Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - (ce l'ho fatta)! leggete tutti importantissimo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 (ce l'ho fatta)! leggete tutti importantissimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 22:58:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io non credo proprio che la carburazione abbia poco senso in rodaggio! Se è magra non va bene, come lo è passando da 50cc a 75cc senza aumentare il getto max, si rischia di fare dei sia pur lievi danni al cilindro e pistone. Quindi a maggior ragione Luigi falla al 3% la miscela! Riguardo alla necessità del pignone va ricordato che la v e l'hp sono le vespe con i rapporti più corti mai sfornate da mamma piaggio, quindi è fondamentale per ottenere un sia pur minimo allungo (i rapporti restano ancora corti anche col pignone a 16 denti) e limitare per quanto possibile che il motore scoppi di giri come dice vespa90

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 23:03:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Soft ha scritto:

Luigi ha scritto:

20grammi di olio

15grammi di olio

5 grammi di additivo???

ma perchè lo consideri in grammi? è sbagliato.!

devi parlare in millilitri.,.!!!!

cmq no.. l' additivo non si considera sostitutivo al lubrificante.
si va bè,qui usiamo quantificarlo in grammi!
cmq io oggi la miscela l'ho fatta al 2 molto abbondante,xò alemno per 3-4 pieni la farò al 3% come mi avete consigliato!
questo rodaggio è una tortura,oggi contavo i km che mi separano dalla tirata!
sono curioso di vedere di che pasta è fatto questo dr(e un eventuale 16-16) e poi voglio vedere i plasticoni e le macchine 50 solo nello specchietto!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 02:14:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
ahahah!

Dai su... diciamo che loro ti vedranno un pochino piu grande e vicino sul loro specchietto!

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 09:56:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

ahahah!

Dai su... diciamo che loro ti vedranno un pochino piu grande e vicino sul loro specchietto!
beh questo è da vedere!
per esempio le macchine 50 si fermano a 60-65km/h di tachimetro,stessa cosa vale anche per alcuni plasticoni...
nn dico che sarò veloce xò almeno avrò qualke possibilità!
xò strano che carlo75 nn abbia ancora risposto!
cmq volevo sapere una cosa,ma il "dr racing" e il "dr formula1" nn sono la stessa cosa?

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:46:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si sono la stessa cosa sei tu che l'hai chiamato dr racing in realtà
racing è associato al polini racing mentre dr f1

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 15:51:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no a dire la verità sulla confezione c'era proprio scritto dr racing!boh
ah cmq per la frizione il meccanico mi ha detto che l'origianle va benissimo,penso che dal 102 in poi si debba montare una 4dischi!

la forza d'animo!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah

chiariamo un po' di cose...

75 dr racing? vorrai dire che avrete letto sulla confezione DEL 75dr la scritta "racing parts", il DR racing non esiste

la carburazione? sicuramente un getto da 60 è obbligatorio da subito, il tuo meccanico non capisce una mazza se ti ha lasciato il getto originale per "non farti inzuppare la candela"

col 16.16 non migliori niente

col pignone guadagni si e no 5km orari a collo col motore a 12034894589453000000000 giri

velocità massima effettiva? 65 orari giù dall'everest con pendenza a 89,999 gradi

ciaoo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
e soprattutto : le macchinette 50 le vedo dietro anche quando vado a piedi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:59:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

col pignone guadagni si e no 5km orari a collo col motore a 12034894589453000000000 giri

velocità massima effettiva? 65 orari giù dall'everest con pendenza a 89,999 gradi

ciaoo

Il solito esagerato...
A parità di numero di giri col pignone si passa da 60 a 68,6. Matematico.
In discesa facevo da 70 ad 80, fuorigiri ovviamente quindi altamente sconsigliato. Ma non ho comunque rovinato il gt sarà perché è in alluminio.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 23:53:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

mah

chiariamo un po' di cose...

75 dr racing? vorrai dire che avrete letto sulla confezione DEL 75dr la scritta "racing parts", il DR racing non esiste

la carburazione? sicuramente un getto da 60 è obbligatorio da subito, il tuo meccanico non capisce una mazza se ti ha lasciato il getto originale per "non farti inzuppare la candela"

ciaoo

e quindi la scritta "racing parts" che significa??
è un dr normale o f1??
poi forse nn mi sono spiegato,il meccanico nn mi ha lasciato il getto che montavo sul 50 ha solo diminuito(di poco) il getto che andrebbe di norma sul 75!
poi secondo me tu sei esagerato,dicevi che con il 75 nn miglioravo nulla o poco ed invece i miglioramenti li ho avuti,te lo garantisco..ora ho una ripresa veramente buona per avere solo un gt e il resto tt originale(e poi conta che il motore si deve ancora sciogliere e che ho una carburazione nn ottimale)!
nn c'è nulla da fare,parli sempre con l'odio verso il pk!

la forza d'animo!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 00:07:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao non parlo per odio verso la pk ma per fatti oggettivi

ho solo 2 anni più di te ma ne ho già provate si ste pk con il 75 non vanno nulla, meglio tenere il 50 originale, te ne accorgerai quando proverai una vespa che va un filo più veloce che la tua è rimasta un chiodo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 00:14:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda io nn sto dicendo che la mia ora è un bolide...
xò sinceramente dopo aver fatto 20km con il nuovo gt, e considerando che cmq nn monto nulla che potrebbe aiutare meglio a sfogare il motore,ti posso garantire che fino ad ora la ripresa nn c'è male...dai 20km/h in poi(contando che sono arrivato max ai 40) la ripresa acquisita la sento,e sinceramente sono rimasto abbastanza soddisfatto...ora vedo se posso aiutare il motre con un bel carburatorello!
cmq sulla scritta che ho visto cosa mi dici??è un dr normale o f1?

la forza d'animo!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 00:19:38  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
fossi in te cambierei anche marmittaper la scritta allora dr racing è scritto
su ogni scatola della dr quindi non è detto che tu abbia l'f1

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 00:36:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda ho fatto tutto di nascosto ed ora secondo te che faccio?!
vado a mettere una bella marmitta che mi farebbe aumentare il rumore e che mi sgamerebbe subito?!

la forza d'animo!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 00:45:34  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora prova una sito plus non sara niente di che ma sempre meglio dell'originale è

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever