Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 09:35:06
|
Salve sto finendo di restaurare la vespa, oggi ho smontato la forcella anteriore della mia Vespa 50 r del 1973 ma mi sono perso queste parti si ricomprano?
1. Rondella piana fissa sterzo 2. Guarnizione fissaggio sterzo 3. Boccola a rullini 4. Anello di tenuta
Tutte qeuste parti sono quelle che tengono collegate la forcella con il mozzo della ruota anteriore, è vero che si ricomprano e non ho fatto una cavolata? o devo ricomprare tuuto il perno?
Vi posto la foto cosi capite, sono i numeri 25-26-29-28
Immagine:
 42,65 KB
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 10:03:28
|
La rondella la trovi in ferramenta. Le altre parti ai mercatini sicuramente le hanno, prova a guardare i soliti ricambisti, sopratutto il migliore quello con i prezzi più alti, sai di cosa parlo ovviamente :) |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 11:56:39
|
Gabbie a rulli e anelli di tenuta (o-ring) li trovi in un comune negozio che vende cuscinetti. Rondelle in una ferramenta. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 12:01:27
|
N° 25 - sono le gabbie a rulli del gomito di snodo tra braccio e perno del mozzo si trovano facili su internet ed anche ordinandole in Piaggio, vanno tolte le vecchie (lo avrai certo fatto se le hai perse!) e rimesse le nuove prima di verniciare lo stelo forcella, in quanto per metetrle devi csaldare bene il gomito dello stelo e infilare le nuove gabbie battendole dentro con una chiave a bussola di dimensioni adefguate e corrispondenti.
n°26 - sono due O-ring specifici si trovano alla Piaggio, oppure in un motoricambi, ma se le prendi al motoricambi devi portarti la misura del diametro, vanno sulla parte incavata circolare del giunto e servono per evitare che acqua e polevre entrino nelle gfabbie, sono insomma due anelli di tenuta stagna, vanno riposizionate quando rimetti il mozzo sull'asse, per metterle con facilità, falle salire sul mozzo come fossero due elastici, reinfilato il mozzo le spingi ed entrano nella sede, nel farlo capirai di cosa parlo.
n°29 - messe le gabbie, posizionati gli o-ring, infila il perno del mozzo, ora prima di mettere la parte inferiore ovaloide dell'astuccio in lamiera che contiene sia il dado sull'asse del mozzo che quello sull'asse dell'ammo inferiore (quella lamiera ovale su cui và poi il coperchietto di alluminio per capirci), devi mettere quella rondella, ha foro interno della misura dell'asse del mozzo e diametro esterno del gomito dello stelo in cui hai posizionato le gabbie a rulli, ha la funzione di fare da battuta all'O-ring e separa in pratica la gabbia dal biscotto, frapponendosi tra le due parti, questa rondella non sarà facile da trovare, per assurdo è il pezzo più elementare e più difficile da reperire, vedrai... |
pugnodidadi |
 |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 22:54:33
|
Eccoli i gommini! io li ho comprati oggi in piaggio... costano cari tra l'altro
Immagine:
 131,14 KB
nella foto il primo in alto e in basso partendo da sx sono i 27. il secondo in alto e in basso centrali sono i 26. Gli altri due a dx sn quelli dell'ammo. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|