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Prov.: Caserta
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Inserito il - 13/09/2008 : 14:25:55
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| grandeveget ha scritto:
sempre la solita solfa trita e ritrita... C'è chi si accontenta, e chi si accontenta gode.
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 ragazzi è inutile che ogni volta mi continuate a ripetere che dovevo aprire,cambiare rapporti..credete che nn lo sappia,xò per vari motivi nn l'ho potuto fare! stamattina ho fatto un'altra tiratella,di nuovo i 52km/h! sono riandato dal meccanico ,l'ho tartassato un po e alla fine mi ha detto che lunedì cerca di risolvere il problema! cmq monto un 63 di getto con carburo 16-12! vorrei montare un 19 che dite?? cmq ora è grassa la carburazione? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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grandeveget
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Inserito il - 13/09/2008 : 14:40:06
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ma allora non l'hai messo il 16 pari? Be' meglio così, fatti un 19, lì sì che i miglioramenti si sentono! Stando a quel che ha riferito Carlo forse la carburazione attuale è un po' grassa, ma può anche darsi che col carburatore attuale (che va bene x il 50 mentre è troppo piccolo per il 75) il motore, che deve per giunta ancora slegarsi un po', non riesca a fare del suo meglio. Certo al momento hai rapporti troppo corti (per cui non sei certo nelle condizioni di sfruttare le potenzialità del 75 + 19), solo in terza potrai un poco renderti conto, ed i consumi aumenteranno; per compensare un po' la situazione ci vuole per forza il... |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 13/09/2008 : 14:49:21
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si infatti,con il 16 pari avevo paura di nn migliorare molto così ho volouto aspettare un pò... cmq anche il meccanico mi ha detto che forse il 16-12 "tappa" la potenza del dr e nn me lo fa sfogare. lunedì vedo se lo posso montare... cmq grandeveget nn preoccuparti che se il tachimetro nn mi segna minimo i 70 al pignone ci arrivo! la cosa che è migliorata molto è la frizione,è diventata(nn so xkè)molto più precisa e morbida nei cambi! i consumi di quanto aumenteranno col 19??? se la carburazione è grassa,quale getto andrebbe bene?un 60?? |
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grandeveget
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Inserito il - 13/09/2008 : 15:01:37
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Carlo mi pare aveva scritto 60-62 al massimo. Se ora hai il 63 potresti essere al più di tre punti sopra... Non penso sia una differenza tale da farti perdere fino a 8 km/h ma non ne sono certo. Col 19 senza pignone da 16 saresti, a titolo puramente orientativo, sui 25km al litro. Io con pignone e 19 facevo 25-30km al litro. Pignone o non pignone la differenza da 16-12 a 19 la senti eccome, però è chiaro che col pignone puoi sfruttare un po' meglio il motore che altrimenti resta troppo piantato coi rapporti cortissimi. Non ho capito la frase sui 70 ed il pignone, mi spieghi meglio? |
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Ciao, Oscar |
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 13/09/2008 : 15:12:50
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| grandeveget ha scritto:
Carlo mi pare aveva scritto 60-62 al massimo. Se ora hai il 63 potresti essere al più di tre punti sopra... Non penso sia una differenza tale da farti perdere fino a 8 km/h ma non ne sono certo. Col 19 senza pignone da 16 saresti, a titolo puramente orientativo, sui 25km al litro. Io con pignone e 19 facevo 25-30km al litro. Pignone o non pignone la differenza da 16-12 a 19 la senti eccome, però è chiaro che col pignone puoi sfruttare un po' meglio il motore che altrimenti resta troppo piantato coi rapporti cortissimi. Non ho capito la frase sui 70 ed il pignone, mi spieghi meglio?
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forse un poco la carburazione è grassa,poi devo finire bene il rodaggio e quindi...(spero sia così) nnt dicevo che se nn raggiungo i 70km/h di tachimetro alla fine il pignone lo metto!! |
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grandeveget
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Inserito il - 13/09/2008 : 15:52:34
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secondo me il pignone ti contiene metterlo comunque (vai di più, consumi meno e logori meno il motore) e comunque i 70 anche da tachimetro (che poi mi sa il tuo segna giusto o quasi, come quello di una v che ho avuto) sono assai difficili ad essere eufemistici... |
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andy90
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Prov.: Cuneo
Città: saliceto
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Inserito il - 13/09/2008 : 16:04:32
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ma qll vespa ha su il 14 di pignone di serie? |
andy90 |
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 13/09/2008 : 16:07:26
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si... |
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yuri76
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Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
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Inserito il - 13/09/2008 : 16:09:17
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Luigi, non prendertela, ma ti stai rovinando la salute per sta storia.
Il problema è uno solo: sei partito col piede sbagliato.
Una elaborazione deve essere sempre ben studiata a priori ed equilibrata in tutte le parti. Altrimenti e meglio lasciare tutto come stà...
Un GT dovrà essere accompagnato per forza da tutta una serie di altri componenti adeguatamente dimensionati.
Si decide cosa si vuole. Si acquistano TUTTI i componenti necessari. Si APRE e si fanno gli interventi doverosi. Si assembla. Un setting e via...
Lavorando così invece avrai sempre qualcosa sottodimensionato, qualcosa sovradimensionato e tutto non ottimizzato...
