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Prov.: Caserta
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Inserito il - 13/09/2008 : 00:06:56
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| vespa_90 ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
no Luigi non è possibile. C'è qualcosa che non va. E non può essere il motore che deve sciogliersi. Vai dal meccanico!
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su una pk questo è ancora tutto da verificare  
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senti e nn rompere... se devi dare consigli bene,se no meglio che stai zitto..anche xkè sei fuori luogo.stai diventando monotono con queste battute! oggi nn è giornata. cmq grandeveget nn so,anche io dico che è impossibile.domani andrò dal meccanico.e nn penso sia un problema di carburazione! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:06:41
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Luigi non può permettersi per vari motivi di aprire il motore, quindi è inutile dire la 18/67 o la 21/76 e raccordare ecc. Se no lo avrebbe già fatto, mica è scemo. Comunque da 14 a 16 denti il pignone si sente eccome. Chi l'ha provato lo sa, ma anche senza provare è matematico, a meno che non lo si monti con un 50cc di quart'ordine che non riesce a tirare il 16 denti. Ascolta Luigi ho pensato un po' su questa faccenda. In quella stessa strada, andando nello stesso verso, facevi 60 o quasi col 50? Se la risposta è no, non è che è un falsopiano (in realtà in salita)? C'era vento? Le gomme sono gonfie? Sicuro la carburazione sia giusta? Certo se non lo fosse fino a questo punto dovresti sentirlo che, se è grassa, il motore non arriva agli alti perché è come ingolfato e fa fumo o viceversa se fosse magra dovrebbe avere dei vuoti quando apri l'acceleratore. Non è che ti slitta la frizione? (il motore sale di giri quando dai gas ma resta alla stessa velocità o aumenta molto poco rispetto all'incremento di giri). Se non è niente di tutto ciò si dovrebbe andare a pensare che il meccanico ha fatto qualcosa di losco... Comunque stai tranquillo, non ti scoraggiare che la risolvi e la vespa andrà bene!
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AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:29:40
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grazie grandeveget! allora se avessi intenzione di aprire i carter,beh la storia cambierebbe del tutto! nn lo posso fare,già mi è costato montare un 75cc! il pignone lo metterei pure ma mi ha scoraggiato questa cosa dei 50km/h,col pignone arrivo ai 56-57km/h?!ASSURDO! col 50 originale su qll strada facevo i 60 senza nessun problema,le ruote sono gonfie(ma anche se c'entrassero nn penso mi farebbero perdere così tanti km/h)la carburazione dovrebbe essere buona,xkè il motore risponde bene... ho provato a tirare anche l'aria,ma peggiora solo.quindi... il gt cmq è nuovo,mi fece vedere scatolo e tt. nn so se essere deluso o arrabbiato,cmq ci sono rimasto abbastanza male! se la cosa nn migliora vendo tt! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 13/09/2008 : 01:29:44
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ma io riproverei la stessa strada tirando bene tutte le marce |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:31:41
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| ACvespaDC ha scritto:
ma io riproverei la stessa strada tirando bene tutte le marce
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guarda lo farei anche,ma se grippo veramente brucio tt! |
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ACvespaDC
Utente Master
    

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Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:33:29
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giusto non avevo badato al fatto che eri ancora in rodaggio |
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 10:16:42
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per esperienza ti dico che se sei uno che vuole correre e non può aprire il motore, allora è veramente meglio che vendi tutto... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 10:31:49
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stamattina ho raggiunto i 58km/h!  ah cmq dimenticavo,ci sono andato dal meccanico,ha detto che forse si deve mettere un getto più piccolo! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
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Inserito il - 13/09/2008 : 10:42:27
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Allora facciamo un pò d'ordine... Premesso che come abbiamo già detto un pò tutti, montando un 75cc non è che la Vespa possa diventare un Dragster....in questo caso però qualcosa che non va ci deve essere! I punti da controllare secondo me sono i seguenti:
