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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 14:42:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ke bella valvola!

magari l'avessi io una come quella

Ottimo!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 15:02:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene sono stato fortunato grazie l'incoraggiamento
una domanda io riuscirei a rimediare un phbl 28 a poco messo molto bene (dovrei fare uno scambio phbl28 per la proma arrugginita montata sul blocco che ho aperto) dite che il 28 va bene per un blocco di questo tipo:
m1l lavorato e carter lavorati
m3xc
zadra da 87 mm spalle piene
4 corta drt
crociera felino rinforzata
frizione zirri o drt bombata
24/72 o qualcosa di più lungo



Lo Specialista!!!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 18:42:07  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
il 28 può andare secondo me...

A quelle condizioni poi, prendilo subito.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 19:02:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok adesso cerco di convicerlo ma lo scambio me lo ha proposto lui quidi .
per sostituire i cuscinetticome devo procedere?

Lo Specialista!!!
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zazà91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 20:05:13  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
per toglierli basta che scaldi le sedi e o li batti via piano oppure escono da soli,per rimetterli idem,scaldi e batti leggermente oppure si infilano tranquillamente da soli

Don't Stop Believing
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:45:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti come ho già acennato sopra in futuro vorrei farmi un blocco con l'm1l.
siccome ho capito che non è possibile montare un blocco del genere senza avere una ciclisica adeguata (se si vuole girare per strada come vorrei fare io ) mi sono dato da fare e ho trovato questa forcella su cui vorrei montare un kit grimeca:


Immagine:

191,68 KB

la forcella dal punto iniziale al punto segnato co la freccia rossa misura 38,5 cm.. il manubrio su cui era montata mi sembra di un pk
se fosse della pk rush devo modificarla per poterla montare sulla mia special?
il tipo mi ha chiesto 50 euro è troppo?

Lo Specialista!!!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:48:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao Lorenzo!!

alla fine io ero al 42, ma il tuo numero l'ho lasciato scritto a casa su un foglio di carta senza poi trascriverlo in SIM!!

amen...

il 28 ci và alla perfezione,

ne grosso, ne piccolo!!

un'altra ottima alternativa sarebbe il VHSA 32mm,
ma quello è davvero difficile da trovare...
da la spinta di un 28 in basso e l'allungo identico ad un VHSB 34mm....


non costa un patrimonio,e sull'elle sarebbe il top!!

per la frizione ti consiglio direttamente la M2 di Quattrini,
(che zirri la vende solo e non centra nulla sulla produzione o progettazione)

la DRT spesso ha dato problemi sugli M1-L,
vedi robertoromano che l'ha carbonizzata in 10 minuti....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:03:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sai una cosa bruno da me c'è uno che ha una vecchia vespa con un 130 polini d.a a mi aveva detto che aveva un 32 sotto vuoi vedere che è proprio quello... io l'ho visto solo da sopra e non ho visto la scritta 32 ma a occhio potrebbe essere benissimo ....
non dovrei spenderci tanto perchè per tutto il blocco voleve 100 euro quindi con 20 - 30 me lo da a mo mi otrgannizzo e faccio foto..
per la forcella cosa mi dite?

Lo Specialista!!!
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:05:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bruno che peccato mi sarebbe piaciuto conoscetri ma ormai fa niente ...
della forcella cosa mi dite?

Lo Specialista!!!
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:25:22  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
consiglio di rimanere sul polini,

un QUATTRINI M1 se poi anche elle è assolutamente fasato alto,

io l'ho provato, io l'ho usato.

e anche in strada, devi sempre star su di giri.

anche se non vuoi, sei costretto dal polso voglioso


non si può usare un m1l in strada, è da suicidio.

io ci ho girato una notte, dicono di aver visto un missile lanciato a folle velocità, minimo 130km/h tra le macchine, un viola scuro,
dei cerchi oro.


ERO IO


stai su un polini, se ben fatto si avvicina molto ai 17-18 cv, se fatto da chi ne sa anche 20.


e io mio elle non era tano piu in alto dei 20..


-130 polini
-25/72
-espansione
-albero anticipato
-28 phbh
-frizione 4 dischi.
-v tronic.


e hai gia un motore coi fiocchi



___
(°_°)

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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:34:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ora vi elenco quello che ho in mente di fare ditemi cosa posso migliorare:
motore:
la configurazione finale sarà questa:
M1L lavorato ma in moto da poter macinare parecchi chilometri
carter pk tre fori allargati
24/72 drt con tutti gli accorgimenti
cambio con 4 corta drt e crociera rinforzata felino
m3xc
28 phbl o in alternativa il vhsa 32
filtro malossi in spugna
gas rapido
albero zadra spalle piene 87 mm
frizione quattrini (non zirri)
vespatronic

ciclistica
forcella con freno a disco grimeca
credo che basti no?

allora i lavori al carter e al cilindro li effettuerà
stefano vespista perchè se li facessi io spaccherei sicuramente qualcosa

ora i miei dubbi osno questi:

per montare quell'albero devo barenare?
la forcella da me postata in foto va bene per il kit grimeca nt?
con la 24/72 e un 32 in un blocco così quanti km farei al litro approssimativamente?
la chiusura del carter la vorrei fare io perchè mi piace svolgere i lavori da solo, dite che non avendo mai richiuso un carter ma avendo tanta volgia di imparare a farlo riuscirei a chiuderlo con i vostri consigli?

Lo Specialista!!!
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n/a
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stefano ho visto ora il tuo consiglio sicuramente avrai ragione non lo metto in dubbio ma sai non riesco a togliermi questo motore dall testa.
la mia testaccia mi dice che montare il polini non sia giusto perchè spendendo circa 400 euro di più avrei un m1l..
poi anche una volta hai scritto: per andare bisogna cambiarlo quel benedetto 130 polini

Lo Specialista!!!
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robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:02:22  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Io ti direi di prendere l'albero da DRT,anche lui ha gli spalle piene e dovrebbero costare meno;ma soprattutto puoi fartelo direttamente riimbiellare con lo spinotto antigiraggio DRT che esiste sia normale(cioè mantieni c.51)che disassato(c.53).Ovviamente puoi sempre farti spedire solo lo spinotto e farlo montare dalle tue parti,ma i costi salgono,se poi scegli il disassato non tutti forse saprebbero montartelo a dovere.Su un L lo spinotto antigiraggio secondo me è necessario.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:03:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
occhio che con la 24/72 e 4 corta avrai una vespa trial!!

fidati, dato che vuoi che duri molto monta sicuramente una 27/69 con però il pignone da 25 DRT e 4 corta d'obbligo!!

solo così avrai una rapportatura perfetta!!

te lo dico io che le ho provate entrambe!!

bene bene,
i lavori te li farà stefano,
vediamo di cosa è capace il ragazzo...!!


Ps.buon lavoro!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 14:21:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alla fine ho deciso stefano mi ha convinto (in effetti ha ragione) non serve a nulla spendere un sacco di soldi per l'elle più avanti mi farò fare il polini 130 preparato ecco la configurazione consigli:

130 polini fasato alto
carter pk lavorati
cambio 4 marce con crociera felino rinforzata, 4 corta drt, albero drt anticipato,frizione 4 disci,cestello drt parastrappi drt
phbl 24-28-22
marmitta ad espansione
25/72
vespatronic
cuscinetti alta velocità

cosa ne dite? con questa rapportatura (2,88) e la 4 corta la mia vespa sarà ancora una "vespa trial"

Lo Specialista!!!
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