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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 08:07:28  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
simon ha scritto:

...se fai tutto bene fidati che la 24/72 è corta!! a me avevano consigliato la 24/72 e adesso me ne sn pentito, xkè è corta!!( vabè ke ho un polini)!...


Ma simon, come fai a dire che la 24/72 DD è corta per un 102, con questi rapportiun 102 ben raccordato e carburato raggiunge i 100 km/h, ti sembra corto come rapporto?
Ma ci vogliamo rendere conto che sotto il culo abbiamo una vespa!!!
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me sarà molto meglio mettere la 24/72......poi al massimo metto il pignone drt da 25.....



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 13:15:30  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
...e fai bene (anche se non ce ne sarà bisogno, sono sicuro), anche perchè, con la 22/63 DE non puoi correggere il rapporto sostituendo il pignone.
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 13:19:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh si con la 24/72 mi posso sbizzarrire con i pignoni drt. ma poi il motore resterà sempre al massimo dei giri in 4?



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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 12:57:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
mah i 100km/h anke di contachilometri mi sembrano un pٍ troppi x una 24/72.... soprattutto cn un cilindro olympia.... posso capire con un cilindro fasato molto più alto che tira ben olte gli 8200 giri!! bisognerebbe fare un calcolo, ma nn sٍ se a 8200 giri cn la 24/72 si arriva a 100km!! arriverai a 100 scannata al massimo e completamente fuori giri (che ti prenderà solo in discesa) anke se la carburazione è perfetta non puٍ modificare le fasi del cilindro! se quel cilindro spinge fino ad un certo numero di giri, oltre nn darà più potenza!!
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 17:42:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
voi che cilindro e che marca mi consigliate?sempre sui 100 cc.......zirri?malossi ?polini?parmakit?se per favore mi dite anke la potenza dei relativi cilindri!!e se prendessi un doppia alimentazione 105 cc ?cosa dovrei sostituure x montarlo sulla mia vespa?scusatemi x le troppe domande...



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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 18:52:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
mah il polini è il miglior compromesso tra prestazione e affidabilità, sono cilindri abbastanza robusti! poi c sono tanti altri cilindri pinasco, malossi, DR o olympia ke è la stessa roba!! dipende l'uso che ne devi fare!! se vuoi una vespa molto performante o una vespa più turistica! è logico che un cilindro con fasature più alte, magari come un malossi spinge di più perٍ allo stesso tempo ne diminuisce l'affidabilità! puoi mettere anche un bel 112cc malossi cn tutti i dovuti lavori... avrai una vespa ke è un bolide perٍ nn puoi permetterti di maltrattare il cilindro! perchè nn perdona! devi prima valutare bene ciٍ ke vorrai dalla tua elaborazione, vantaggi e svantaggi!
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 19:47:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
credo monterٍ un polini.....ma il 105 doppia aspirazione monta plug and play?sulla mia pk tolgo il mio cilindro e metto quello?forse il doppia aspiraz è piu potente no?



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:33:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no il doppia ha un attimo più di coppia ma di fasi dovrebbe essere uguale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 17:52:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me dovresti raccordare i travsi x bene x bene e sgrassare un pٍ il tutto.....
la marmitta nn è un granchè io metterei una simoniD&F e abbassare nn di tanto cn una carta 1000 la testata almeno in coppia andrai abb bene cn quei rapporti un pٍ lunghetti

ciauciau
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n/a
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Città: lecce


216 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:54:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh guarda raccorderoى i travasi sicuro e montero' un polini.....poi decidero x la campana ma sicuramente mettero una 24/72!



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 22:32:18  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Ma se hai già l'Olympia appena rettificato, che lo compri a fare il Polini? Monta il tuo e non preoccuparti, che andrà bene.

I problemi del tuo motore erano sostanzialmente i rapporti troppo lunghi ed la carburazione non ottimale aggiunti al fatto che il g.t. era stato montato p. & p.

Fai i lavori che ti ho suggerito e sostituisci quei rapporti... vedi che differenza.

Non preoccuparti, con la 24/72 la vespa non rimarrà alta di giri in quarta.
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