1) La carburazione, IMPORTANTISSIMA! In particolar modo quando i rapporti sono corti, la capacità di allungo del motore (vale a dire il regime massimao che è in grado di raggiungere) è influenzata tantissimo da questo parametro: se è magra puoi grippare, certo, ma se è esageratamente grassa (e su un 16/12 basta sbagliare di 4-5 punti per compromettere il risultato), il motore non riesce a salire di giri più di tanto, penalizzando la velocità massima 2) Tutti i gt, se nuovi, devono "slegarsi" progressivamente prima di poter raggiungere il massimo numero di giri. Può darsi che il Dr abbia bisogno solamente di un pò di rodaggio. In considerazione dei punti 1) e 2) ti consiglierei di fare ancora un pò di rodaggio, senza tirare il collo al motore, e poi eventualmente rivedere la carburazione: può darsi che il meccanico l'abbia messa grassa appositamente per evitare noie. Poichè però non mi sembra molto esperto, sarebbe meglio se la controllassi tu: se il carb è rimasto il 16/12 originale, con il 47 DR sarebbe sufficiente un 60, massimo 62 di getto max, qualsiasi getto più grande penalizzerà le prestazioni. E cmq la cosa migliore sarebbe sempre di controllare la candela col solito metodo
3) Un'altra ipotesi potrebbe essere che il tuo DR sia un gt "standard" con 3 soli travasi e che, per via delle fasature basse, non riesca a prendere un sufficiente regime di giri tale da consentire un aumento della velocità coi corti rapporti originali. In pratica ci sarebbe la potenza per tirare rapporti più lunghi, ma non c'è stato incremento di giri (anzi... ). Spero per te che quest'ultima ipotesi non sia vera perchè, in tal caso, non ci sarebbe altro rimedio che aprire ed allungare
Facci sapere... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 10:43:48
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Hai postato mentre scrivevo ...beh come vedi in sintesi sono d'accordo con l'idea del meccanico!
P.S. per curiosità, fatti dire che getto ti mette |
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Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 10:49:49
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lunedì gliela porto di nuovo! io spero due cose 1)come dici tu abbia fatto un carburazione più grassa per stare tranquillo 2)devo finire bene il rodaggio speriamo... |
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mino
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Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 11:04:40
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Luigi mi spiace che stai avendo tutti questi problemi con la vespa 
ma come vedi se "non puoi fare niente" non è che ti devi aspettare tutto stò miglioramento.... 
se ne avessi la possibilita metterei il blocco del PX 200 (SCHERZO È OVVIO...) |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 12:25:35
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| 3) Un'altra ipotesi potrebbe essere che il tuo DR sia un gt "standard" con 3 soli travasi e che, per via delle fasature basse, non riesca a prendere un sufficiente regime di giri tale da consentire un aumento della velocità coi corti rapporti originali. In pratica ci sarebbe la potenza per tirare rapporti più lunghi, ma non c'è stato incremento di giri (anzi... ). Spero per te che quest'ultima ipotesi non sia vera perchè, in tal caso, non ci sarebbe altro rimedio che aprire ed allungare
Facci sapere...
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Carlo io questa cosa per un attimo l'ho pensato ma non ci voglio credere! E non l'ho neanche nominata per non insinuare questo dubbio a Luigi... Può mai essere che un 75 dr, per quanto sia un gt poco spinto, non riesca a prendere i giri di un fetentissimo 50 originale piaggio in ghisa?! Fosse stato un hp in alluminio magari poteva anche essere...
Comunque Luigi se hai preso 58 già va meglio, non è detto che il 75 ti farà più giri (ma almeno tanto quanto il 50 però con molta più facilità deve prenderli), per questo insisto sempre sul pignone, se no resti inchiodato ai 60.
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Ciao, Oscar |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
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Inserito il - 13/09/2008 : 12:56:25
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io sono del parere che se uno vuole elaborare la vespa deve fare le cose fatte bene.... quindi minimo aprirei per raccordare e cambiare rapporti, se non hai potuto per problemi economici, io avrei aspettato a fare il lavoro in occasione di altri risparmi....
secondo me poi quando si apre non vale la pena mettere un 75, ma un bel 102 che bene o male senti la differnza dal 50...
ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
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Inserito il - 13/09/2008 : 13:10:08
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sempre la solita solfa trita e ritrita... C'è chi si accontenta, e chi si accontenta gode. |
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