| Autore |
Discussione  |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:23:47
|
| domenek ha scritto:
ci sei bruno??
|
t'ho bruciato sul tempo!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:28:03
|
| quindi cosa posso fare? |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:30:23
|
taglia e cuci fino al raggiungimento della perfezione!
ma ricorda mai sotto i - 5 cm di lunghezza!!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:32:06
|
ho già accorciato di 5 cm il collettore..ce n''è sempre una!  |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:39:43
|
bhe, fin qui va benissimo! ! ma il mio èra un promemoria di non accorciare ulteriormente durante le fasi di adattamento !!
5 Cm son perfetti PER IL TUO GT!!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:44:12
|
| allora vedo cosa riesco a fare..speriamo di risolvere al meglio anche questa!!però mi girano un po' i c............... |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 14:30:36
|
..eccoci qua
dopo una mattinata a smontare,montare,provare e riprovare....finalmente ho sistemato anche il problema della marmitta!! il collettore è stato accorciato di 5 cm tondi tondi e tentando e ritentando son riuscito a sistemare la panciona al suo posto!! mi è andata abbastanza bene visto che la piastrina in "dotazione" è bella carnosa da poter rifare il buco del gommone..l'ho spostato tutto contro l'angolo,diciamo,della staffetta uscendone così una praticamente dritta e non a L. dopodichè ho sostituito il bulloncino che tiene il silentblock alla marma con uno più lungo in modo da sposatrlo ulteriormente verso il motore.
il risultato è che cmq l'inizio dell'espansione è praticamente attaccata all'ammortizzatore mentre il resto è preciso al suo posto!! x fortuna che è andato tutto x il meglio e non ho dovuto modificare nient'altro!!
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2008 : 16:01:52
|
Dai domenk,metti un paio di foto che voglio vedere dove l'hai fatta stare sta marmitta |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2008 : 20:12:30
|
azz..purtoppo la macchina fotografica non ne vuole sapere di accendersi!! settimana prossima,se tutto va bene,si inizia FINALMENTE la chiusura del blocco!!
all'appello manca l'albero mandato a denis x la bilanciatura e l'imbiellaggio antigiraggio(inizio settimana dovrebbe arrivarmi)e il collettore aspirazione x il nuovo 32 vhsh con modifica per il montaggio del compensatore di fluidi!! qualche consiglio per il collettore? |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:48:25
|
ciao a tutti voi!!finalmente posso dire di aver iniziato la chiusura del mio blocco con m1L! dopo aver spedito l'albero zadra a denis per il bilanciamento e l'imbiellaggio con antigiraggio,ho potuto procedere con gli "ultimi" grandi e bei lavori e ringrazio tutti quanti voi che grazie ai vostri consigli,aiuti,tirate d'orecchie e quant'altro ...sono riuscito ad arrivare fino a questo punto!!(in particolare bruno.. )
ora qualche foto per spiegare cosa ho combinato nel mio piccolo,ma accogliente garage
carter belli e puliti con i nuovi cuscinetti di banco
il "nuovo" albero con inserti alle spalle per la bilanciatura

semicarter con cambio inserito,quarta corta e crocera felino
campana 24/72 con parastrappi e cestello drt ricavati dal pieno

dopo aver installato l'asse disassato sull'albero il pmi si è abbassato di 1 mm quindi,a cilindro montato,ho tolto quel poco materiale che interferiva fra il cielo del pistone e i travasi

per tornare in quota con il piano d'appoggio(portato precedentemente a -0.5mm)ho riportato il tutto a 0 con una guarnizione da 0.5

pasta rossa + altra guarnizione da 0.35 per fissare lo squish finale a 0.9

guarnizione da 1 mm in rame by drt per tornare alla quota iniziale

e infine blocco chiuso,ma non ancora completo come si vede...

per stasera è tutto,alla prossima con altri aggiornamenti! 
dome
|
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 22:06:26
|
Un lavoro di fino,non hai tralasciato nulla,ma permettimi una domanda.....di quali inserti parli sull'albero? non saranno mica i miei!!!!!  hai capito cosa intendo... |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 00:05:17
|
bellissimo lavoro Domenico!!
davvero ben curati i carter!!!
bello da vedere anche il taglio per la M3XC e i vari lavoretti al cilindro!!
Per ultimare alla grnde dovresti ancora lavorare il PMI dei travasi quel pelo che ti manca per arrivare agli angolini!!
Ricorda in oltre di adoperare una limetta finissima e di smussare tutte , e dico propio tutte le luci con spigoli e bordi compresi!!
Altrimenti rischi di grippare a breve!!
Se la cromatura si scheggia un pelino,vai tranquillo, fai dei belli smussi e sei apposto!!
Però cavoli......
Bravo!!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 13:05:37
|
grazie bruno!!allora smusserò per bene quei finestroni e rifinirò tutto alla perfezione!! |
 |
|
|
domenek
Utente Medio

227 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 16:30:26
|
 ho un "piccolo" problema........ ho rifinito alla perfezione il cilindro eliminando tutti gli spigoli e le sbavature e ho rimontato il tutto. premetto che fino qua,tutto girava con 2 dita senza fare neanche forza.. anche la pedivella prendeva bene fino in fondo. rimontando il tutto ho montato la candela stringendola,e niente  la messa in moto gira a VUOTO!!come se slittasse qualcosa azzzzz ho lì il mio bel blocco finito,solo che adesso è spuntato fuori questo.. mi date una mano per piacere??? |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 17:35:27
|
Ciao Domenek.
Controlla il nottolino in ottone che preme sul piattello frizione.
Con il cestello e parastrappi DRT ho dovuto abbassarlo di 1,4mm altrimenti chiudendo il carterino frizione mi staccava un pò la frizza e l'accensione gira ovviamente a vuoto.
Per cui, molla il carterino e riprova, se ingrana è sicuramente quello. 
Bel lavoro!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|