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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 10:03:37
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Sono un RINCOGLIO!
Vero ma facciamo finta di niente....
dicevamo? |
pugnodidadi |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 13:28:00
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allora... "lo sdoppiatore sul cambio è il suo originale", però sul catalogo ricambi, a pagina 25, tavola n. VIII, è indicato con il numero 15366 ed è UN UNICO PEZZO. Nel mio caso invece sono due tenuti da una vite a taglio centrale. Quindi temo di avere ancora le idee confuse       |
VESPA PENSIERO |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 14:04:34
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ciao claudio! non saprei cosa dirti! il catalogo non lo mai guardato, per quello che so, la vl1t monta quello sdoppiato, forze mi sbaglio faremo delle ricerche per capire,
mi togli una curiosità, che carburatore monta la tua vl1t, |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 08:32:52
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Ciao zio Giulio, il modello di carburo è il "TA 18 D". Abbastanza rudimentale se posso esprimere un'opinione. Infatti è stato una delle cause che mi hanno impedito di avviare il motore dopo averla presa. Questo perchè lo stantuffo che scorre all'interno del cilindretto (al posto della poi adottata baionetta) era quasi completamente bloccato nella sua sede e, comunque, dopo qualche tentativo di sblocco fatto con svitol e leggere passate di carta abrasiva in bagno d'olio, ha iniziato a muoversi ma solo nella parte centrale. Invece, nei punti estremi del minimo e del massimo, quel cilindro si blocca ancora     . In questi giorni poi sto continuando a smontare il motore. Ieri ho aperto il cilindro ma non vi ho trovato la grossa rondella interposta tra testa e cilindro:
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La testa appoggia direttamente sul cilindro e presenta alla base una leggera abrasione: segno di qualche precedente tentativo di pulitura. Il cilindro è in ottime condizioni. Ha solo delle leggere rigature superficiali. Per quanto riguarda il pistone, invece, ho notato solo dei segni di surriscaldamento di colore nocciola scuro nelle parti alte del mantello. Poi ho aperto il coperchio frizione senza trovare alcuna traccia di olio! Ma se i dischi lavorano in umido, come mai questi erano a secco??
Immagine:
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Per rimuovere il pacco, come bisogna intervenire ? Oppure c'è un modo per controllare i dischi senza aprire tutto il pacco?
Grazie e alla prossima |
VESPA PENSIERO |
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n/a
deleted
   

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 11:11:09
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visto che ci metti le mani revisiona la frizione...ha sempre i suoi 50anni. Per rimuoverla togli con un cacciavite la piastrina centrale.Sotto troverai un dado a torre.Abbassa le linguette del fermo metallico.Ti serve la chiave apposita per smontarlo.Sviti il dado e la frizione esce. |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 11:39:05
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Grazie, ma quindi se basta sollevare la piastrina allora la molletta in acciaio a cosa serve? pensavo facesse da fermo..... |
VESPA PENSIERO |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 11:57:01
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ti osservo per la frizzione poi capirai il perche io dico che ti troverai davanti al primo intoppo che zio giulio ti tirera fuori a presto..... devo andare a medicarmi la gamba ferita... |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 13:48:07
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Grazie zio Giulio, considerami come se ci fossi già dentro....
Buona guarigione. |
VESPA PENSIERO |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 13:49:23
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Per la frizione togli quel coperchio e troverai un dado a torre,prima devi però alzare le linquette tra i "merli" del dado perchè sotto c'è un cesto che funge da rondella.Fatto questo o ti procuri la chiave a torretta oppure con un cacciavite da guerra come uno scalplello batti nel senso antiorario con un martello pesante.Questo fallo solo se la chiave speciale non riesce ad agguntare bene il dado a torre...ricorda di boloccare l'alebero motore infilando un grosso cacciavite o tra la primaria ed il pignone o stesso nell'albero motore.... in fine con due cacciaviti grossi fai leva a cacciare fuori il pacco frizione.procurati una barra filettata,due grosse rondelle ecc...grossomodo sulla frizione large si opera come la small su cui c'è la faq.
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 13:55:35
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nn mi voglio intromettere, il motore perche nn lho porti da un officina a farlo fare? attenzione nn è una critica, ma facendosi due conti molte volte conviene farsele fare le cose. buon lavoro  |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 20:05:06
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ciao claudio.. il procedimento che ti ha detto p4ewer e perfetto, quando ha scritto il mio precedente messaggio avevo in testa come smontai la mia frizione, era ossidata nel carter ti mostro le foto...
LA GHIERA
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LEVETTA DA ADDRIZARE
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PISTOLA PNEUMATICA CON CHIAVE APPOSITA PER FRIZIONE E VOLANI.
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ESTRATTORE
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FRIZIONE TOLTA!! 
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 22:29:56
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ammazza che schifo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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Claudio487
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 08:25:35
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Davvero Giulio, proprio messa male. Anzi, si direbbe sia stata tenuta a mollo nell'acqua salata. Grazie per la spiegazione, compreso tutto. Prima di sollevare il coperchio della frizione, pensavo che il perno speciale che fuoriesce dall'alto servisse a regolare qualcosa all'interno avvitandolo o svitandolo. E invece non è collegato a niente: a cosa serve allora? |
VESPA PENSIERO |
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irritato
Utente Attivo
  
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 08:37:20
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Altro che ruggine...sembra quasi che al posto dell'olio motore ci fosse la marmellata??? Me ne conservi un pò? Di che annata è?  |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 13:18:24
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serve per far funzionare la frizione, claudio la prima cosa che devi fare e studiare il motore, e allora ti faccio una domanda, e il primo motore che fai??? |
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