Autore |
Discussione  |
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 20:53:59
|
ma che ti deve dire il meccanico scusa?cambiare le ganasce penso sia la cosa pił facile da fare sulla vespa,e se ti fa storie perchč tu ha cambiato le ganasce beh allora,non voglio essere scortese,cambierei meccanico e gli farei cattiva pubblicitą! poi per cambiare gt,apparte che č un lavoro facile facile che puoi fare senza smontare il blocco,il prezzo alla fin fine č ottimo,a me per aver smontato il vecchio gt e averlo rimontando cambiando gabbietta dei rulli mi sono partiti 140 eurini ,mentre per aprire il blocco,cambiare albero motore(che dovevo comprare a parte)e richiudere voleva 500 euroni |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 09:58:55
|
ragazzi lo so che smontare il gt nn ci vuole nula,xņ il fatto(ripeto)č che nn posso farlo davanti a mio padre...se papą fosse d'accordo lo farei anche molto volentieri! lunedģ gli porto la vespa...speriamo nn abbia molti motorini se no rimanda a qualke altro giorno! lo so che sto rompendo con questo 75,č che nn č molto facile fare tutto di nascosto! scusate se vi ho rotto.
|
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:29:00
|
vai a casa di un tuo amico che abbia almeno un giardinetto di 5 mq,non serve ne spazio ne attrezzatura speciale |
Don't Stop Believing |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 12:16:48
|
| zazą91 ha scritto:
vai a casa di un tuo amico che abbia almeno un giardinetto di 5 mq,non serve ne spazio ne attrezzatura speciale
|
esatto... guarda che in un pomeriggio si fą alla grande..
e poi che 75 vorrebbe metterti??
magari il 75 DR base che su ebay si trova a 50 euro...
cmq se č un meccanico di professione, guarda che sui 130 euro dovrebbe esser accettabile.. poi hai la fortuna di aver a disposizione il pignone... montacelo immediatamente, senza indugi... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 14:12:51
|
guarda nn lo so che ha intenzione di montarmi. secondo voi??puņ essere o un dr o un polini! cmq i consumi aumentano di molto? |
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:59:47
|
| Luigi ha scritto:
guarda nn lo so che ha intenzione di montarmi. secondo voi??puņ essere o un dr o un polini! cmq i consumi aumentano di molto?
|
ma daii, quanti problemi... č un lavoro ke si fa un mezz'ora, quindi comprati un 75 qualque su ebay ke non spendi piu di 80 euro e appena hai per un'oretta la casa libera senza i tuoi lo monti
ti stai complicando la vita per niente ps: non portare la vespa da quel meccanico perchč secondo me č un furto chiedere 130 tra cui 60 euro di gruppo termico e poi scusa 70 SOLO DI MANODOPERA??????? io ti ho dato il mio parere poi fai come vuoi.... |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittą: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 17:17:07
|
Primo: fallo da solo come ti hanno gia detto tutti, non č complicato, e ti basta un pomeriggio con un amico.
secondo: non ti consiglio di fare una cosa del genere di nascosto. piuttosto fai un secondo blocco elaborato e di a tuo papa che lo monti solo ogni tanto. se lo fai di nascostoe fai un incidente cosa succede? ci hai pensato? |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 10:45:13
|
si ci ho pensato,xņ nn voglio farmi tutti questi problemi.. poi io voglio montare un semplice 47 di cui solo un intenditore si accorgerebbe della differenza,mica metto cose appariscenti!! e poi sai quante persone corrono questo rischio?sai quanti di loro che hanno motorini automatici fanno il taglio di centralina oppure tolgono i diaframmi?!
|
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:57:03
|
RAGAZZIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! PENSO CHE STAMATTINA MI SONO FATTO L'ULTIMO GIRO SUL 50 ORIGINALE! la vespa ora č dal meccanico e la vado a riprendere domani con un bel 47 sotto la sella!   sono strafelice! cmq datemi qualke info sul rodaggio...e poi, metto il minerale? |
la forza d'animo!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Cittą: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:12:38
|
Evvaiiii!
