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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:03:58
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giusto come ha detto Vespa90!!
ma aggiungo una cosa molto importante, per non frantumare la parte in testa dell'albero cambio,
dove ci sono i due fori per la coppiglia, devi per forza mettere il dado della ruota!!
non fà niente se lo rovinerai, lo cambi e basta dopo!! costa solo 1 euro!!
e una volta montato il dado, dacci mazzuolate a volontà!!!
ma ricorda che prima con la chiave da 14mm dovrai mollare la vite che impacchetta il selettore del cambio!
quella sopra ,dietro lo sfiato dell'olio!!
capita spesso che la ruggine saldi letteralmente il cuscinetto all'albero delcambio!!
quando lo avrai smontato lucidalo per bene e ingrasssalo subito!!!
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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460 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:08:32
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i carter dove li appoggio per non rovinarli... ho provato a fare uno spessore con delle zeppe in legno ma è ostinato non viene neanche con la mazzetta... adesso faccio un salto da un mio amico e prendo quella da 5 kg così vediamo chi la spunta. grande bruno bella idea quella di montare il dado sull'albero ma picchiando sul dado non si rovina il filetto? |
Lo Specialista!!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:13:20
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si rovina solo il dado vai tranquillo!
ma tieni sempre d'occhio di non andare a battere sul finale dove ci sono i due forellini della coppiglia!!
altrimenti poi è da buttare!!!
non star lì ad appoggiarti da nessuna parte,
stai sul tuo banco e batti con decisione!!
dai sempre un pò di svitol e dopo pochi secondi suonagliele!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
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460 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:32:31
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niente non si muove di un millimetro domani ci do con quella per spaccare le bozze da 15 kg  ma è posssibile che sia così ostinato? ha provato anche mio padre ma niente nemmeno lui è riuscito com'è possibile? |
Lo Specialista!!! |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:39:42
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| Lollo 88 ha scritto:
niente non si muove di un millimetro domani ci do con quella per spaccare le bozze da 15 kg 
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occhio a non sfondare il tavolo!   |
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n/a
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460 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 23:56:59
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siiiiiiiiiiiii!!!! ce l'ho fatta adesso proprio adesso!! forse hanno agito i 2 litri di svitol bo' alla fine ce l'ho fatta che gusto è cascato a terra quell'alberaccio e ha fatto un gran tonfo hahahahhahaha gli sta bene   ora però è sorto un altro possibile problema....
ecco la foto della sede dell'albero motore.
Immagine:
 274,91 KB
la valvola presenta delle leggerissime righe che non si sentono con il tatto. la sede dellalbero invece ha un riga marcata nel ponto segnato in foto (freccia rossa) invece le frecce gialle sono delle righe orizzontali che non capisco come si possano essere formate cosa sono? |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:36:11
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Quelli indicati con le freccie non sono problemi, quasi tutti i carter presentano quelle sbavature. Verifica invece per bene lo stato della valvola... inserisci delle foto che ti aiutiamo noi. |
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n/a
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460 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 01:41:11
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ciao domani posto foto della valvola ma tanto non mi interessa perchè ci voglio mettere un gt aspirato al cilindro  |
Lo Specialista!!! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:33:03
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| BRUNOET3 ha scritto:
assignur!!
adès pò i monede de cink centesem!!!!  
dai dai,
infila un cacciavite a taglio tra i denti di campana e pignone che non si fanno nulla!!
i cacciaviti (tutti) son fatti in un'acciaio piu tenere dei denti delle campane e dei pignoni che sono cementati per almeno 0.5mm!!
quindi infilaci un cacciavite e svita il dado!!!
per aprire il carter basta levare anche solo il pignone per sicurezza !
a volte l'albero resta nel carter lato frizione (e anche se il pignone c'è ancora non ti cambia niente)
a volte invece quando l'albero fà piu presa nel cuscino lato volano,e non molla, allora togliere il pignone è un'ottima soluzione!!
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e io che sono sempre stato li con sta fi*a di monetina.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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460 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:51:42
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ecco le foto della valvola: come vi sembra? è rovinata?
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 62,74 KB
Immagine:
 233,13 KB |
Lo Specialista!!! |
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460 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:02:56
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| Winter89 ha scritto:
| BRUNOET3 ha scritto:
assignur!!
adès pò i monede de cink centesem!!!!  
dai dai,
infila un cacciavite a taglio tra i denti di campana e pignone che non si fanno nulla!!
i cacciaviti (tutti) son fatti in un'acciaio piu tenere dei denti delle campane e dei pignoni che sono cementati per almeno 0.5mm!!
quindi infilaci un cacciavite e svita il dado!!!
per aprire il carter basta levare anche solo il pignone per sicurezza !
a volte l'albero resta nel carter lato frizione (e anche se il pignone c'è ancora non ti cambia niente)
a volte invece quando l'albero fà piu presa nel cuscino lato volano,e non molla, allora togliere il pignone è un'ottima soluzione!!
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e io che sono sempre stato li con sta fi*a di monetina....
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Non ditelo a Bruno ma io l'ho smontata untilizzando la montetina   |
Lo Specialista!!! |
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n/a
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Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:17:40
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Lollo...fidati...quella valvola è praticamente nuova...dovresti aver visto la mia che arrivava ad occhio e croce 1.5 cm più in basso della tua...  
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 57,69 KB Immagine:
 23,45 KB |
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460 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:21:10
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1,5 cm???? |
Lo Specialista!!! |
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460 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:24:09
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a ok non avevo capito a cosa ti riferivi ho visto ora le foto dela tua rispetto alla mia valvola |
Lo Specialista!!! |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 14:24:28
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La valvola non sembra messa male, anzi.
Non farti problemi e vai avanti tranquillo!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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