Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto sulla verniciatura:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Aiuto sulla verniciatura:
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 15:33:24  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ciao raga, Io ho una vespa et3 . Portandola dal carrozziere riesco a verniciarla senza smontarla tutta? CE si smonto sella ecc. ma non tutto il resto.

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 16:17:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No, se devi verniciarla tutta, FACENDO I LAVORI COME DIO COMANDA, devi assolutamente smontarla...
il mio consiglio e la mia esperienza??? tutti partono dall'idea che smontare una vespa sia difficile, o implichi gran esperienza,
oppure gran disponibilità di spazio e tempo....BEH...devo smentire tutte queste credenze assurde!!!!!!!!!!!!
smontare una vespa, (quanto meno le small), è una vera cavolata, per non dire null'altro...
in 2 ore con poco più di 10 chiavi riesci a smontarla tutta, in uno spazio di 5 mt X 5 mt...
credimi, non puoi fare danni se usi buon senso!!!...
ad ogni modo ti consiglio di seguire logicamente il mio consiglio... questa è una faq che ti guida nello
smontaggio di una small: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3136
così facendo i costi di verniciatura si abbasseranno notevolmente, e contemporaneamente potrai svolgere una
buona verniciatura, COME DIO COMANDA!!
Torna all'inizio della Pagina

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 21:52:35  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
siccome conosco il carozziere non mi conviene ritocarla un po esternamente? visto che qualche puntini di ruggine??

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/08/2008 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ho capito...la devi verniciare tutta o no? in caso contrario bisogna vedere DOVE devi verniciare...
in base al posto...in genere però, se non si tratta delle fiancate, devi smontare; ipotizziamo:
parafanghi? necessario smontare la forcella;
Manubrio? idem;
pedana? beh...teoricamente ti basta togliere i listelli...se sotto il cavalletto e il freno...
ma per mè è più uno stress così che prendere smontare rifarla completamente e montare...
non so che dirti...POSTA FOTO...oppure dimmi dove...magari riesco a darti un consiglio più preciso...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 10:05:30  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Metti qualche foto... così capiremo meglio...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 10:24:30  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
ok .....

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]
[URL=http://g.vespaforever.net?/g.php?h=217&i=nuovoimmaginebitmapkr9.png][/URL]

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart

Prov.: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:54:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ben non mi sembra messa poi così male....io ritoccherei....

Ps sapete se esiste una faq per lo smontaggio di una large (PX di preciso)
grazie

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 13:58:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se proprio vuoi portarla in carrozzeria per quello devi tirare via le liste pedana,
smonta cavalletto e frenocopri con un telo le chiappe e via!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever