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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - per viaggi meglio il pinasco in alluminio o ghisa?
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n/a
deleted

Città: Napoli


4 Messaggi


Inserito il - 13/08/2008 : 21:49:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve sono nuovo di questo forum volevo sapere per viaggiare ( e quindi avere il massimo dell'affidabilità) è meglio un pinasco 177 alluminio o di ghisa?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 22:17:54  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
l'alluminio è molto delicato in rodaggio,

ma se fatto a regola d'arte un cilundro in alluminio dura in eterno!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
deleted

Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 15:55:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che velocità di crociera si puo mantenere in viaggio con il pinasco 177 in ghisa e quello in alluminio. e i consumi sono sempre gli stessi?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 20:12:49  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dicamo che di norma gli alluminio consumano un filino meno!!

ma si parla di differenze irrilevanti!!

date appunto dalla rugosità e dagli attriti in canna piu o meno importanti!!



per le velocità non ti potrei dire una cifra o un'altra...

ma ti posso dire che un ghisa scalda un pò di piu a parità di velocità di crociera!!!

quindi con un'alluminio ti puoi permettere tirate piu insistenti quando serve!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 09:50:27  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Come ti dicevo in privato, se vuoi una Vespa da viaggio quindi con una discreta potenza ed una buona affidabilità unite ad una 4^ marcia che ti consente di raggiungere buone velocità ma con un regime di rotazione relativamente basso, devi mettere un 177 DR ed allungare i rapporti... devi aprire il motore.
Se non allunghi i rapporti infatti, durante i viaggi, il motore in 4^ sarà sempre alto di giri, con conseguente aumento dei consumi.
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