| Autore |
Discussione  |
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:02:00
|
oggi sono andato dal fornitore "generale" di como per prendere il necessario per migliorare(si spera)la carburazione di questo enigmatico 32..
ho preso 160-162-165 per il getto max,40 getto min e 2 spilli U8 e U11.
per ora ho provato a cambiare il get max mettendo un 160 e getto min 40 e infine spillo U11 sulla 2^ tacca dall'alto:purtroppo non o potuto provarla in strada perchè piove,ma al minimo gira ancor meglio di prima!devo dire che abbassando il get min e montando uno spillo più magro è migliorata decisamente ai bassi regimi diminuendo anche la quantità di fumo accendevdo da freddo..
come candela ora ho una NGK iridium BR8HIX e sempre oggi ho comprato una denso W27FS-ZU iridium pari a una gradazione 9 NGK.può andare? provando a lasciarla accesa al minimo e dando piccoli colpi di gas è ok,solo che ho notato che un paio di volte ha fatto un vuoto ed ha scoppiettato e dopodichè è tornata a girare bene.che può essere? |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:08:29
|
| BRUNOET3 ha scritto:
è un'elle,
è normale.....
dai dai, voglio un video on board e uno in arrivo!!!
|
pure io!!! pure io!!! |

|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:18:18
|
| domenek ha scritto:
ok allora provo con un 12 alla 3^ o 2^ tacca,sperando di trovarlo...poi nei prossimi giorni lo provo con la nuova configurazione e ti saprò dire!tempo permettendo..
un'altra cosa,ho notato che quasi alla fine della 2^ marcia,sembra quasi che il motore tenda a slittare dal suono,invece in sella senti una spinta impressionante che ti tira le braccia è normale??
|
anzi sarei preoccupato se non lo facesse |
|
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:20:41
|
  non pensavo con tutta questa grinta e cattiveria..  |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:22:04
|
tieni conto che sotto al c..o hai un bel po' di cavalleria |
|
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:24:43
|
una mandria sembra..  |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 22:33:27
|
| domenek ha scritto: un paio di volte ha fatto un vuoto ed ha scoppiettato e dopodichè è tornata a girare bene.che può essere?
|
 detonazione da troppo anticipo addirittura da fermo?occhio che rischi grosso se è cosi',a me lo faceva quando tiravo le marce,ho risolto ritardando leggermente(piatto statore ruotato 1mm in senso ORARIO!)su consiglio di Bruno,questo dovrebbe farti ingrassare il giusto;forse prima col getto del minimo grande compensava un po'la cosa...hai usato la strobo? |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:02:58
|
dici che è un problema di anticipo?quindi troppo anticipato?allora dovrò posticipare..strano.. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:37:53
|
Come hai regolato l'anticipo?
Purtroppo, non si può far affidamento a tacche e disegnini per settare un anticipo per motori come questi...
Doveroso procurarti una strobo e settare quell'anticipo esattamente a 22-23°!!!
Aumenta poi un pelo il getto del minimo.
Ti capisco quanto infastidisca quel imbrodamento al minimo ed ai bassi, ci sono passato pure io, ma è necessario su quel motore... credimi... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:43:51
|
| ho regolato più o meno come hai detto tu..ho provato a ruotare di 4 mm con lo statore tutto ruotato in senso antiorario.. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 11:47:25
|
Lo sò, ma probabimente qualche riferimento non torna.
E' d'obbligo verificare in modo scentifico... e non empirico... 
Vai da un amico meccanico e fatti prestare la strobo per 5 minuti! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 12:33:37
|
lo scoppiettio ho capito cos'è..cambiando candela con una non iridium gira moooolto bene e quel fastidioso scoppiare lo elimina! boo..sarà che al minimo le candele all'iridium,appena si imbrattano un pelo di più,danno questi problemi. magari scaldandola e poi andando si sitema bruciando la miscela incombusta che rimane all'interno.. |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 21:53:48
|
..ho provato la vespa x un attimo qua nella mia strada e devo dire che ha un po' di problemi.. allora,come già detto al minimo gira veramente bene bene..solo che mettendo la prima e andando appena do gas fa un vuoto mostruoso e se non rilascio immediatamente si spegne proprio! di sicuro sono stramagro,lo so..dite che è un problema di spillo troppo magro o di getto troppo piccolo?ora monto un U11 e 40 di minimo. |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 23:18:01
|
il 13 di spillo domenico...
e il 42 di minimo....
ricorda che anche le iridium sono candele che girano bene solo a caldo!!!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 10:17:24
|
qua gli spilli si fa mooolta fativa a trovarli..lui aveva U1-2-7-11-22-23! se provassi a lasciare l'U11 e ad alzare il getto minimo tipo sul 50? |
 |
|
Discussione  |
|