Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E' giunto finalemente il momento....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 E' giunto finalemente il momento....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano

96 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 : 22:12:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Sinceri complimenti per il restauro svpx.
Bravo come sempre.
Prima o poi ci si incontra.
Saluti Gianni
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro

93 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 01:44:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a dio sei tornato sul forum, svpx! la tua offerta di aiuto è ancora valida?? presto potrei a ke fare con la tanto bramata specialina, e il tuo aiuto potrebbe essermi più ke utile... anke solo dei piccoli consigli dati di sfuggita, tanto mi hai detto ke esci qui a villacidro no??

un compagno vespista Sardo, anche se solo quattordicenne...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

Città: Cagliari

1099 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 15:28:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
certo che sono disponibile! sono SEMPRE disponibile per gli amici vespisti.

No Lambro, No Plastic!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 13:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Altre foto oggi! riguardano il trettamento della scocca e le prime stuccature a cofani, bauletto e fanale posteriore che verrà verniciato di grigio...

Immagine:

35,15 KB

Immagine:

34,15 KB

Immagine:

43,12 KB

Immagine:

36,52 KB

Immagine:

27,45 KB

Immagine:

32,91 KB

Immagine:

36,97 KB
rattoppo dei buchi sulla pedana...
Immagine:

15,7 KB
...e del foro fatto nel sottoscocca in corrispondenza della curva...
Immagine:

35,62 KB
tunnelscopia:
Immagine:

28,97 KB
e ora una chicca: la 500 che sta barthizzando il mio carrozziere:

Immagine:

32,34 KB

Immagine:

19,68 KB

Immagine:

43,45 KB

Immagine:

41,25 KB

Immagine:

34,76 KB
infine un'anticipazione su quello che sarà un particolare di questa Vespa, la foto è volutamente scura per mantenere un pò di mistero....

Immagine:

25,85 KB

No Lambro, No Plastic!

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 13:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
???
e ora voglio saperloooo

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 09:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
e indovinaloooo dai non è difficile!

No Lambro, No Plastic!

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:26:19  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
è quello delle marce che quanto tiri la frizione e giri la manopola ti indica in che marcia sei no?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:56:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uh-uh... direi che ci sarà un cambio di manubrio, dico bene ? cosa metti? quello della vba-vbb?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:22:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
beh mi sembra strano il cambio di manubrio altrimenti non avrebbe stuccato il tettuccio del manubrio che si vede qualche foto sopra...

Per me vuoi cromare quel semimanubrio visto come l'hai lucidato!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
lo lascio lucido e basta, non lo cromo, niente cromature a parte gli specchietti. cmq si, per quella manopola c'è una bella idea in cantiere!

No Lambro, No Plastic!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 14:52:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
complimenti

ma il tuo amico carrozziere è appassionato di stucchi? cavolo! quella 500 se fa un botto si vede salire il polverone

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 00:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Quelle stuccature sono ancora tutte da carteggiare, ti assicuro che ne ha fatte altre anche incidentate e c'è pochissimo stucco alla fin fine. Inoltre il lavoro di pressatura della lamiera obbliga in un certo senso a stuccare tutto intorno, ma alla fine non è tanto. Comunque veniamo a noi:oggi in pausa dalla carrozzeria ne ho approfittato per fare due o tre cosette...innanzitutto predisporre il motore al cambio dei silentblock. In attesa di prendere la barra filettata che comprerò domani...Partendo dal principio che col motore infilato cos' nel banco è impossibile cambiare i silentblock, ho pensato di mettere una staffa che lasci libero tutto il braccio e quindi i silentblock stessi.
Sono partito facendomi una dima in cartone:

Immagine:

40,32 KB

Immagine:

42,38 KB
dopodichè ho trovato per culo una lamiera che facesse al caso mio e l'ho tagliata e profilata secondo la dima che mi sono fatto precedentemente:

Immagine:

46,39 KB

Immagine:

25,07 KB
a questo punto ho saldato sotto la staffa un tubo nel quale inserire il sostegno del braccio anteriore:

Immagine:

45,66 KB
infine verniciato e montato:

Immagine:

52,11 KB
in questo modo portò sostituire i silentblock senza dover levare il motore dal banco che è troppo comodo, anche se testata e cilindro dovrò comunque toglierli cazz!!!!

Infine una piccola rifinitura alla Simonini:

Immagine:

50,43 KB
incartato il terminale e poi...alte temperature...

Immagine:

47,71 KB
ed ecco il risultato:

Immagine:

54,25 KB

No Lambro, No Plastic!

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
Oggi mettiamo l'antirugine, finalmente!!!!!
Intanto una foto di come sta venendo la manopola marce:

Immagine:

28,29 KB

No Lambro, No Plastic!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:51:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahhhh bell'idea il tricolore sui numerini delle marce..grande! ecco qual'era l'idea pazza

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

SVPX
Utente Senior

Scudetto def

1099 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:47:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SVPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX Invia a SVPX un Messaggio Privato
:) serve giusto per ricordare che la Vespa è Italiana e che ha le marce e...che non è di plastica lo ricorderemo in un altro modo...

No Lambro, No Plastic!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever