Autore |
Discussione  |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 15:33:24
|
Ciao raga, Io ho una vespa et3 . Portandola dal carrozziere riesco a verniciarla senza smontarla tutta? CE si smonto sella ecc. ma non tutto il resto.
|
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 16:17:02
|
No, se devi verniciarla tutta, FACENDO I LAVORI COME DIO COMANDA, devi assolutamente smontarla... il mio consiglio e la mia esperienza??? tutti partono dall'idea che smontare una vespa sia difficile, o implichi gran esperienza, oppure gran disponibilità di spazio e tempo....BEH...devo smentire tutte queste credenze assurde!!!!!!!!!!!!  smontare una vespa, (quanto meno le small), è una vera cavolata, per non dire null'altro...      in 2 ore con poco più di 10 chiavi riesci a smontarla tutta, in uno spazio di 5 mt X 5 mt... credimi, non puoi fare danni se usi buon senso!!!... ad ogni modo ti consiglio di seguire logicamente il mio consiglio... questa è una faq che ti guida nello smontaggio di una small: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3136 così facendo i costi di verniciatura si abbasseranno notevolmente, e contemporaneamente potrai svolgere una buona verniciatura, COME DIO COMANDA!!   |
 |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 21:52:35
|
siccome conosco il carozziere non mi conviene ritocarla un po esternamente? visto che qualche puntini di ruggine?? |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 23:14:59
|
non ho capito...la devi verniciare tutta o no? in caso contrario bisogna vedere DOVE devi verniciare... in base al posto...in genere però, se non si tratta delle fiancate, devi smontare; ipotizziamo: parafanghi? necessario smontare la forcella; Manubrio? idem; pedana? beh...teoricamente ti basta togliere i listelli...se sotto il cavalletto e il freno... ma per mè è più uno stress così che prendere smontare rifarla completamente e montare... non so che dirti...POSTA FOTO...oppure dimmi dove...magari riesco a darti un consiglio più preciso... |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:05:30
|
Metti qualche foto... così capiremo meglio... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 10:24:30
|
ok .....
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://g.vespaforever.net?/g.php?h=217&i=nuovoimmaginebitmapkr9.png] [/URL] |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 11:54:51
|
Ben non mi sembra messa poi così male....io ritoccherei....
Ps sapete se esiste una faq per lo smontaggio di una large (PX di preciso) grazie |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 13:58:06
|
se proprio vuoi portarla in carrozzeria per quello devi tirare via le liste pedana, smonta cavalletto e frenocopri con un telo le chiappe e via! |
 |
|
|
Discussione  |
|