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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 19:18:32  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
grazie yuri!!proverò a controllare..infatti sembra proprio come quando si tira la frizione e si pedala ora che ci penso!speriamo sia quello..
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 20:35:16  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
aaaaallora..
ho aperto proprio ora il carterino frizione e ho notato che girando solo il volano tutto gira nello stesso senso e contemporaneamente.
a volte però girano solo i 3 dischi in acciaio della frizza e i 3 di sughero rimangono fermi asieme alla campana e al pignoncino albero.
mentre pedalando,rimane tutto fermo e girano solo i 3 d'acciaio con il quadruplo e tutto il resto resta lì dov'è..provo a tirar giù il pacco frizione e a controllare?strano però..ho messo anche le 2 molle all'interno!!boooo
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 15/11/2008 : 22:28:22  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Inceppata la frizza...

Apri apri, c'è qualcosa che non và nella chiusura del pacco.

Facci sapere!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 12:33:47  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ok,allora dopo provo..smonto tutto il pacco e lo rimonto.ho pensato di mettere un altro disco in sughero più uno in acciaio,solo che mi sa tanto che la m2 in questo modo non la tiri più..troppo spessore!!vedremo!!
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 19:52:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
NO!!! non ci pensare nemmeno!!!

La M2 è studiata e realizzata per lavorare con la 3 DISCHI!!!

Mi raccomando!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 20:04:33  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
si lo so..mi sa che era il cestello dentato che non si era posizionato per bene.
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 23:34:10  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ho smontato il pacco frizione e ho rimontato correttamente,chiudendo perfettamente tutto senza il minimo gioco..rimontandolo nella campana e stringendo il dado sul quadruplo,fermando il pignone e la corona con un cacciavite,ecco,gira l'ultimo disco assieme!
è la prima volta che mi capita di far fatica nel montare una frizione..non vorrei che fossero le 2 molle all'interno.
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


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Inserito il - 17/11/2008 : 18:31:47  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
slitta ancora...
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:23:32  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Hai abbassato il notolino?
Slitta anche senza il carterino frizione?

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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 21:15:09  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
si,slitta anche con il carterino aperto!!
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 22:07:10  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
se cambiassi i dischi?il problema può essere dei dischi sbagliati?
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 08:16:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ti rispondo qui al tuo Mp, così reesta disponibile per tutti quanti.

I dischi sono semplici dischi in sughero della Surflex.
Molla Interna standard e esterna dura. Quella di diametro del corpo della molla maggiore.

E' stranissima sta cosa sai!!!

Quella frizione, credimi, non può slittare! Deve incepparsi da qualche parte quando rilasci il prigioniero che usi per comprimere il pacco in fase di assemblaggio...

Posta alcune foto, così magari riesco a metterti una freccietta su dove puoi dare una limatina per far scorrere meglio.

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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 20:21:39  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
ciao a todos!!dopo aver risolto il problema della frizza sostituendo i dischi in sughero con 3 bei nuovi della surflex,il problema è sparito e ora tutto gira alla perfezione;così ho potuto chiudere interamente il mio blocco!
certo,non sono ai livelli dei moderatori o cmq di gente che ne sa parecchio,ma sono veramente soddisfatto di questo nuovo motore!!
qualche foto per rendere meglio l'idea!!





vhsa 32 con filtro fatto da me(un filtro semplicxissimo) con il compensatore di fluidi stage



se tutto va come deve andarefine settimana provo ad accendere la bestiola..
ciao!!!!!
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domenek
Utente Medio

Città: guanzate


227 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 20:59:45  Mostra Profilo Invia a domenek un Messaggio Privato
avrei in mente di prendere il vespatronic cono 19,c'è qualcuno che x caso vuole venderlo??me lo consigliate su un motore con la mia configurazione?
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 21:14:41  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
sì, te lo consiglio... anche per discorsi di sicurezza... tieni più freddo il GT...

Alla fine mi sono arreso pure io e ho ordinato il Parmakit.

Bel lavoro. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!

Ora attendiamo video dell'accensione!

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