io ti consiglio di usare sempre il sintetico, al 3% per il rodaggio, 2-2,5% dopo. anche un additivo per alzare gli ottani non sarebbe male.
direi 500 km di rodaggio, all'inizio andando pianissimo con un filo di acceleratore come se avessi la vespa 50 originale col collettore strozzato, incrementando pian piano fino ad arrivare verso la fine dei 500 km ad andare come avevi la vespa adesso. Poi sei libero. Debbo dire il rodaggio č frustrante! anch'io sono in rodaggio ed č una palla dopo che tutto contento hai fatto le modifiche devi aspettare tanto andando pił piano di prima per vedere cosa riesce a fare il nuovo motore. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:24:48
|
te l'avevo detto grandeveget che la buona volontą c'era! ora devo inventare scuse per giustificare l'assenza della vespa,devo cercare di nn farla prendere pił a nessuno,devo stare attento xkč se faccio un incidente sono guai..cmq nn me ne frega,voglio che nessuno mi passi cosģ facilmente!    cmq grazie,vedendo che mi spronavi alla fine mi sono convinto! quindi,miscela al 3% in rodaggio e poi al 2%? per quanto riguarda l'olio io ho l'agip minerale,e lo shell sintetico mischiato con quello semisintetico..quale metto?? mica devo comprarne uno sintetico? cmq io al posto di un additivo metto sempre l'agip blu super! |
la forza d'animo!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:48:13
|
bravo bravo! perņ non aspettarti miracoli... col 16/12, il padellino originale ed il pignone originale avrai un po' di ripresa e potenza in pił (raggiungerai e manterrai pił facilmente la velocitą massima, che di per sč aumenterą di molto poco). il passo successivo sarą aumentare il carburatore e mettere 'sto benedetto pignone, lasciando il padellino dato che devi essere antisgamo (comunque la marma originale v-hp non č cosģ male). A quel punto andrą molto meglio. Speriamo intanto la frizione regga... Ah non preoccuparti dei consumi: io col pignone ed il 19 facevo 25-30 a litro ma ero 4 marce, tu col 3 marce potresti fare anche qualcosina in pił. Olio se proprio non vuoi comprarlo usa il sintetico mischiato col semisintetico, lascia perdere il minerale, il quale al limite per non buttarlo potrai metterlo a poco a poco con l'olio 100% sintetico che comprerai (ma non fare 50 e 50). Sģ vanno bene quelle percentuali per la miscela. la blu super, penso, per legge non puņ avere gli ottani che aveva la super, mentre con l'additivo dovresti eguagliarla... io metto l'additivo nell'olio ovviamente facendo i giusti calcoli e mettendo un po' di olio in pił nella benza dato che non č olio al 100% perchč in piccola parte c'č l'additivo.
|
La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
zazą91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:57:02
|
ma si sente la differenza con l'additivo? e poi non dovresti calcolare la percentuale di additivo a seconda della benzina? |
Don't Stop Believing |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 12:21:59
|
| zazą91 ha scritto:
ma si sente la differenza con l'additivo? e poi non dovresti calcolare la percentuale di additivo a seconda della benzina?
|
io la vaga impressione che andasse un pelino meglio con l'additivo l'ho avuta, perņ vallo a capire se č solo impressione... certo l'additivo va messo con la verde, con la blu super dovrebbe andarcene meno... io nel dubbio lo uso! d'altronde č la minima differenza che si aveva fra super e verde... |
Ciao, Oscar |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittą: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:57:06
|
| cmq nn me ne frega,voglio che nessuno mi passi cosģ facilmente!   
|
Allora riporta la vespa dal meccanico
Dai comunque poche menate.. miscela al 3% e non dare troppo gas.. ogni 100 km gli dai una stiratina per 500 metri poi rilasci gradualmente il gas e ritorni a fare i tuoi 40 kmh..
Per altri 100 km
ciao! |
 |
|
Discussione  |
|