grammi per parte quindi circa 12.5 a sn e 9-9.5 a dx purtroppo non ho potuto pesare la campana prima e dopo perchè la mia bilancia digitale non va oltre 500 gr. Spero di non aver fatto una stupidaggine, ma se il ragionamento ala base è quello di avvicinarsi alla distribuzione di un peso ideale che equivale al materiale sottratto per lo spacco mancante dell'ingresso pignone e al dente più stretto dela campana forse non dovrei aver peggiorato di molto il risultato finale...Spero! Bruno che ne pensi? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 14:58:55
|
cosa credevi, che ti davo o che vi davo il peso esatto mancante???
và là....
i pesi da mè citati sono inferiori alla grammatura realmente necessaria alla perfetta bilanciatura, infatti ho calcolato anche la variabile della saldatura !!
a seconda di vari tipi di saldatura (TIG,elettrodo,filo continuo) ho stabilito una media di peso attorno ai 23 grammi complessivi la coppia!!
infatti se monti solo i pesi senza saldature, la campana si muoverà ancora!!
ma una volta aggiunta la saldatura, se ne starà ferma!!
Penso a tutto io...
ci son cose che non vi dico o che vi consiglio direttamente o indirettamente, ma che alla fine in base a precisi calcoli fatti con bilancine da puscer(si scrive così??)
portano ai migliori risultati!!!
tra i tre tipi principali di saldatura si varia di massimo 8 grammi di peso !!
quindi mal che vada la vostra campana avrà un grado di "sbilanciatura" non superiore al 2%!!!
   |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 09:31:28
|
grazie bruno! insomma male che vada la mia campana sarà sbilanciata meno di come esce di fabbrica quindi dati i regimi di rotazione del mio motorello (DR 75 F1 raccordato e in corsa 45, diassssato DRT) forse mi potrei accontentare soprattutto non si dovrebbero più sentire i soliti rumoracci di campana che hanno sempre misteriosamente caratterizzato tutte le mie vespette ,che dici è così? Ovviamente i tuoi consigli sono sempre molto preziosi, ma capisco che proprio tutti i "segreti" non si possono sbandierare a tutti! Ciao a presto. |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 17:53:56
|
vai piu che tranquillo franke!!
con la campana bilanciata così non avrai nessun problema!!
così com'è è oro!!
per i miei segreti, non è che non li dico per gelosia o per superiorità,
ma solo perche sarebbero discorsi complessi e non comprensibili da tutti, perche a volte si devono spolverare libri di fisica e di tecnica, che solo dal titolo ti fanno venire i capelli bianchi!!!!
quindi è solo per semplificare e rendere piu comprensibili le modifiche da apportare, senza andare a spaventare nessuno con formule e tecniche stratosferiche!!!
tutti sanno che non faccio segreto di nulla!!
da sempre metto a disposizione tutta la mia conoscenza in campo, e la mia disponibilità nel dar una mano a chiunque me la chieda!!!
insomma,
BRUNOET3 è quà!!  |
 |
|
franke
Utente Attivo

621 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:41:29
|
Sai bruno l'ho montata già in sede sul cuscinetto e dopo qualche piccola fresatina di ritocco, l'ho vista rimanere perfettamente in equilibrio girandola liberamente in tutti i modi, devo dire che sono proprio entusiasta del risultato!   |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 23:10:39
|
mittico!!!! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:39:27
|
Ciao,mi serve ancora il vostro consiglio. ho comprato il kit paraolii cif e quello lato frizione è di marca rolf mentre gli altri erano corteco mi posso fidare o è meglio cambiarlo????? |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:42:36
|
no assolutamente evitali come la peste
piuttosto recati in un piaggio center e compra i corteco blu (nel kit piaggio almeno il frizione è corteco blu)
i rolf dopo 100 metri aspirano aria |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 19:59:03
|
pusher
ma non si poteva semplicemente scrivere BILANCINO DI PRECISIONE?
 |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 23:18:32
|
| stia-hc ha scritto:
pusher

|
he he, stavolta ti dò ragione stia.....
ma il bilancino è fondamentale per misurare grammo per grammo!!!   
per il paraolio ha detto tutto Vespa90, evitali!!
evita ache gli ARIETE!!!
dopo un mese diventano pannacotta!!
prendi piuttosto i corteco blu, o meglio ancora se li trovi i CIF marroni in viton!!
quelli resistono piu di qualunque altro paraolio esistente in assoluto!!!
costano un pò di piu nè...
ma sono estremamente validi!!!
i motori che faccio io, compresi quelli su "commissione" montano tutti paraoli in viton!!!  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 00:15:43
|
| BRUNOET3 ha scritto:
| stia-hc ha scritto:
pusher

|
he he, stavolta ti dò ragione stia.....
ma il bilancino è fondamentale per misurare grammo per grammo!!!   
per il paraolio ha detto tutto Vespa90, evitali!!
evita ache gli ARIETE!!!
dopo un mese diventano pannacotta!!
prendi piuttosto i corteco blu, o meglio ancora se li trovi i CIF marroni in viton!!
quelli resistono piu di qualunque altro paraolio esistente in assoluto!!!
costano un pò di piu nè...
ma sono estremamente validi!!!
i motori che faccio io, compresi quelli su "commissione" montano tutti paraoli in viton!!! 
|
ma va bruno cosa dici??? c'è un mio amico che ritiene i migliori paraoli gli Ariete!! pure sul proto li ha montati   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|