Mi raccomando, le mie non sono critiche, ma mi dispiace vedere quanto ti stai tormentando per sta storia... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 16:10:25
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xk pensavo ke faceva i 55 cn il pignone 16 nn sapevo avesse ancora su l originale. xn tnt se ha su il 14.saresti.fermo ank cn un 100. prova cn un 19 o se proprio nn hai la possibilita metti il 16\16 e metti il pignone da 16. magari a 70km\h ci arrivi. |
andy90 |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 16:20:27
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| yuri76 ha scritto:
Luigi, non prendertela, ma ti stai rovinando la salute per sta storia.
Il problema è uno solo: sei partito col piede sbagliato.
Una elaborazione deve essere sempre ben studiata a priori ed equilibrata in tutte le parti. Altrimenti e meglio lasciare tutto come stà...
Un GT dovrà essere accompagnato per forza da tutta una serie di altri componenti adeguatamente dimensionati.
Si decide cosa si vuole. Si acquistano TUTTI i componenti necessari. Si APRE e si fanno gli interventi doverosi. Si assembla. Un setting e via...
Lavorando così invece avrai sempre qualcosa sottodimensionato, qualcosa sovradimensionato e tutto non ottimizzato...
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no yuri figurati... cmq anche se nn sembra io ho pensato cosa volevo,il mio scopo era avere un po più di ripresa e allungare di circa 5km/h! tt sommato sarei dovuto arrivarci,poi a mano mano tempo e soldi permettendo avrei potuto meglio giostrare l'elaborazione,magari con un pignone,un 19 ecc! secondo me c'è un problema(carburazione grassa?!),forse ieri ho esagerato ma cmq sono cose che ti fanno incaxxare! ora lunedì vedo un po cosa fare... cmq grazie a tt dei consigli |
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vespa_90
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Città: Milano
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Inserito il - 14/09/2008 : 13:28:25
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ma allora ragazzi mi sembra di parlare col muro cavolaccio
ma se non li fa una special che ha su i rapporti ben piu lunghi della tua pk, pardon, hp, che con un 75 e il carburatore originale fa i 65 a collo, cosa pretendi da sta pk????
stai sbattendo la testa contro il muro per niente!
quando ti renderai conto che stai solo perdendo tempo e soldi sarà già troppo tardi fidati
non voglio essere pessimista ma ti consiglio di guardare in faccia alla realtà
rimonta il 50 che almeno hai un motivo perchè sia un chiodo, anzi, va meglio del 75 perchè il 75 con quei pezzi non c'entra un fico secco! se già fa fatica il 50 ad andarci perchè è impiccato pure lui
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 14:40:17
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se può consolarti vespa90 non sei il solo ad avere questa sensazione... quindi secondo te, per coerenza, neanche in una special avrebbe senso mettere un 75 con i rapporti originali... Giusto? Dato che per te il pignone a 16 denti è inutile e la vespa resta "un chiodo"... E fra 16/69 ed il 16/68 della special non c'è una gran differenza... Un 1,5% scarso... Comunque sull'arrivare a dire che è meglio rimettere il 50, dico siamo all'assurdo. Lascia che sia Luigi, non appena il suo motore sarà ben settato, e tutti coloro che hanno messo sù un 75 plug and play (me compreso, l'ho avuto per anni), a valutare se era meglio col 50 o no... |
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Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 15:46:46
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vespa90 sa il fatto suo, e gli do pienamente ragione, e capitelo non è abituato con questi 50ini che fanno a stento 53, io mi addormenterei alla guida come lui. Luigi si sta rovinando la salute e sta buttando solo soldi e tempo per una cosa che fa 53km/h(non considerando il reale errore del tachimetro). Come dice yuri, tutto va studiato prima per bene, ci vuole una configurazione equilibrata. Non ha molto senso mettere un 75, o mettere solo il pignone, o allungare solo i rapporti, è un 50 originale! e mettere il 19/19?? fidati resta chiantata la tua vespa. L'unica cosa che farei, una volta montato il 75 è solo adeguare la carburazione, anche con un 16/16 ma non con l'intento di migliorare le prestazioni sia chiaro. Secondo me continuerai ad essere sverniciato dalle macchinette, in alternativa metti di lato i soldini, prendi una buona configurazione per 102 e ti toglierai le soddisfazioni che cerchi. |
I love Vespa Pk |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 18:30:41
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Ma dico a voi cosa frega se uno si accontenta di fare solo 10 km/h in più ed avere più ripresa e potenza rispetto al 50cc senza essere un bolide? No non può essere, per forza deve aprire il motore, farsi il 102 o almeno un 75 pompatissimo, e guai ad avere una rapportatura che non sia almeno la 24/72, a non avere i travasi raccordati, l'albero anticipato... E tale è il bisogno viscerale di convincere tutti a fare così, unitamente al dover a tutti i costi dimostrare che le pk fanno schifo, che si arriva a negare anche l'evidenza (col 75 non ottieni niente, il pignone non cambia nulla...) fino a strumentalizzare le cose (la vespa di Luigi ha chiaramente qualcosa che non quadra e per ora fa meno di prima e subito "visto te l'avevo detto") e persino arrivare a sostenere l'insostenibile (rimetti il 50 che va meglio). Sicuramente Luigi sperava forse un po' di più del possibile da questo 75, ha voluto illudersi nonostante gli avessimo detto che non bastava a superare i plasticoni, ma lui è anche capacissimo di accontentarsi dell'unica elaborazione che poteva fare, così come ha già apprezzato l'incremento della ripresa, e sono, certo appezzerà gli ulteriori miglioramenti in ripresa e potenza, nonché l'incremento in velocità massima quando avrà risolto il problema attuale e monterà un 19 ed il pignone a 16 denti. Non venite a dirmi per favore che un 75 plug and play fa 53, grazie! |
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