Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - (ce l'ho fatta)! leggete tutti importantissimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 (ce l'ho fatta)! leggete tutti importantissimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 19:58:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

Ma dico a voi cosa frega se uno si accontenta di fare solo 10 km/h in più ed avere più ripresa e potenza rispetto al 50cc senza essere un bolide?
No non può essere, per forza deve aprire il motore, farsi il 102 o almeno un 75 pompatissimo, e guai ad avere una rapportatura che non sia almeno la 24/72, a non avere i travasi raccordati, l'albero anticipato...
E tale è il bisogno viscerale di convincere tutti a fare così, unitamente al dover a tutti i costi dimostrare che le pk fanno schifo, che si arriva a negare anche l'evidenza (col 75 non ottieni niente, il pignone non cambia nulla...) fino a strumentalizzare le cose (la vespa di Luigi ha chiaramente qualcosa che non quadra e per ora fa meno di prima e subito "visto te l'avevo detto") e persino arrivare a sostenere l'insostenibile (rimetti il 50 che va meglio).
Sicuramente Luigi sperava forse un po' di più del possibile da questo 75, ha voluto illudersi nonostante gli avessimo detto che non bastava a superare i plasticoni, ma lui è anche capacissimo di accontentarsi dell'unica elaborazione che poteva fare, così come ha già apprezzato l'incremento della ripresa, e sono, certo appezzerà gli ulteriori miglioramenti in ripresa e potenza, nonché l'incremento in velocità massima quando avrà risolto il problema attuale e monterà un 19 ed il pignone a 16 denti. Non venite a dirmi per favore che un 75 plug and play fa 53, grazie!
grandeveget ti ringrazio moltissimo,mi hai capito perfettamente...
qui si danno solo consigli inutili,oppure si danno consigli con la sola intenzione di mettere in evidenza i difetti del pk!
la sola elaborazione che ammettono è il 102,cambiare rapporti,aprire ecc...
cmq senza dilungarmi troppo su questa noiosa faccenda,voglio precisare una piccola cosa.
io nn è che mi sono accontentato dei piccoli incrementi di pretsazioni del 75,ho IMPARATO AD ACCOINTENTARMI.
credete sia facile montare un 102,cambiare rapporti e il resto, di nascosto(e poi io sono uno studente)!
se da ora in poi dovete dare consigli,fatelo con la sola intenzione di aiutarmi e rispettare la mia elaborazione.GRAZIE!
cmq dmn vi terrò aggiornati!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 20:01:00  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
danno solo consigli,e più che giusti

Don't Stop Believing

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 20:10:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
i consigli saranno anche giusti, ma alcune opinioni molto personali, travestite da fatti, tutt'altro.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 06:39:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ma insomma...

lo monti il 102 o no?

Apparte scherzi dalla prime battuta si evince chiaramente che dal nuovo motore ti aspettavi molto di piu...

Non ci rimanere male ma ti eri un po' montato la testa, in senso buono eh!

ora che la 75 ti fa "cosi poco" in effetti e' strano pero:

Stai facendo male il rodaggio ti abbiamo detto di fare una tirata ogni 100 km e tu da un giorno all'altro l'hai tirata 2 volte e non credo tu abbia rifatto altri 100 km! calma e sangue freddo quindi.

Poi fa controllare questo dannato motore al meccanico! fatti rimontare la 50 come mi auguro che tu abbia ancora e vediamo se ti peggiora o funziona come prima! vai per esclusione! a montare un cilindro ci vorrà un oretta a dir tanto!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:06:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ho fatto circa 170km con il nuovo gt!
cmq stamattina ho notato che alcune volte in seconda faceva dei brevissimi vuoti,per poi scomparire subito!cos'è?
secondo me c'è qualke problema nella carburazione!
ah,stamattina sono andato da un meccanico che vende tanti pezzi di ricambio,e per un 19 nuovo compreso di collettore mi ha sparato 50euro...che faccio?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:09:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Il prezzo del 19 pari e' nella norma se poi e con collettore e' da prendere!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 13:13:48  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì confermo: prendilo, purchè sia quello per V-Hp (ossia con il comando dello starter, cioè "l'aria", apposito). La carburazione attuale se ha dei vuoti dovrebbe essere magra, anche se mi pare strano con un getto max 63...
A puro titolo informativo io il 19 col padellino lo carburai con un getto max 78 (ovviamente con airbox e filtro originali).

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 15:29:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
io la storia la vedo in questo modo...

la tua vespa "prima" quando era tutta originale ti sparava 60 di tachimetro...
in realtà non era così ... saranno stati 52-53 reali...

ti parlo così per esperienza da numerose prove fatte con vari 50 cc e 75 cc sulle special (provati con il gps) , che già hanno la rapportatura con il pignone da 16

ora, un 75 base p&p con pignone da 16 denti, marmitta polini banana mi faceva sui 63-64...

dubito fortemente che la tua configurazione con tutto originale ti facesse i 60!

certamente c'è qualcosa che non va e su questo non ci piove, parlo sul fatto che la velocità(relativa) sia diminuita... ma per questo attendi di finire il rodaggio e carburare..

ora secondo me, procedi per passi...

risolvi il problema, carburi bene, con il pignone z 16, il 19 e quel 75 dr, arrivi ai 70 EFFETTIVI (parlando in modo ottimistico)

ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 15:33:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Sì sono d'accordo con te soft, solo se tiene il padellino (per quanto quello della V-HP sia migliore delle precedenti pk) dubito fortemente arriverà ai 70 effettivi, li potrà al massimo sfiorare, almeno con la mia vespa (con tutto che avevo blocco hp e gt in alluminio per hp!) era così...

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:03:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vabbè we ti dico tieniti sta HP pensa come vuoi, ne riparleremo tra qualche anno che avrai messo su qualcosa di serio e ti renderai conto che è normale che ora sia inchodata con l'asfalto

poi venite a dire che sono fissato io, quando è un dato di fatto (e non una mia illusione) che quel modello con quei rapporti puoi mettergli il cilindro della monster e non cambia nulla, ma siete voi che vi impuntate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:08:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comprato il 19-19 dell'orto!
in questi giorni lo monto,sperando che migliori la situazione.
cmq la vespa ora ha 230km e raggiunge i 60 più spesso!
cmq tra il collettore e il carburatore devo metterci la fascetta??xkè nn mi è uscita,ne tantomeno il bocchettone!
cmq a destra della vite del minimo c'è una specie di tubo in ferro,è qll il comando dell'aria?
lo chiedo xkè il 19 è roba sconosciuta x me!

la forza d'animo!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:43:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ben fatto Luigi. Il 19 vuole il suo bocchettone e relativa fascetta, quello del 16 è piccolo per il collettore 19. Non ho capito cosa intendi riguardo al "tubo di ferro", fai una foto. Comunque il 19 per v-hp è quasi uguale all'originale, compreso il comando della cosiddetta aria.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:33:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora praticamente a destra della vite del minimo,più in basso c'è un'altra vite "aperta" dove probabilmente si infila questo comando dell'aria?!
cmq io nn ce l'ho nè il bocchettone nè la fascetta..quanto costano??
che getto monto??

la forza d'animo!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:14:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La conformazione del 19, se è nella versione per V-HP, è identica a quella del 16/12, solo leggermente più grosso. Ovviamente con il suo collettore ti devono dare anche la fascetta per bloccare il carb al suo collettore (se è questo che intendevi).

Per i getti prova a guardare quelli che sono montati in origine sul 19, potrebbero essere già una valida base di partenza. In linea di massima cmq direi getto max attorno al 76-78, getto min 42 o 45 e getto starter 50.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 16:53:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io avevo carburato con un 78 (col padellino), può darsi che il dr, essendo meno spinto del gt che avevo io, vada bene col 76. E' come dice Carlo, controlla nel tuo 16/12 o in un 16/16 sempre per V/HP cosa c'è in quel "buco"...

Ciao, Oscar
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever