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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:15:31
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grande bruno!!allora provo a montarlo già così come mi hai indicato te?x le soffiature invece?vado tranquillo?
guardando il tuo vecchio post sull'L ho visto che hai lucidato a specchio il venturi del carburatore,questo cosa comporta? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 13:26:48
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vai tranquillo, le soffiature non danno nessunissimo problema! l'unico "problema" che danno in quel caso, è legato solamente al fattore estetico!!
ma a noi che ce frega???
per la carburazione , io ti ho dsato una buona partenza, logicamente in base alla zona dove abiti, e altri fattori determinati anche dalla configurazione, la carburazione andrò legegrmente rivista!!
ma poca roba sia chiaro..!!
lucidare il venturi FINO AL POVERIZZATORE serve per far "scivolare meglio l'aria non ancora miscelata, e recuperare qualcosa in velocità di flussi! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 15:21:48
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quant'è complesso questo carburatore..cmq veamente un BEL PEZZO!!io ero abituato ai carburatorini tipo 19 originali di un primavera..  smontando vite x vite,dal settaggio di bruno,ho notato che dovrò cambiare getto minimo,getto max e spillo di sicuro;ora,sono quasi sicuro che quella dell'avviamento sia giusto..non mi resta che aspettare l'albero e partire con la chiusura 
intanto ho dato 2 belle mani di trasparente x alte temperature alla mia m3xc,così ora è bella scintillante!! |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 15:57:04
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avendo portato la fase di scarico a 192°,bruno mi disse di accorciare il collettore della mia m3 di 5 cm..
fatto questo,ho provato a montarla sul gt e ho notato che così allungata,ovviamente mi si è spostata in avanti anche la staffetta di fissaggio al blocco e fino qua non ci sono problemi basta modificare la staffa x la nuova posizione..il problema sorge con il finale che in questo modo impedisce il montaggio della ruota!!come posso fare x sistemare questo "problemino"? |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 20:56:01
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Fammi capire,in pratica il terminale,andando piu'avanti la marmitta, finisce contro la spalla della ruota? Se è cosi'ho paura tu debba per forza tagliare e dare inclinazione alla curva pre-terminale verso il basso,perchè se volessi ruotare la marmitta sul collettore non avresti spazio verso la fiancata a sx...speriamo che Bruno possa darti una soluzione piu'rapida,pero' mi ha detto che sara'via questo fine settimana |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 21:29:44
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già,proprio così..io ho pensato di saldare il collettore com'era all'inizio,"riattaccando" il pezzo di 5 cm tolto,e togliendo questi 5 cm dallo spillo..praticamente la parte prima del terminale!! |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:01:02
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Secondo me arrivato a questo punto lavoro per lavoro fai come ti ho detto,tagli la curva prima del terminale dove si attacca all'ultimo cono e inclini tutto verso il basso quel tanto che basta;essendo verso l'interno comunque non ti dovrebbe dare nessun problema in piega,e manterresti la marmitta piu'adatta alle tue fasi,cioè il motivo per cui l'hai accorciata in precedenza;se ti è stato consigliato da Bruno è sicuramente un motivo valido,se hai visto sul mio L c.53 come il tuo avevo lasciato la M3 originale e ho dovuto poi ritardare l'anticipo perchè guara-caso smagrivo e detonavo leggermente,poi ai primi trafilaggi di aria dal collettore i traversini di aspirazione sono andati vicino al gippaggio,lasciandomi un lieve segno sul pistone;se non avessi fatto piu'che attenzione a non tirare e cambiato 3 volte le guarnizioni rischiavo grosso. A questo punto finisci per bene il lavoro che hai iniziato,visto che ne hai le capacità |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 01:54:07
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c'è un altro piccolo problema con questa modifica al collettore..in pratica accorciandolo,l'inizio della curva si avvicina troppo all'ammortizzatore e quindi gli impedisce di andare a posizionarsi nella sua sede sul telaio..alla fine io penso che è meglio non toccare la prima parte perchè si va a modificare tutto quanto,anche perchè,con un'espansione così voluminosa che occupa tutto quello spazio,c'è poco terreno su dove muoversi.. boo!!grzie per i consigli roberto..ora provo a studiarla un attimo e a cercare di tirarne fuori qualcosa! |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 10:59:32
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rovistando qua e là è saltato fuori un filtro malossi,forse quello che montavo prima sull'SR..ho provato a montarlo sul nuovo vhsa e ci sta alla perfezione!!qualche foto. carbu completo con gommone e filtro

venturi lucidato a specchio

e filtro malossi


che ne dite di questo filtro?so che rimane un po' schiacciato.. |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 11:19:53
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Sembra proprio il modello E13 della Malossi,come avevo io,solo che la parte in spugna sul fianco è piu' corta,e dire che io avevo già la versione con spugna tagliata inclinata per recuperare spazio;lo hai modificato tu? come dimensioni sicuramente è un vantaggio che sia piu'corto,a me arrivava contro il telaio e ammortizzando un po'si schiacciava comunque,inoltre per trovare la giusta carburazione il dover smontare sovente un carburatore con filtro ingombrante è un casino,l'ho dovuta riincollare un paio di volte perchè si agganciava e tirava;se si staccasse mentre sei in giro ti sballa decisamente la carburazione sull'L,questo mi è capitato. Su che carburo era montato?l'unico dubbio è se abbia una buona portata d'aria,ma non dovresti avere particolari problemi
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 11:37:03
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su nu 24 mi pare..si l'avevo modificato io,x nojn dare troppo nell'occhio! anch'io come te,avevo incollato la spugna con la colla a caldo e devo dire che teneva benissimo!! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 19:59:02
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mi pare strano che tu abbia tutti sti problemi con la marma..........
non mi è mai successo di sentire che tocchi qua o là...
però ò, dovrei vedere....
fatto stà che la marmittà và assolutamente accorciata, o altrimenti se non te la senti di far qualche taglia e cuci, l'unica soluzione è di rifasare il GT come in origine, magari fino ad un massimo di 185°/186°...
devi decidere tu Domenico!
io son piu per "l'adattiamo" che per il "torniamo in dietro"!
per il filtro dico...................
piccolissimo!!!!!!
vai su SIP e prenditi un bel RAM_AIR che con 19/20 euro hai un filtro spettacolare!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 20:04:31
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ciao bruno!! non vorrei tornare indietro,quindi adatterò la marma a tutto il resto..ma se invece che accorciare il collettore,accorciassi lo spillo di 5 cm?è la stessa cosa? |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:23:04
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non è la stessa cosa purtroppo, poiche la misura che determina il rendimento di un'espansione è sempre da intendersi da pistone a spillo (escluso!)
ciao!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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domenek
Utente Medio
 
Città: guanzate
227 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2008 : 21:23:15
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| ci sei bruno?? |
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