Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:23:33
|
Probabilmente molti di voi giā lo sanno; io l'ho sperimentato da poco e ne sono stato decisamente soddisfatto...infatti a volte puo risultar tedioso pulire le minuzierie, i tamburi, o i pezzi di ferro incrostati di ruggine, ma ho sperimentato un sistema semplice, banale ma davvero efficace!!!...si prende una bacinella di grandezza q.b. a farci stare, almeno a turno ciō che vogliamo scrostare, e poi prendiamo dell'ACIDO EMURIATICO o CLORIDICO quanto basta per riempire e immergerci i pezzi da pulire ( meglio diluire un po)...da ora in poi non serve spiegare, vi dico solo che in 3 ore, (se si vuole anche di pių), il risultato č davvero ottimo!!! spero, malgrado sia una banalitā, di poter essere utile a qualcuno... 
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 14:58:28
|
ma dici che va solo sulla ruggine???no perchč io c'ho il volano che all'inizio pensavo fosse verniciato per quanto č nero ...nn riesco a togliergli tutto quel nero di dosso,intravedo pochissimo il colore originale |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 16:05:05
|
nono, lascialo agire , io ho visto che toglie anche la vernice e ottimamente il grasso oltre la ruggine...logicamente vale il rapporto: concentrazione dell'acido/tempo... meno č diluito l'acido, meno tempo ci metterā e viceversa... OCCHIO SEMPRE ALLA FACCIA "OCCHI" e alle mane, proteggetevi con occhiali e guanti!!! nn in lattice!!!!!!!! io, i pezzi che poi devo o zincare o verniciare gli sciaquo per mezzora in un bagnetto di sapone sgrassante...in modo che la verniciatura e zincatura avranno un GRIP eccezzionale!!! dunque con ottimi risultati!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|