Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vnb2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vnb2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 17:20:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
GRANDE DUBBIO.... ho paura di aver fatto una c...ata. quando ho verniciato la vespa ho messo un pò di nastro adesivo sopra il n. di telaio affinche non si rovinasse la scritta sato che non è molto chiara. Il dubbio è che quando farò le foto per FMI la cosa va bene o devo verniciare anche lì? me la accettano lo stesso?

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:37:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
brustul ha scritto:

GRANDE DUBBIO.... ho paura di aver fatto una c...ata. quando ho verniciato la vespa ho messo un pò di nastro adesivo sopra il n. di telaio affinche non si rovinasse la scritta sato che non è molto chiara. Il dubbio è che quando farò le foto per FMI la cosa va bene o devo verniciare anche lì? me la accettano lo stesso?

qualcuno può aiutarmi?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no lo accettano lo stesso tranquillo! lo fanno in molti!
p.s. ricordati però di passarci almeno il trasparente altrimenti diventa illeggibile dopo pochi giorni!!!

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 18:10:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

no no lo accettano lo stesso tranquillo! lo fanno in molti!
p.s. ricordati però di passarci almeno il trasparente altrimenti diventa illeggibile dopo pochi giorni!!!

ok grazie molte. mi era venuta sta paranoia......

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 16:30:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Domanda.... la vite esterne centrale ke deve fermare il fanale posteriore km deve essere? Taglio, a croce oppure a dado?

fdelt
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine

194 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 18:08:43  Mostra Profilo Invia a fdelt un Messaggio Privato
Se intendi quella che fissa il vetro va a taglio.

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 18:22:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fdelt ha scritto:

Se intendi quella che fissa il vetro va a taglio.

ok! cavolo mi sembrava ke nn potesse essere a dado... unico difetto di quello ke restava della bestiaccia. :) a breve le foto del restauro finito, aspettando un pò di sole, sempre se Dio vuole!

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 14:42:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco le foto, in attesa di fare quelle x FMI dato ke nn trovo un fondo bianco, come promesso:

Immagine:

67,9 KB

Immagine:

68,88 KB

Immagine:

82,54 KB

Immagine:

70,87 KB

Immagine:

91,25 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:01:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BELLISSIMA!

appunto minimo alla marmitta e alla chiavetta di chiusura dello sportello del cofano che andava non verniciata, che GOMME monti? PIRELLI o nuove commerciali? Son belle anche loro e parecchio!

L'ammo ant SEBAC non mi piace, il telaio della sella andava alluminio cerchi, manca ancora la targhetta AQUILA CONTINENTALE sulla sella, il vetrino del fanalino post vespa time lo ha della SIEM con catadiottro...

Per il COLORE è certo il suo in ACRILICO, ma in origine era un pelo più Verdognolo, il GRIGIO AZZURRO delle VNB1-2 è colore bellissimo, anche quella su VESPATECNICA VOLII° è un pelo troppo celeste, la formula attuale la riproduce però così in originale....

essendo il cavalletto simile alla VNB1 (con supporti in fusione , diametro ridotto, unico foro), la pedivella è giusta in metallo (rarissima), dal telaio VNB2T 9001 il cavalletto diventa a due fori e la pedivella cambia, ha il gommino antiscivolo.

Cosa ci hai messo sui fori del ponte?

E su quello sotto lo sterzo?

Ne devo restaurare un paio (vnb1-vnb2) nel 2010-11 ecco perchè sono tanto avido di particolari!

Sopratutto guardando VNB BELLE COME LA TUA!

ESAGERATA.

BELLISSIMA OLD.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E ancora, le lsite poi dove le hai prese e quanto pagate?

Il gommino asta rubinetto và in grigio chiaro.

L'adesivo NORME RODAGGIO, quello grande per i TRE marce in rosso.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dai che viene FANTASTICA!

già ora è PERFETTA!

fosse stata solo un pochino più OPACA...le ACRILICHE son belle vernici, BRILLANTI e solide, ma accidenti....quelle spesse vecchie bastarde NITRO hanno a mio dire un loro perchè!

Non datemi al solito dell'antipatico!

Sò bene che ogni mia parola, se letta con attenzione aiuta, solo a far meglio e far diventare le vostre Vespe Perfette!

Perchè una vespa mai ci appartine veramente, in toto!

Come fosse la mia (magari lo fosse davvero), giudico per migliorare i dettagli...

RIPETO è STUPENDA.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per dare un TOCCO di classe a quella MARMA davvero bruttina...cromare i tubi di scarico e verniciare il corpo in ROSSO TERMICO.

ABHART

pugnodidadi

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

BELLISSIMA!

appunto minimo alla marmitta e alla chiavetta di chiusura dello sportello del cofano che andava non verniciata, che GOMME monti? PIRELLI o nuove commerciali? Son belle anche loro e parecchio!

L'ammo ant SEBAC non mi piace, il telaio della sella andava alluminio cerchi, manca ancora la targhetta AQUILA CONTINENTALE sulla sella, il vetrino del fanalino post vespa time lo ha della SIEM con catadiottro...

Per il COLORE è certo il suo in ACRILICO, ma in origine era un pelo più Verdognolo, il GRIGIO AZZURRO delle VNB1-2 è colore bellissimo, anche quella su VESPATECNICA VOLII° è un pelo troppo celeste, la formula attuale la riproduce però così in originale....

essendo il cavalletto simile alla VNB1 (con supporti in fusione , diametro ridotto, unico foro), la pedivella è giusta in metallo (rarissima), dal telaio VNB2T 9001 il cavalletto diventa a due fori e la pedivella cambia, ha il gommino antiscivolo.

Cosa ci hai messo sui fori del ponte?

E su quello sotto lo sterzo?

Ne devo restaurare un paio (vnb1-vnb2) nel 2010-11 ecco perchè sono tanto avido di particolari!

Sopratutto guardando VNB BELLE COME LA TUA!

ESAGERATA.

BELLISSIMA OLD.

Grazie poeta!
si è Lei, attesa, sperata, ossessionato dalle linee old che oggi si riscoprono sotto un raggio di sole, quasi cinquant'anni portati bene.
1. gancio va colorato o no? su vespa tecnica è colorato...
2. le gomme non sono pirelli, però avevano un bel disegno e mi ispirava.
3. l'ammo l'ho ordinato e me l'anno dato così, meccanico di paese infame...
4. telaio sella, qui ero ignorante, mi son fidato di ciò ke mi davano.
5. la targa aquila la devo comprare. è obbligatoria x FMI oppure passa lo stesso? ti chiedo xkè volevo fare le foto domani e se no mi tocca rimandare.
6. il vetrino non ho curato, mio errore, lo ammetto. ma il davanti è il suo al 1000%
7. il colore lo ha fatto un carrozziere mio amico, un grande. se avessi fatto io avrei fatto solo danni. ognuno il suo mestiere. mi chino a lui.
8. telaio è 5800
9. Cosa ci hai messo sui fori del ponte? quali sono? quelli del porta ruota? cmq nulla aspettando ke mi passi per fmi e gli monto il porta ruota.
10. quello sotto lo sterzo aveva quella plastichetta li quando l'ho presa. nn so se è originale ma l'ho lasciata su.
11. Sopratutto guardando VNB BELLE COME LA TUA! grazie, ma il merito è di molti di voi per i particolari e i consigli datemi. Io ci ho messo solo la mia passione e le notti passate fino l'una di questi sette mesi.

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:37:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E ancora, le lsite poi dove le hai prese e quanto pagate?
ordinate su ebay, da un tizio (cuccaio), te le devi solo un attimo accorciare un pochino e farle prendere forma e ti fai i buchi. 60 euro.

Il gommino asta rubinetto và in grigio chiaro.
provvederò il prima possibile.

L'adesivo NORME RODAGGIO, quello grande per i TRE marce in rosso.

lo devo x forza mettere x l'fmi? :(

n/a
deleted

brustul

322 Messaggi

Inserito il - 11/02/2009 : 15:38:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Per dare un TOCCO di classe a quella MARMA davvero bruttina...cromare i tubi di scarico e verniciare il corpo in ROSSO TERMICO.

ABHART

x la special o x la vnb?

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever