| Autore |
Discussione  |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 11:48:11
|
A me, per quel poco che ne so, sembra che tu abbia sintomi di carburazione magra in apertura...mi ricordo quando cercavo di carburare il 132 Malossi, se cercavo di regolarizzare (smagrire) il minimo poi si spegneva in prima apertura!! E' come ti hanno detto, più un motore è spinto, più si deve "accettare" un certo grado di imbrodamento ai bassi. Io visto che l'U11 ha il tratto conico decisamente più corto dell'U21 che avevi prima, proverei ad alzarlo di una tacca per vedere cosa succede, in tal modo dovrebbe arrivare al tratto conico in anticipo evitando che si spenga...è solo un'ipotesi ma se vuoi prova |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 14:14:27
|
SONO MOLTO PREOCCUPATO.. da quando ho toccato quel dannato piatto statore la mia vespa ha perso veramente tanto,tanto! 
non ha proprio più coppia,quando accelero non sale di giri e non da quela bella spinta di prima che ti spezzava le braccia e in prima e seconda era su una ruota booo..posso arrangiarmi senza strobo?aiutatemi per piacere!!sembra di andare in giro con un 75 quasi..  |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 16:40:08
|
la strobo ci vuole domenico...
però!
c'è sempre un però!!
io ti posso dare un riferimento CERTO E SICURO su come piazzare il tuo statore a quota 24°!!
mandami una foto del tuo carter, con montato solo il pattello porta statore!!
solo quello nero per capirci!!
da lì ti modificherò la foto per farti capire ESATTAMENTE come fissare lo statore!!!
mandami la foto, e ti regalerò una certezza!!!
brunoet3@alice.it |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 01:18:58
|
ecco cio che volevi sapere!!
24°
 |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 18:43:45
|
grazie bruno!!
...solo che....ho provato a sistemare l'anticipo come mi hai detto tu,ma il problema persiste!! niente,non vuole proprio andare sta vespetta!zero coppia e bassissimi giri..ma quale può mai essere il problema??????? può essere che si sono smollati i dadi dei prigionieri cilindro e trafila un pelo d'aria così da perdere potenza??booo  |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 19:32:59
|
ti resta solo da rifare prove e controprove,
posizionando da un'estreme all'altro lo statore, e vedere dova va meglio e dove peggio!!
ma resta fissa la possibilità di farlo a strobo, solo così hai la certezza!!
se poi il motore andrà bene siamo apposto, se invece andrà peggio o uguale, allora il problema sarà da ricercare altrove!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 19:59:16
|
| cosa può essere sennò?ho letto di problema di filtro,carburatore sporco e altre cose..possibile? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 21:30:03
|
Dai una guardata al collettore,se per caso trafila un po' dalle guarnizioni e vedi che è sporco contro il cilindro;io l'ho smontato 3 volte in 20 giorni,basta poco e perdi tantissimo in prestazioni,sono impazzito...ed è pure rischioso...è solo una goccia dicevo...eppure la quarta diventava lunga e difficilmente la tiravo con le stesse regolazioni che prima andavano bene l'inserto del compensatore l'hai poi saldato?controlla pure quello |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 21:44:59
|
e avevi i miei stessi problemi??ok,allora proverò a controllarlo! non l'ho saldato,ho forato il collettore e poi ho filettato;ci ho avvitato il connettore e ho spalmato per bene con la pasta rossa attorno.. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:31:25
|
azz roberto,hai proprio ragione!!sono appena salito dal garage e ho controlato proprio sull'attacco del collettore e ho notato che infatti è proprio sporco verso il cilindro!! spero vivamente che il problema sia quello..te come hai risolto?pensavo di metterci del frena filetti x essere sicuro che tengano di più le viti oppure anche sostituirle con bulloni a testa esagonale normale.. |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:31:41
|
Quando iniziava a non girare a dovere guardavo sotto e tac,filino nero sulle guarnizioni nuove!ed una volta ho rischiato pure il grippaggio! |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 11:39:54
|
Scusate se mi intrometto con una domanda forse un pò ingenua e banale, ma sono così sensibili e delicati come carburazione e setting questi motorazzi...cioè, un minimo trafilamento/infiltrazione d'aria può compromettere così sensibilmente le prestazioni?? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 14:21:49
|
Si Carlo,come hai notato un motore molto spinto è estremamente sensibile ad ogni minima variazione,vale anche per le vespe,per questo è sempre meglio non tralasciare nulla; magari per risparmiare qualcosina si rischia davvero di rompere tutto
domenek il problema secondo me non sta nella tenuta delle viti,io avrei paura a tirarle troppo perchè se rovini il filetto sul cilindro tocca smontare....se metti il frenafiletti e poi come è successo a me dopo una settimana hai lo stesso problema? procurati delle guarnizioni nuove oppure un foglio per ritagliartele su misura,inoltre l'ultima volta io ho sigillato con pasta nera specifica per motori resistente alle alte temperature ed ai carburanti;è un po'piu'difficile da pulire di quella blu che avevo usato la volta prima pero'se non usi una pasta resistente ai carburanti fai poca strada,in quel punto quando le lamelle si chiudono immagino ci sbatta il gas in eccesso. Mentre smonti ti suggerirei di saldare l'inserto come ti avevo già detto,se il materiale del collettore lo permette,secondo me è strutturalmente troppo debole,non è questione di frenafiletto;il tubicino della benzina per bene che lo fissi vibrerà sempre tendendo a romperlo. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 22:43:17
|
| e mettendo la pasta nera poi non ti ha dato più questi problemi di sfiati? |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 13:42:38
|
| Le guarnizioni devi sempre metterle,la pasta ne metti quel tanto per far appiccicare tutto.Io avevo risolto,nonostante un filino di sporco stesse riaffiorando perchè avevo ritagliato male le guarnizioni per la fretta... |
 |
|
Discussione  |
|