Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - m1 L-nuovo motorello...VIDEO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 m1 L-nuovo motorello...VIDEO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

domenek
Utente Medio

Città: guanzate

227 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:02:00  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
oggi sono andato dal fornitore "generale" di como per prendere il necessario per migliorare(si spera)la carburazione di questo enigmatico 32..

ho preso 160-162-165 per il getto max,40 getto min e 2 spilli U8 e U11.

per ora ho provato a cambiare il get max mettendo un 160 e getto min 40 e infine spillo U11 sulla 2^ tacca dall'alto:purtroppo non o potuto provarla in strada perchè piove,ma al minimo gira ancor meglio di prima!devo dire che abbassando il get min e montando uno spillo più magro è migliorata decisamente ai bassi regimi diminuendo anche la quantità di fumo accendevdo da freddo..

come candela ora ho una NGK iridium BR8HIX e sempre oggi ho comprato una denso W27FS-ZU iridium pari a una gradazione 9 NGK.può andare?
provando a lasciarla accesa al minimo e dando piccoli colpi di gas è ok,solo che ho notato che un paio di volte ha fatto un vuoto ed ha scoppiettato e dopodichè è tornata a girare bene.che può essere?
Torna all'inizio della Pagina

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:08:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

è un'elle,

è normale.....

dai dai, voglio un video on board e uno in arrivo!!!

pure io!!! pure io!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:18:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
domenek ha scritto:

ok allora provo con un 12 alla 3^ o 2^ tacca,sperando di trovarlo...poi nei prossimi giorni lo provo con la nuova configurazione e ti saprò dire!tempo permettendo..

un'altra cosa,ho notato che quasi alla fine della 2^ marcia,sembra quasi che il motore tenda a slittare dal suono,invece in sella senti una spinta impressionante che ti tira le bracciaè normale??

anzi sarei preoccupato se non lo facesse

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:20:41  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
non pensavo con tutta questa grinta e cattiveria..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:22:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
tieni conto che sotto al c..o hai un bel po' di cavalleria

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:24:43  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
una mandria sembra..

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 22:33:27  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
domenek ha scritto:
un paio di volte ha fatto un vuoto ed ha scoppiettato e dopodichè è tornata a girare bene.che può essere?

detonazione da troppo anticipo addirittura da fermo?occhio che rischi grosso se è cosi',a me lo faceva quando tiravo le marce,ho risolto ritardando leggermente(piatto statore ruotato 1mm in senso ORARIO!)su consiglio di Bruno,questo dovrebbe farti ingrassare il giusto;forse prima col getto del minimo grande compensava un po'la cosa...hai usato la strobo?

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 11:02:58  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
dici che è un problema di anticipo?quindi troppo anticipato?allora dovrò posticipare..strano..

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 11:37:53  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Come hai regolato l'anticipo?

Purtroppo, non si può far affidamento a tacche e disegnini per settare un anticipo per motori come questi...

Doveroso procurarti una strobo e settare quell'anticipo esattamente a 22-23°!!!

Aumenta poi un pelo il getto del minimo.

Ti capisco quanto infastidisca quel imbrodamento al minimo ed ai bassi, ci sono passato pure io, ma è necessario su quel motore... credimi...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 11:43:51  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ho regolato più o meno come hai detto tu..ho provato a ruotare di 4 mm con lo statore tutto ruotato in senso antiorario..

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 11:47:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Lo sò, ma probabimente qualche riferimento non torna.

E' d'obbligo verificare in modo scentifico... e non empirico...

Vai da un amico meccanico e fatti prestare la strobo per 5 minuti!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:33:37  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
lo scoppiettio ho capito cos'è..cambiando candela con una non iridium gira moooolto bene e quel fastidioso scoppiare lo elimina!
boo..sarà che al minimo le candele all'iridium,appena si imbrattano un pelo di più,danno questi problemi.magari scaldandola e poi andando si sitema bruciando la miscela incombusta che rimane all'interno..

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 21:53:48  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
..ho provato la vespa x un attimo qua nella mia strada e devo dire che ha un po' di problemi..allora,come già detto al minimo gira veramente bene bene..solo che mettendo la prima e andando appena do gas fa un vuoto mostruoso e se non rilascio immediatamente si spegne proprio!
di sicuro sono stramagro,lo so..dite che è un problema di spillo troppo magro o di getto troppo piccolo?ora monto un U11 e 40 di minimo.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 23:18:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il 13 di spillo domenico...

e il 42 di minimo....

ricorda che anche le iridium sono candele che girano bene solo a caldo!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

domenek
Utente Medio

227 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 10:17:24  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
qua gli spilli si fa mooolta fativa a trovarli..lui aveva U1-2-7-11-22-23! se provassi a lasciare l'U11 e ad alzare il getto minimo tipo sul 50?
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever