Autore |
Discussione  |
bulldozer
Utente Medio

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera
204 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 11:37:41
|
ragazzi tra un po' inizio col preparare il motore all'hp definitivamente ora la mia intenzione era preparare un motore 102 cc polini ke raggiunga i 100km/h lo so ke è impossibile ma io ci voglio provare io avevo in mente questa configrazione
102cc polini con lavorazione luce di scarico e spianamento della testata lavorazione dei travasi con apertura del terzo travaso anticipo dell'albero motore(di quanti gradi?) marmitta polini a banana rapporti 22/63 elicoidali posticipo accensione e carburatore o un 19 o forse un 24....voi ke ne pensate?
|
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 11:59:24
|
e perchè mai impossibile? un 102 ben configurato e lavorato (occhio all'abbassamento della testa che potrebbe darti troppa compressione limitando il regime max), con 25/72 o 22/63, carburatore 24 ed espansione vera penso non abbia nessun problema a raggiungere i 100. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 12:31:25
|
io per i carburatore ero più portato sul 24 ma qui da ce l'hanno solo come kit polini lamellare..... e quindi non so se vada bene seconda cosa mi conviene far alleggerire di più il volano ke poi essendo dell'hp è già leggero di suo? e come altra cosa quindi la mia poli dici ke non va bene per questo scopo? |
perkè na vespa è na vespa vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 15:12:06
|
No, mettere il lamellare in questo caso non ha molto senso...cmq la Polini vende anche collettori non lamellari e carb PHBL 24 separato, quindi non vedo il problema...alla peggio se il ricambista non li ha te li fai ordinare Il volano HP è perfetto, non serve alleggerirlo ulteriormente Per la marmitta la Polini banana su questo cilindro va molto bene, ma se vuoi puntare sulla velocità massima una espansione sarebbe ancor meglio (se hai una HP secondo me una buona scelta non troppo costosa sarebbe la Simonini 40.310 ) |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 13:00:12
|
grazie a tutti per l'aiuto ke mi state dando e gazie carlo per i consigli ke mi hai dato, ma non credo ke una marmitta sotto pedana vada tanto bene per come uso io ogni tanto la vespa... in secondo qualcuno per questo mio progetto mi ha cosigliato di montare un corsa 45,mi converrebbe e cosa dovrei fare per montarlo soprattutto ki li produce? |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 14:47:08
|
albero DRT corsa 45 (sperando a Denis, cioè il "signor DRT", arrivi presto... io è da Ottobre che aspetto!) e conseguente regolazione della fasatura con gli appositi spessori. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 18:55:57
|
Già, il corsa 45 fatto con l'apposito albero DRT dovrebbe venir fuoir una cosa interessante, con un gt 102cc (diametro 55) si ottiene una cilindrata di 106,9cc
L'unica cosa sui cui riflettere bene, è che col corsa 45 bisognerà ricontrollare i parametri relativi a fasature, squish,rc ecc. col 102 Polini non dovrebbe essere una cosa impossibile, visto che di serie ha un RC abbastanza basso e uno squish praticamente inesistente si potrebbe semplicemente montarlo e vedere se, senza spessorare in basso, si ottenga magari uno squish attorno a 1mm o poco meno, se così fosse sei a cavallo! In caso contrario bisognerebbe spessorare il cilindro da sotto, ma poi bisognerebbe riallineare i travasi verso il basso con il flio del pistone al PMI..insomma le cose si complicano un pò! Vedi tu... |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 15:18:07
|
mhhhh questa cosa miinizia a prendere la mano mi sa ke adesso si parte con la hp corsa 45 ps carlo mi spieghi come hai fatto a calcolare la cilindrata? |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 19:02:52
|
Con la solita formula: Cilindrata = (alesaggio/2) x (alesaggio/2) x Pigreco x corsa = 27.5x27.5x3,14159...x45=106,91cm3 |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 19:51:25
|
ragazzi levtemi sto dubbio.. ma il cono dell'albero motore ell'hp è da 19 o da 20?ke devo ordinare l'albero drt se per spedirlo non impiega molto.....lo sento tra un po' nascerà una vespa capace di dare i controca...a quegli scooter sflangiati....    |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:47:41
|
hp da 20 |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 18:50:23
|
ok ragazzi allora io sono arrivato a questo punto per la marmitta ho appena terminato di fare una specie di espansione artigianale (poi posterò le foto)e fin qua tutto bene ... il fatto è che non volendo rovinare i carter originali dell'hp io ho pensato di fare il lavoro su uno dei motori ke avevo alla n .....ora si possono montare sotto l'hp da tenere presente ke il cambio dell'hp è monofilo mentre quello della n è bifilo?io ho pensato di smontare tutto il cambio dell'hp e montarlo sotto i carter del motore derivante dalla n é possibile? e in secondo quel blocco ha sempre perso olio dalla parte vicino all'ammortizatore per una caduta fatta da mio fratello si può aggiustare?????    |
|
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 18:40:51
|
ragazzi nessuno sa rispondermi??? |
|
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 14:29:34
|
Ragazzi oggi sono iniziati i lavori volevo saperre oltre aglòi esplosi di vespaforever esistono altri esplosi ke mostrano tutto il carter con tutti i pezzi se si dove posso trovarli con urgenza?e in secondo luogo come faccio ad estrarre il volano dell'hp dato ke il rimedio del piede di porco nn lo posso usare altimenti spezzo i dentini? |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 14:58:37
|
Con apposito estrattore, in piaggio. |
pugnodidadi |
 |
|
bulldozer
Utente Medio

204 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2009 : 15:05:01
|
hm non esiste un'altro metodo ke io alla piaggio non ci metterò mai più piede per l'educazione dei gestori...... |
|
 |
|
Discussione  |
|