Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:05:01
|
si è chiaro che nn mi aspetto miracoli! ma sinceramente a me interessa scattare ai semafori e arrivare ai 65-70km/h(la mia vespa già mi prendeva i 60)! per quanto riguarda la benzina io eppure quando facevo un bel pieno di blu super la differnza la riuscivo a sentire in ripresa,ora sarà anche impressione eppure... l'additivo nn so se lo metto,magari ci prenso quando finisco il rodaggio... ma ditemi uan cosa,se noi mettiamo 1l di benza dovremmo mettere, per avere una miscela al 2%,20grammi di olio.ora se prendiamo questo additivo e mettiamo 1l di benza dobbiamo mettere 15grammi di olio e 5 grammi di additivo??? ho capito bene o no?! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:11:56
|
Ci saranno le istruzioni sull'additivo penso... l'olio da mettere e' sempre quello.
L'additivo serve solo a aumentare gli ottani non a lubrificare... quindi la miscela la fai come sempre.
Cmq non ti serve l'additivo sono soldi sprecati fai la miscela al 3 e sei apposto. |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:12:54
|
luigi scusa ma vado un attimo off-topic rispetto alla piega attuale del topic : ma che problemi ti fai per il fatto del tamburo? gli dici che l'ho cambiato io con un amico di mio padre poichè era una operazione semplice che potevo fare anch'io... nemmeno la mia ha mai visto un meccanico, mai aperto il motore ma ho messo mano a un sacco di cose.. da solo.. |
 |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:20:06
|
| mino ha scritto:
luigi scusa ma vado un attimo off-topic rispetto alla piega attuale del topic : ma che problemi ti fai per il fatto del tamburo? gli dici che l'ho cambiato io con un amico di mio padre poichè era una operazione semplice che potevo fare anch'io... nemmeno la mia ha mai visto un meccanico, mai aperto il motore ma ho messo mano a un sacco di cose.. da solo..
|
si va bè il fatto del tamburo l'ho superato!
| Phreno ha scritto:
Ci saranno le istruzioni sull'additivo penso... l'olio da mettere e' sempre quello.
L'additivo serve solo a aumentare gli ottani non a lubrificare... quindi la miscela la fai come sempre.
Cmq non ti serve l'additivo sono soldi sprecati fai la miscela al 3 e sei apposto.
|
si ma allora di olio ne possiamo mettere quanto ne vogliamo(cioè sempre nel limite)o no? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 14:51:10
|
Luigi se parliamo di velocità effettiva non farai nemmeno 65. Avrai più ripresa-potenza. Quando metterai 19 e pignone a stento sfiorerai i 70 lasciando la marma originale. Per questo ti dico di non aspettarti chissacché. Per adesso semplicemente i frullatori ti supereranno in maniera meno umiliante. Poi se sarete in salita ed il frullatore avrà passeggero allora avrai possibilità di superarlo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 08:51:11
|
| Luigi ha scritto:
| mino ha scritto:
luigi scusa ma vado un attimo off-topic rispetto alla piega attuale del topic : ma che problemi ti fai per il fatto del tamburo? gli dici che l'ho cambiato io con un amico di mio padre poichè era una operazione semplice che potevo fare anch'io... nemmeno la mia ha mai visto un meccanico, mai aperto il motore ma ho messo mano a un sacco di cose.. da solo..
|
si va bè il fatto del tamburo l'ho superato!
| Phreno ha scritto:
Cmq non ti serve l'additivo sono soldi sprecati fai la miscela al 3 e sei apposto.
|
si ma allora di olio ne possiamo mettere quanto ne vogliamo(cioè sempre nel limite)o no?
|
per fare capire il concetto : la miscela la fai al 3% come ti hanno detto l'ADDITIVO si chiama così perchè si AGGIUNGE dopo... quindi miscela benza+3% + additivo.
|
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:40:50
|
Ehy Luigi facci sapere subito appena hai la vespetta col 47! Stai tranquillo che nessuno si accorgerà di nulla e non farti paranoie legali. Mi hanno fermato varie volte ed ho anche fatto incidenti con vespe elaborate (sul serio!) e non mi è successo niente. Quanto al prezzo del meccanico non avevo capito fosse comprensivo del gt, in tal caso è solo un po' caro ma alla fin fine accettabile (purchè ti metta un gt nuovo!!!). chiedigli il manuale e la scatola del gt nuovo ed il vecchio gt 50. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 21:39:28
|
allora ragazzi oggi l'ho ritirata! il 47 è un dr racing,secondo voi com'è questo gt?? ora devo andare lunedì sera dal meccanico per farmi regolare bene la carburazione,xkè ha detto che ora se metteva il getto alto siccome andavo piano per il rodaggio subito bagnavo la candela! cmq mi ha anche detto che lui ha un carburo 16-16,penso che lunedì me lo farò montare(sapete com'è una cosa tira l'altra )! la sensazione è stato magnifica,la ripresa è migliorata abbastanza,ora l'accellerazione che ho in due è equivalente alla ripresa che avevo prima quando andavo solo io sulla vespa! poi cmq ripeto,la carburazione nn è ottimale,poi ho camminato a 35-40km/h quindi nn è che abbia avuto la possibilità di constatare le nuove capacità del dr! ora ditemi voi!
|
la forza d'animo!! |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:01:29
|
io montavo il dr f1(sarà il racing?) come l'hai montato tu,cioè senza fare nessun lavoro,ho solo messo la polini a banana,ed era uno spreco,arrivavo sì a 65-70 però ero in continuazione a giri alti,le marce erano praticamente inesistenti.secondo me è sprecato quel gt montato così |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:03:08
|
un racing, ottimo! Se puoi evita di andarci in 2 per ora e non aprire tutto l'acceleratore. Bravo mettilo il 16.16! E poi... Sai a cosa alludo vero?! |
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:10:04
|
al pignone? ragazzi quindi dite che questo gt è buono??affidabile??? che diferenza c'è tra il racing e il normale?? cmq il gas raramente lo aprivo tutto,poi sono arrivato ai 40 max!! ho messo 5€ di blu super e olio minerale al 2%(mi ha consigliato tutto il meccanico)!! se neanche col carburo maggiorato vado bene,allora monterò anche il pignone(ora credo di averci preso la mano)! cmq dai ragazzi datemi consigli e opinioni(sul gt ecc)!!!! |
la forza d'animo!! |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:21:58
|
il gt è molto buono,io da totalmente inesperto ho montato la polini a banana pensando fosse un 50 e senza aumentare il getto,il motore scaldava veramente tanto,ma il gt non si è fatto nulla,ci ho camminato tantissimo anche se dopo dieci metri era bollente! solo che secondo le mie opinioni e sopratutto dai consigli/racconti di vespa90 quel gt montato così è uno spreco ,secondo me cambiando solo i rapporti e mettendo un 19 sarebbe già un 75 che prende gli 80. ps:cmq se vai nella sezione faq c'è un'utilissima e interessantissima faq di carlo75 con una panoramica di tutti i gt per vespa small |
Don't Stop Believing |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:29:28
|
Blu super?
Olio minerale va bene ma per sicurezza fai la miscela al 2,5 % o meglio ancora al 3%
Farai puzza lo so ma sempre meglio olio in piu' che in meno.
La carburazione gliela devi fare poi a rodaggio finito. adesso ha poco senso
ciao! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:44:21
|
per il dr dovrebbero essere 300 km
dal dr base e al dr racing (F1??? ) cambia tutto...
travaseria, fasature..
ottani?? ma vàà ... non servono quelle diavolerie su motori del genere..
porta la percentuale di olio al 3% in rodaggio e appena finito al 2%.
dopo i primi 100 km, lo porti al massimo regime per 5 secondi e rilasci e ti porti ai 40...
fai lo stesso ogni 100 km come detto dagli altri... e poi sei a posto..
dai.. ora sbattici sotto quel 16.16 e il pignone...
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 22:49:51
|
| Luigi ha scritto:
20grammi di olio
15grammi di olio
5 grammi di additivo???
|
ma perchè lo consideri in grammi? è sbagliato.!
devi parlare in millilitri.,.!!!!
cmq no.. l' additivo non si considera sostitutivo al lubrificante. |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Discussione  |
|